[RISOLTO]Problema Audio Integrato
-
Salve a tutti, vi pongo questo interessante problema.
Oggi ho comprato un nuovo processore e una nuova ram:
La CPU è un Sempron 140 e la RAM è un modulo da 2GB DDR3-1333.
Appena montato il tutto, alla prima accensione, tutto perfetto.
Ho girato sulla rete, e ho visto che nel sempron in questione è sbloccabile un core extra, quindi sbloccandolo diventerebbe un AthlonII X2 440e (Con codename Regor e 1MB di L2 in più).
Allora, avendo una scheda madre con la possibilità di sbloccare i core, lo faccio. Attivo l'UCC e l'ACC su tutti e 2 i core, riavvio, tutto perfetto al boot.
Vado per entrare in windows e non c'è più l'audio :cheazz:
Mi sono detto, forse si sarà disabilitato (dato che era settato su auto nel bios), allora vado in gestione dispositivi (Uso windows 7 ultimate) e c'è il triangolo giallo con punto esclamativo sulla periferica audio (Via integrated audio).
Clicco su proprietà, e mi spunta "Impossibile avviare periferica", io dico Impossibile, e quindi dalle proprietà "riavvio" la periferica (Cliccando prima su disabilita e poi abilita), fatto ciò l'audio riparte magicamente, ma si sente un pò strano!! Tipo come se stessi ascoltando un LP 45 giri a 33Giri (tutto diciamo lento).
Ora, che dovrei fare? A cosa è dovuto sto problema?? Dovrei evitare di sbloccare il procio? o mi consigliate di usare l'audio dell'HDMI (per ora uso questo collegamento nel mio monitor)???
Grazie a chi potrà aiutarmi!

-
Salve a tutti, vi pongo questo interessante problema.
Oggi ho comprato un nuovo processore e una nuova ram:
La CPU è un Sempron 140 e la RAM è un modulo da 2GB DDR3-1333.
Appena montato il tutto, alla prima accensione, tutto perfetto.
Ho girato sulla rete, e ho visto che nel sempron in questione è sbloccabile un core extra, quindi sbloccandolo diventerebbe un AthlonII X2 440e (Con codename Regor e 1MB di L2 in più).
Allora, avendo una scheda madre con la possibilità di sbloccare i core, lo faccio. Attivo l'UCC e l'ACC su tutti e 2 i core, riavvio, tutto perfetto al boot.
Vado per entrare in windows e non c'è più l'audio :cheazz:
Mi sono detto, forse si sarà disabilitato (dato che era settato su auto nel bios), allora vado in gestione dispositivi (Uso windows 7 ultimate) e c'è il triangolo giallo con punto esclamativo sulla periferica audio (Via integrated audio).
Clicco su proprietà, e mi spunta "Impossibile avviare periferica", io dico Impossibile, e quindi dalle proprietà "riavvio" la periferica (Cliccando prima su disabilita e poi abilita), fatto ciò l'audio riparte magicamente, ma si sente un pò strano!! Tipo come se stessi ascoltando un LP 45 giri a 33Giri (tutto diciamo lento).
Ora, che dovrei fare? A cosa è dovuto sto problema?? Dovrei evitare di sbloccare il procio? o mi consigliate di usare l'audio dell'HDMI (per ora uso questo collegamento nel mio monitor)???
Grazie a chi potrà aiutarmi!

-
uhm non so se l'audio dell'hdmi si senta meglio... purtroppo sembra un problema a livello di scheda madre...
hai su l'ultimo bios?
-
Sisi, flashato una settimana fa...
Poi ho notato che con everest, mi legge dei timing sbagliati, dovrebbe essere 9-9-9 etc, e invece legge 18-19-18 etc... Forse farei meglio a ribloccare il procio??
-
cloud4607 ha scritto:
Sisi, flashato una settimana fa...Poi ho notato che con everest, mi legge dei timing sbagliati, dovrebbe essere 9-9-9 etc, e invece legge 18-19-18 etc... Forse farei meglio a ribloccare il procio??
si il problema all'audio sparisce potrebbe essere un problema da imputare e mobo e cpu che mal si assecondano:asd:
-
Beh ora in caso provo a mettere tutto manualmente, forse in auto si sballa qualcosa...
Casomai non va, disattivo l'UCC...
Dite che questo va peggio dell'Athlon 64 X2 5000+ che avevo prima??
-
Perfetto ragazzi, ora è tutto funzionante...
Dovevo impostare in manuale il molti del procio e il bus a 201, e i vari voltaggi di NB (2010MHz) e chipset...
E ovviamente, ho anche messo in manuale, i timing principali (9-9-9-25-34 @ 669MHz - DDR3-1338)
Grazie a tutti (come al solito
) per i vostri consigli 
-
Menlo male che hai risolto allora sticko con risolto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi