valego Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 Finalmente sono riuscito a fare qualche foto a qualche libellula, il problema principale era che domenica c'era un vento fastidioso, che mi ha complicato molto le cose, infatti la composizione non è quella che avrei voluto per questa foto. Marca fotocamera: Canon Modello fotocamera: Canon EOS 50D Obiettivo: 70-300mm Data e ora della foto: 2010-07-18 08:23:10 +0200 Lunghezza focale: 300.0mm Apertura: f/16.0 Tempo di esposizione: 0.0040s (1/250) Equivalente ISO: 400 Compensazione di esposizione: -1.33 EV Metodo di misurazione: Tabella Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico) Bilanciamento di bianco: Manuale Uso del flash: No (Manuale) Spazio dei colori: sRGB Critiche e commenti sempre graditi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 colori da urlo :AAAAH: non saprei che critica farti!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 20, 2010 Author Share Posted July 20, 2010 Un difetto c'è me lo hanno fatto notare in un altro forum, vediamo se qualcuno lo vede Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 Forse qualche piccolo riflesso tipo quello nell'occhio..ma a me sembra davvero stupenda Valè! Si nota un pelino di mosso nel picciolo della foglia che viene in basso a sinistra ma la libellula è perfetta. Anche la composizione non è male... forse se avevi un po' più di aria dietro e non c'era quell'alone bianco in basso a sinistra sarebbe stata perfetta. ma l'alone puoi anche toglierlo in photoshop. Cmq al di là di tutto la prima cosa che ho pensato è " "spettacolare" La foto spettacolare è spettacolare anche se non perfetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 letto il commento nell'altro forum perchè nn resistevo a mio avviso non si nota, nel 99% delle persone penso che sono intente a guardare altro... cmq se hai il raw penso che la puoi aggiustare no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 21, 2010 Author Share Posted July 21, 2010 Grazie Leo, in effetti nemmeno io ci avevo fatto caso, poi quando sistemi un po' di foto e magari sei stanco perdi lucidità, il difetto si crea usando un passaggio di post produzione con photoshop, ovviamente ho il raw e posso sistemarlo tranquillamente Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts