megthebest Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 Sulla scia dell'entusiasmo relativo al contest, ho selezionato un'altro scatto della mattina del 10/07 dalle ore 4:50 alle ore 6:00. sono qui a sottoporvelo..e in futuro selezionerò altre foto (ne ho fatte + di 100 tra prova impostazioni e varie posizioni con cavalletto). Cavalletto Iso 100 F/3.2 1/500 nessun ritocco, solo ritaglio di parte del cielo sopra.. C&C graditi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 Complimenti Max, é bellissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 17, 2010 Author Share Posted July 17, 2010 Grazie Jacopo.. il problema maggiore è stato trovare l'impostazione più adattae i tempi di esposizione mentre sorgeva il sole. Altra problematica è stata la messa a fuoco, impossibile fino all'arrivo del sole e per questo ho usato il fuoco in manuale:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 :clapclap: Bravo bravo, mi piace tantissimo, trovo meglio questa che quella che hai postato nel contest, complimenti :clapclap::clapclap::clapclap: Semplice, nitida e pulitissima, ottima foto Max Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 Complimenti Max... Meravigliosa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 la foto è bellissima! anche perchè come ormai sai lì c'è la mia infanzia però devo dirti una cosa: ma te dormi la notte o pensi a scattare solo foto??? a quanto sei arrivato con questa fuji?? cavolo ormai avrai le foto della mia s5800 che ho tenuto quasi 3 anni!!! :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 :clapclap: Bravo bravo, mi piace tantissimo, trovo meglio questa che quella che hai postato nel contest, complimenti :clapclap::clapclap::clapclap:Semplice, nitida e pulitissima, ottima foto Max Valerio Grazie Valerio.. in effetti la decisione è stata ardua..anche perchè non pecco di falsa modestia dicendo che tra le + di 100 ne ho veramente tantissime ben riuscite.. Complimenti Max... Meravigliosa! grazie:) la foto è bellissima! anche perchè come ormai sai lì c'è la mia infanzia però devo dirti una cosa: ma te dormi la notte o pensi a scattare solo foto??? a quanto sei arrivato con questa fuji?? cavolo ormai avrai le foto della mia s5800 che ho tenuto quasi 3 anni!!! :AAAAH: grazie anche a te.. dormivo e fortunatamente con il bimbo sveglio alle 4:30 mia moglie mi aveva fatto notare dei colori fuori dalla finestra.. ancora poco sveglio vado fuori e mi armo di attrezzatura.. mia moglie è rimasta piacevolmente colpita dagli scatti Anche se ormai pensa stia diventando pazzo per la fotografia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 davvero bellissima max! quasi quasi te la ciulo per lo sfondo del desktop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 davvero bellissima max! quasi quasi te la ciulo per lo sfondo del desktop Fai pure Fabry.. è un onore per me.. magari togli la firma:asd: cmq pensare che anche io andavo scovando albe o tramonti per sfondi nelle varie collection National Geographic .. ed ora posso dire di averne almeno una fatta da me.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 questi altri 2 scatti al volo dal lavoro.. nessuna PP.. F/5.6 50mm Iso 100 1/200 F/8 63mm iso 100 1/220 che ve ne pare?:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Belle, ma la nitidezza e la pulizia della foto sopra per me sono al top, sarà difficile ripetersi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Foto splendida! Complimenti Max, fai passi da gigante! :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 20, 2010 Author Share Posted July 20, 2010 Belle, ma la nitidezza e la pulizia della foto sopra per me sono al top, sarà difficile ripetersi Valerio lo so.. ne viene benissimo solo 1 su 1000:asd: cmq ho notato che in alcune ci sono dei riflessi/aberrazioni dovuti forse al filtro UV che ho montato da alcune settimane e che in condizioni di luce particolari crea effetti lente strani.. Foto splendida! Complimenti Max, fai passi da gigante! :clapclap: Grazie.. troppo buono.. è solo la fortuna del principiante. La voglia c'è ma non potrò mai dedicarmi ad approfondire tutti gli aspetti della fotografia.. sicuramente con altri mezzi (vedi reflex che forse sarà il mio prossimo passo:fiufiu:) potrei avere + nitidezza e maggiori funzioni..ma rischierei di utilizzare al 10% una reflex con le innumerevoli funzionalità di cui è dotata:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts