valego Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Ciao a tutti, ho trovato questo bruco tra le coste che mia madre aveva portato a casa, ovviamente non mi sembrava il caso di fargli fare una brutta fine, quindi l'ho messo nel vaso dei gladioli di mia madre e oramai sembra che si sia stabilito li, vi lascio immaginare quanto è contenta mia madre a vedere che piano piano se li sta mangiando tutti. Ora spero di capire quale farfalla possa uscire da questo bruco :cheazz: Marca fotocamera: Canon Modello fotocamera: Canon EOS 50D Obiettivo: Sigma 180mm f/3.5 Macro Data e ora della foto: 2010-07-12 21:05:31 +0200 Lunghezza focale: 180.0mm Distanza di messa a fuoco: 0.62m Apertura: f/14.0 Tempo di esposizione: 10.000s Equivalente ISO: 100 Compensazione di esposizione: -0.67 EV Metodo di misurazione: Tabella Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico) Bilanciamento di bianco: Manuale Uso del flash: No (Manuale) Spazio dei colori: sRGB Critiche e commenti sempre graditi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 E' bellissima Vale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 Grazie Jacopo, sono stato anche fortunato in questo scatto, perchè quando l'ho fatto c'era una leggera brezza, ma al momento dello scatto ha smesso per un po'. Infatti con 10 secondi di esposizione il minimo soffio di vento me la faceva venire mossa Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 perché 10s valke ? Manco li avevo letti gli exif Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Bellissima Vale.. come mai c'è quell'alone bianco sotto alla pancia del bruco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 Perchè il giorno che ho scattato c'era un po' di nuvolo, poi se guardi l'ora, le 21:05, e la luce andava scemando. Con una luce del genere se alzavo gli iso non avrei ottenuto uno scatto del genere, e se veniva buia con gli iso più alti schiarendola in postproduzione avrei ottenuto solo più rumore, in questo caso invece con i 100 iso riesco a gestirlo molto meglio Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 Bellissima Vale..come mai c'è quell'alone bianco sotto alla pancia del bruco? Non so se sia un riflesso di luce o che? Infatti in postproduzione avevo dato una bruciata ad ombre e mezzitoni, ma poi il risultato non mi piaceva, proprio per la differenza che si creava tra quel punto e il resto del bruco. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Molto bella! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 Grazie Maurizio Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts