Jump to content

Bruco

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho trovato questo bruco tra le coste che mia madre aveva portato a casa, ovviamente non mi sembrava il caso di fargli fare una brutta fine, quindi l'ho messo nel vaso dei gladioli di mia madre e oramai sembra che si sia stabilito li, vi lascio immaginare quanto è contenta mia madre a vedere che piano piano se li sta mangiando tutti. Ora spero di capire quale farfalla possa uscire da questo bruco :cheazz:

Marca fotocamera: Canon

Modello fotocamera: Canon EOS 50D

Obiettivo: Sigma 180mm f/3.5 Macro

Data e ora della foto: 2010-07-12 21:05:31 +0200

Lunghezza focale: 180.0mm

Distanza di messa a fuoco: 0.62m

Apertura: f/14.0

Tempo di esposizione: 10.000s

Equivalente ISO: 100

Compensazione di esposizione: -0.67 EV

Metodo di misurazione: Tabella

Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico)

Bilanciamento di bianco: Manuale

Uso del flash: No (Manuale)

Spazio dei colori: sRGB

i59745_mg-5117s.jpg

Critiche e commenti sempre graditi

Valerio

Grazie Jacopo, sono stato anche fortunato in questo scatto, perchè quando l'ho fatto c'era una leggera brezza, ma al momento dello scatto ha smesso per un po'. Infatti con 10 secondi di esposizione il minimo soffio di vento me la faceva venire mossa :muro:

Valerio

Perchè il giorno che ho scattato c'era un po' di nuvolo, poi se guardi l'ora, le 21:05, e la luce andava scemando. Con una luce del genere se alzavo gli iso non avrei ottenuto uno scatto del genere, e se veniva buia con gli iso più alti schiarendola in postproduzione avrei ottenuto solo più rumore, in questo caso invece con i 100 iso riesco a gestirlo molto meglio ;)

Valerio

Bellissima Vale..

come mai c'è quell'alone bianco sotto alla pancia del bruco?

Non so se sia un riflesso di luce o che? Infatti in postproduzione avevo dato una bruciata ad ombre e mezzitoni, ma poi il risultato non mi piaceva, proprio per la differenza che si creava tra quel punto e il resto del bruco.

Valerio