SONDAGGIO: migliori dissi ad aria
-
SingWolf ha scritto:
Eccolo il migliore...
Ale!
il Prolimatech megahalems!

un gran bel dissi non c'è che dire... l'ha usato anche windwithme per la rece del i5-750...a 4ghz e rotti era ancora docile come un agnellino

è vero che alla domanda "che ventola c'era?" mi ha risposto una Delta....
non oso chiedergli gli rpm

-
ho aggiunto altri produttori al sondaggio .. Prolimatech e Noctua, Ocz , Xigmatech, Asus

-
SingWolf ha scritto:
Eccolo il migliore...
Ale!
non ho capito se anche tu intendi come design o come rapporto qualità prezzo se si parla di pure prestazioni allora mi vedo costretto a correggerti e a linkare questa comparativa Prolimatech Megahalems and 12 Other Coolers for Intel Core i7 Overclocking (page 18) - X-bit labs
e questi di xlab sanno fare davvero i test in maniera oggettiva e sistematica

-
intanto vi segnalo anche questi due
XIGMATEK Thor’s Hammer

AVC Extra-Sensory Perception Integrating

Sembrano cavarsela abbastanza bene, in particolare il secondo
che ne pensate?
-
One1ros ha scritto:
non ho capito se anche tu intendi come design o come rapporto qualità prezzo se si parla di pure prestazioni allora mi vedo costretto a correggerti e a linkare questa comparativa Prolimatech Megahalems and 12 Other Coolers for Intel Core i7 Overclocking (page 18) - X-bit labse questi di xlab sanno fare davvero i test in maniera oggettiva e sistematica

Boh io avevo visto questo: Recensione Prolimatech Megahalems
E mi fido di più perché utilizzano un blocco di rame a posto della cpu (cosi non si hanno problemi di impronta etc e il carico è sempre uguale):

Ale!
-
questo link è un buono spunto, come ho tempo scrivo le mie considerazioni
-
non male come idea ma rimango allibito sul fatto che con 300W da dissipare la temperatura sia soltanto di 62/63 gradi...sono ottimi dissi ok ma 300W sono davvero tanti

poi non per criticare...ma non ci hanno scritto che ventola hanno utilizzato per i test... fortunatamente si vede dalla foto...ma non ci sono scritti gli rpm a cui sta andando...
diventa difficile fare un paragone in altre condizioni...
-
secondo me quel test semplicemente non è atto a determinare quale dissipatore raggiunga le più alte performance poichè non sono state studiate le migliori configurazioni di ventole per i due dissipatori.
Devo ammettere che il loro modus operandi per il testing dei prodotti è sistematico e preciso che percio' permette un confronto molto equo pero' ha come difetto, secondo me, quello di allontanarsi dagli ambienti che nella realta' quotidiana andrebbero a caratterizzare il funzionamento di tali oggetti.
-
esagerati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mamma mia che mostro
-
nessuno ha mai sentito parlare di Prolimatech Megahalems? fa paura....
-
Seo360 ha scritto:
nessuno ha mai sentito parlare di Prolimatech Megahalems? fa paura....a breve verrà testato e recensito....
:fiufiu: -
Seo360 ha scritto:
nessuno ha mai sentito parlare di Prolimatech Megahalems? fa paura....ovvio che si, uno dei migliori dissi ad aria attualmente!
se non sbaglio era già stato postato qualche tempo fa

-
veramente è già uscita la revisione denominata mega shadow..è ancora piu' imponente

-
l'apache edition....con ventole belle ignoranti.....
-
si, lo stavamo valutando l'altro giorno con Leo, non so come vadano queste akasa ma io sinceramente preferire due belle noctua
tanto il prezzo sarebbe piu' o meno lo stesso. -
il mega shadow è lo stesso megahalems con nichelatura nera.. poi ci sono i vari bundle, io a breve prenderò il Mega Shadow Overclock edition con le xigmatek dal re dei case... costa poco li O.O
-
Seo360 ha scritto:
il mega shadow è lo stesso megahalems con nichelatura nera..esatto, il dissi in se stesso è identico
e l'apache edition dovrebbe essere il mega shadow con due ventole della akasa
certo che con 100 euro inizi a fare un pensierino per il liquido

-
Le085 ha scritto:
esatto, il dissi in se stesso è identicoe l'apache edition dovrebbe essere il mega shadow con due ventole della akasa
certo che con 100 euro inizi a fare un pensierino per il liquido

a 75 c'è il nuovo della noctua con 2 ventole in dotazione
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2360/quattro-dissipatori-heat-pipe-per-socket-lga1366_4.html
-
Severnaya ha scritto:
a 75 c'è il nuovo della noctua con 2 ventole in dotazioneDissipatori NH-C12P SE14 ed NH-D14: Noctua li fa grossi! - Noctua NH-D14 • Dinox PC

-
Le085 ha scritto:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi