SONDAGGIO: migliori dissi ad aria
-
ho aggiunto altri produttori al sondaggio .. Prolimatech e Noctua, Ocz , Xigmatech, Asus

-
SingWolf ha scritto:
Eccolo il migliore...
Ale!
non ho capito se anche tu intendi come design o come rapporto qualità prezzo se si parla di pure prestazioni allora mi vedo costretto a correggerti e a linkare questa comparativa Prolimatech Megahalems and 12 Other Coolers for Intel Core i7 Overclocking (page 18) - X-bit labs
e questi di xlab sanno fare davvero i test in maniera oggettiva e sistematica

-
intanto vi segnalo anche questi due
XIGMATEK Thor’s Hammer

AVC Extra-Sensory Perception Integrating

Sembrano cavarsela abbastanza bene, in particolare il secondo
che ne pensate?
-
One1ros ha scritto:
non ho capito se anche tu intendi come design o come rapporto qualità prezzo se si parla di pure prestazioni allora mi vedo costretto a correggerti e a linkare questa comparativa Prolimatech Megahalems and 12 Other Coolers for Intel Core i7 Overclocking (page 18) - X-bit labse questi di xlab sanno fare davvero i test in maniera oggettiva e sistematica

Boh io avevo visto questo: Recensione Prolimatech Megahalems
E mi fido di più perché utilizzano un blocco di rame a posto della cpu (cosi non si hanno problemi di impronta etc e il carico è sempre uguale):

Ale!
-
questo link è un buono spunto, come ho tempo scrivo le mie considerazioni
-
non male come idea ma rimango allibito sul fatto che con 300W da dissipare la temperatura sia soltanto di 62/63 gradi...sono ottimi dissi ok ma 300W sono davvero tanti

poi non per criticare...ma non ci hanno scritto che ventola hanno utilizzato per i test... fortunatamente si vede dalla foto...ma non ci sono scritti gli rpm a cui sta andando...
diventa difficile fare un paragone in altre condizioni...
-
secondo me quel test semplicemente non è atto a determinare quale dissipatore raggiunga le più alte performance poichè non sono state studiate le migliori configurazioni di ventole per i due dissipatori.
Devo ammettere che il loro modus operandi per il testing dei prodotti è sistematico e preciso che percio' permette un confronto molto equo pero' ha come difetto, secondo me, quello di allontanarsi dagli ambienti che nella realta' quotidiana andrebbero a caratterizzare il funzionamento di tali oggetti.
-
esagerati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mamma mia che mostro
-
nessuno ha mai sentito parlare di Prolimatech Megahalems? fa paura....
-
Seo360 ha scritto:
nessuno ha mai sentito parlare di Prolimatech Megahalems? fa paura....a breve verrà testato e recensito....
:fiufiu: -
Seo360 ha scritto:
nessuno ha mai sentito parlare di Prolimatech Megahalems? fa paura....ovvio che si, uno dei migliori dissi ad aria attualmente!
se non sbaglio era già stato postato qualche tempo fa

-
veramente è già uscita la revisione denominata mega shadow..è ancora piu' imponente

-
l'apache edition....con ventole belle ignoranti.....
-
si, lo stavamo valutando l'altro giorno con Leo, non so come vadano queste akasa ma io sinceramente preferire due belle noctua
tanto il prezzo sarebbe piu' o meno lo stesso. -
il mega shadow è lo stesso megahalems con nichelatura nera.. poi ci sono i vari bundle, io a breve prenderò il Mega Shadow Overclock edition con le xigmatek dal re dei case... costa poco li O.O
-
Seo360 ha scritto:
il mega shadow è lo stesso megahalems con nichelatura nera..esatto, il dissi in se stesso è identico
e l'apache edition dovrebbe essere il mega shadow con due ventole della akasa
certo che con 100 euro inizi a fare un pensierino per il liquido

-
Le085 ha scritto:
esatto, il dissi in se stesso è identicoe l'apache edition dovrebbe essere il mega shadow con due ventole della akasa
certo che con 100 euro inizi a fare un pensierino per il liquido

a 75 c'è il nuovo della noctua con 2 ventole in dotazione
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2360/quattro-dissipatori-heat-pipe-per-socket-lga1366_4.html
-
Severnaya ha scritto:
a 75 c'è il nuovo della noctua con 2 ventole in dotazioneDissipatori NH-C12P SE14 ed NH-D14: Noctua li fa grossi! - Noctua NH-D14 • Dinox PC

-
Le085 ha scritto:

-
Severnaya ha scritto:
a 75 c'è il nuovo della noctua con 2 ventole in dotazioneMi trovi assolutamente d'accordo, io definisco l'NH D14 come il miglior dissipatore da comprare al momento: ottime prestazioni e prezzo non esagerato (la follia di spendere 100 euro di dissipatore la concepirei se si stesse parlando del termalright ultra 120 extreme full copper!
).
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi