Jump to content

Scheda madre e RAM

Being

Recommended Posts

.

Ha 4 gb e vorrei sapere fin dove posso espanderla:

Notebook Acer Aspire

Intel Core 2 Duo T6600 2.2ghz, 800 fsb

RAM 4gb

ATI RADEON HD 4570

Windows 7 64 bit

Scheda madre: ACER JV50

sono presenti solo 2 slot di memoria RAM

Info sulla RAM da 4 gb montata:

DRAM frequenza: 399.0 mhz DDR2

timing della memoria: 6-6-6-18 (CL-RCD-RP-RAS)

frequenze supportate da ogni banco RAM: 266.7 MHz, 333.3 MHz, 400.0 MHz

ragazzi mi potete aiutare a capire fino a quanto è espandibile oppure se non lo è, come montare una ram sempre da 4gb però pù performante?

Grazie mille wink.gif

con quel notebook sei al massimo della ram disponibile, non avrebbe senso mettere duem moduli da 4Gb So DiMM ddr2 (tra l'altro dubito esisteno e siano umanamente acquistabili).

Il Cas latency 6-6-6 non è il meglio che si possa avere ma tra 6 e 5 la differenza è davvero minima..

lascia il mondo com'è e goditi un notebook che a mio avviso non ha bisognio di altro..

come mai questa tua richiesta di espansione/espandibilità? cosa dovresti farci girare per cui non ti bastano i 4Gb?

ciao

con quel notebook sei al massimo della ram disponibile, non avrebbe senso mettere duem moduli da 4Gb So DiMM ddr2 (tra l'altro dubito esisteno e siano umanamente acquistabili).

Il Cas latency 6-6-6 non è il meglio che si possa avere ma tra 6 e 5 la differenza è davvero minima..

lascia il mondo com'è e goditi un notebook che a mio avviso non ha bisognio di altro..

come mai questa tua richiesta di espansione/espandibilità? cosa dovresti farci girare per cui non ti bastano i 4Gb?

ciao

Il fatto è che vorrei far girare i maggiori giochi come si deve:

Sniper Ghost warrior

Just cause 2

Arma 2

(che mi girano ma talvolta a scatti)

Però credo sia un problema di processore e anche di scheda video, giusto?

NOn posso pretendere tanto da un notebook, almeno da questo, se avessi acquistato un alienware.... che tra l'altro non è mai come un desktop pc.

P.S. Secondo te mi gira ARMA 2? La prima edizione intendo.

Grazie:)

I moduli SO-DIMM da 4gb ciascuno esistono.... ma costano sui 500 euro....

se a suo tempo avessi acquistato un portatile con almeno una 4650 forse avresti potuto giocarci un po' meglio...

di sicuro gli alienware ti permettono di giocare fluidamente a praticamente tutti i giochi, ma il prezzo è proibitivo e ci esce un pc desktop favoloso.

se ti piace giocare e puoi farlo stando sempre a casa puoi pensare all'acquisto di un pc desktop.

nel caso invece ti serve di giocare sul portatile lascia stare upgrade del tuo e pensa invece all'acquisto di un nuovo portatile con una scheda video un po' più potente

qui trovi una lista delle schede video dei portatili ordinate più o meno in base alla loro potenza :

Notebookcheck: Mobile Graphics Cards - Benchmark List