Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Giochi & Console
  3. Console
  4. Sostituzione Lettore XBOX e ri-modifica

Sostituzione Lettore XBOX e ri-modifica

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Console
17 Post 0 Autori 6.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gabbian0
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti,

possiedo una xbox360 con lettore Lite-On DG16D2S con firmware 74850C, originariamente modificata con firmware iXtreme 1.60.

Ultimamente il lettore ha cominciato a maldigerire un numero sempre crescente di giochi, dando inizialmente errori all'inserimento del disco (riproduci DVD, apri vano disco, "gioca" senza logo del gioco) e ultimamente errori di "disco illeggibile" ad ogni tentativo di installazione.

Ho provato di tutto, pulire la lente, tarare la lente, smontare il magnete, ma nulla. Allora ho deciso di aggiornare da solo il firmware a iXtreme LT. Visto che era già modificata, ho potuto estrarre la key e ri-flasharlo semplicemente via SATA senza bisogno di saldature e/o hardware addizionale. Il flash è andato a buon fine, adesso legge i giochi fino a wave 6, ma il problema è rimasto (disco illeggibile quando provo a giocare/installare).

Avendo la possibilità di acquistare un nuovo lettore, medesimo modello/firmware, la mia domanda è:

- Potrò flasharlo con la key del vecchio lettore solo via SATA senza bisogno di saldature e/o hardware addizionale?

- Potrò flasharlo con iXtreme LT allo stesso modo del precedente? (ovvero senza bisogno di saldature etc...)

- Nel caso volessi montare un lettore diverso avrei problemi/difficoltà di sorta?

Come avrete capito non so saldare e ho a disposizione solo un PC con una porta SATA, quindi voglio essere sicuro di essere in grado di effettuare la sostituzione e la ri-modifica.

Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi chiarimenti, ciao!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gabbian0

Salve a tutti,

possiedo una xbox360 con lettore Lite-On DG16D2S con firmware 74850C, originariamente modificata con firmware iXtreme 1.60.

Ultimamente il lettore ha cominciato a maldigerire un numero sempre crescente di giochi, dando inizialmente errori all'inserimento del disco (riproduci DVD, apri vano disco, "gioca" senza logo del gioco) e ultimamente errori di "disco illeggibile" ad ogni tentativo di installazione.

Ho provato di tutto, pulire la lente, tarare la lente, smontare il magnete, ma nulla. Allora ho deciso di aggiornare da solo il firmware a iXtreme LT. Visto che era già modificata, ho potuto estrarre la key e ri-flasharlo semplicemente via SATA senza bisogno di saldature e/o hardware addizionale. Il flash è andato a buon fine, adesso legge i giochi fino a wave 6, ma il problema è rimasto (disco illeggibile quando provo a giocare/installare).

Avendo la possibilità di acquistare un nuovo lettore, medesimo modello/firmware, la mia domanda è:

- Potrò flasharlo con la key del vecchio lettore solo via SATA senza bisogno di saldature e/o hardware addizionale?

- Potrò flasharlo con iXtreme LT allo stesso modo del precedente? (ovvero senza bisogno di saldature etc...)

- Nel caso volessi montare un lettore diverso avrei problemi/difficoltà di sorta?

Come avrete capito non so saldare e ho a disposizione solo un PC con una porta SATA, quindi voglio essere sicuro di essere in grado di effettuare la sostituzione e la ri-modifica.

Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi chiarimenti, ciao!

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

ciao il problema di disco illegibile e altro è dovuto al fatto che usando backup su supporti scadenti la lente fatica a leggere e sforzandosi si danneggia quindi porta a questo problema

ora cambiare un lettore con lo stesso lo puoi fare devi solo salvare la key ed inoltre trovare lo stesso lettore anche se potresti cambiarlo con uno nuovo tipo il 93 ma li si complica e deve essere fatto da un esperto

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          gabbian0

tom1 ha scritto:

ciao il problema di disco illegibile e altro è dovuto al fatto che usando backup su supporti scadenti la lente fatica a leggere e sforzandosi si danneggia quindi porta a questo problema

ora cambiare un lettore con lo stesso lo puoi fare devi solo salvare la key ed inoltre trovare lo stesso lettore anche se potresti cambiarlo con uno nuovo tipo il 93 ma li si complica e deve essere fatto da un esperto

Ciao grazie per la risposta, io ho già salvato la key del vecchio lettore, e ho la possibilità di averne uno nuovo dello stesso modello/firmware. Potrò ri-flasharlo direttamente o devo per forza estrarre la key anche di quello nuovo?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

no semplicemente devi mettere la key vecchia nel nuovo lettore con il nuovo firmware, tutto qui

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              gabbian0

Scusate ultima domanda. Se invece di un lettore stesso modello voglio montare un lettore diverso, per esempio un Benq, è tutto uguale o ci sono accorgimenti particolari?

0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                cloud4607

Beh devi fare lo Spoofing del firmware, con jungle flasher dovresti poterlo fare...

Dovresti Spoofare (Sostituire modello del lettore) il FW da mettere "per esempio" nel benq con il modello del lettore originale che aveva la xbox...

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

gabbian0 ha scritto:

Scusate ultima domanda. Se invece di un lettore stesso modello voglio montare un lettore diverso, per esempio un Benq, è tutto uguale o ci sono accorgimenti particolari?

come detto devi aver salvato la chiavi del lettore di prima poi come dice cloud con quel programma devi spoofare il firmware del liteon sul benq ma è come avere una ferrari e tornare a una 500 non so se ho reso l'idea

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    gabbian0

Infatti io vorrei prendere lo stesso modello... solo che qualcuno mi ha consigliato il Benq, non so perchè. Effettivamente se il mio liteon si è disintegrato dopo nemmeno 1 anno di vita, non so quanto sia intelligente sostituirlo con un altro uguale..

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

bhe il benq -samsung è un buon lettore ma è come passare da una punto nuova a una vecchia non credo abbia senso,ti converebbe arrivare quindi al nuovo liteon 93

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        gabbian0

Lettore appena arrivato, mi appresto ad effettuare l'operazione...

ricapitolando:

1) Apro JungleFlasher

2) OPEN SOURCE FIRMWARE

3) Seleziono il dummy.bin del vecchio lettore

4) Alla domanda se voglio caricare automaticamente LT 1.1 rispondo YES

5) Vado su MTK FLASH 32

6) LITE ON ERASE (con power cycle del lettore, off e on)

7) WRITE

è corretto? Ultimo dubbio, le operationi 6-7 vanno fatte con il tray mezzo aperto?

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

ok bene cosi

0
                          • G Non in linea
                            G Non in linea
                            gabbian0

tom1 ha scritto:

ok bene cosi

Ma il tray? Mezzo aperto oppure non devo toccarlo?

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

si il cassetto

0
                              • G Non in linea
                                G Non in linea
                                gabbian0

Volevo solo rendervi partecipe del fatto che tutto è andato per il meglio, il nuovo lettore va una bomba e non c'è stato nessun imprevisto. Vi ringrazio tutti!

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

Perfetto fa piacere e meglio cosi

0
                                  • B Non in linea
                                    B Non in linea
                                    BOOSTA

ciao, visto che potrebbe servire anche ad altri utenti me compreso, si potrebbe avere una guida per l'estrazine della key dal vecchio lettore e l'installazione di uno nuovo? :)

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

http://www.xtremehardware.com/forum/f61/la_bibbia_della_360_la_modifica_funzionamento_applicativi_hardware_rischi-18694/

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                      Rispondi
                                      • Risposta alla discussione
                                      Effettua l'accesso per rispondere
                                      • Da Vecchi a Nuovi
                                      • Da Nuovi a Vecchi
                                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.