Sostituzione Lettore XBOX e ri-modifica
-
ciao il problema di disco illegibile e altro è dovuto al fatto che usando backup su supporti scadenti la lente fatica a leggere e sforzandosi si danneggia quindi porta a questo problema
ora cambiare un lettore con lo stesso lo puoi fare devi solo salvare la key ed inoltre trovare lo stesso lettore anche se potresti cambiarlo con uno nuovo tipo il 93 ma li si complica e deve essere fatto da un esperto
-
tom1 ha scritto:
ciao il problema di disco illegibile e altro è dovuto al fatto che usando backup su supporti scadenti la lente fatica a leggere e sforzandosi si danneggia quindi porta a questo problemaora cambiare un lettore con lo stesso lo puoi fare devi solo salvare la key ed inoltre trovare lo stesso lettore anche se potresti cambiarlo con uno nuovo tipo il 93 ma li si complica e deve essere fatto da un esperto
Ciao grazie per la risposta, io ho già salvato la key del vecchio lettore, e ho la possibilità di averne uno nuovo dello stesso modello/firmware. Potrò ri-flasharlo direttamente o devo per forza estrarre la key anche di quello nuovo?
-
no semplicemente devi mettere la key vecchia nel nuovo lettore con il nuovo firmware, tutto qui
-
Scusate ultima domanda. Se invece di un lettore stesso modello voglio montare un lettore diverso, per esempio un Benq, è tutto uguale o ci sono accorgimenti particolari?
-
Beh devi fare lo Spoofing del firmware, con jungle flasher dovresti poterlo fare...
Dovresti Spoofare (Sostituire modello del lettore) il FW da mettere "per esempio" nel benq con il modello del lettore originale che aveva la xbox...
-
gabbian0 ha scritto:
Scusate ultima domanda. Se invece di un lettore stesso modello voglio montare un lettore diverso, per esempio un Benq, è tutto uguale o ci sono accorgimenti particolari?come detto devi aver salvato la chiavi del lettore di prima poi come dice cloud con quel programma devi spoofare il firmware del liteon sul benq ma è come avere una ferrari e tornare a una 500 non so se ho reso l'idea
-
Infatti io vorrei prendere lo stesso modello... solo che qualcuno mi ha consigliato il Benq, non so perchè. Effettivamente se il mio liteon si è disintegrato dopo nemmeno 1 anno di vita, non so quanto sia intelligente sostituirlo con un altro uguale..
-
bhe il benq -samsung è un buon lettore ma è come passare da una punto nuova a una vecchia non credo abbia senso,ti converebbe arrivare quindi al nuovo liteon 93
-
Lettore appena arrivato, mi appresto ad effettuare l'operazione...
ricapitolando:
1) Apro JungleFlasher
2) OPEN SOURCE FIRMWARE
3) Seleziono il dummy.bin del vecchio lettore
4) Alla domanda se voglio caricare automaticamente LT 1.1 rispondo YES
5) Vado su MTK FLASH 32
6) LITE ON ERASE (con power cycle del lettore, off e on)
7) WRITE
è corretto? Ultimo dubbio, le operationi 6-7 vanno fatte con il tray mezzo aperto?
-
ok bene cosi
-
tom1 ha scritto:
ok bene cosiMa il tray? Mezzo aperto oppure non devo toccarlo?
-
si il cassetto
-
Volevo solo rendervi partecipe del fatto che tutto è andato per il meglio, il nuovo lettore va una bomba e non c'è stato nessun imprevisto. Vi ringrazio tutti!
-
Perfetto fa piacere e meglio cosi
-
ciao, visto che potrebbe servire anche ad altri utenti me compreso, si potrebbe avere una guida per l'estrazine della key dal vecchio lettore e l'installazione di uno nuovo?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi