Jump to content

Partizione di nuovo HD


Recommended Posts

Ho da poco acquistato un HD esterno e vorrei intanto partizionarlo in NTFS, in più vorrei creare delle partizioni interne, come posso fare?

La stessa cosa vorrei farla con un nuovo HD interno dove mettere il sistema operativo.

Ho letto un pochino di post precedenti.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora vai in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer

seleziona il tab gestione disco

 

lì trovi tutti gli hdd collegati. puoi ridimensionare le partizioni cancellarle o crearne di nuove.

al momento della formattazione ti chiede il tipo di file system da utilizzare.

Occhio nel ridimensionamento di partizioni con dati importanti o quelle di sistema... per sicurezza salva le cose importanti

Link to comment
Share on other sites

Grazie.

L'HD l'ho appena comprato ed è nuovo, nel senso che non c'è alcun dato. Non ha partizioni o meglio ha un'unica partizione in NTFS.

Il mio sistema operativo è Windows XP quindi devo, una volta evidenziato l'HD, cancellare questa partizione e ricrearne delle altre.

L'HD è da 1Tb quibìndi volevo dividerlo in 3 partizioni da 300 Gb in modo da manutenerlo meglio 8frammentazione, pulitura disco, ecc...).

L'altro HD che ho devo prima fare un BackUp e poi creare delle partizioni ma è soltanto da 350 Gb.

Se sbaglio ditemi.....

Link to comment
Share on other sites

Perfetto direi

Quando hai fatto le partizioni sul disco nuovo ci puoi copiare i dati dell'altro per backup

L'unica cosa che non puoi fare diretttamente da windows è cancellare la partizione del sistema operativo (mi pare ovvio)

Se intendi reinstallare sul disco vecchio, allora puoi benissimo cancellare le partizioni e ricrearle nuove in fase di installazione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...