Jump to content

consiglio tv per pc massimo 200 euro entrate!!!

mikivodafone

Recommended Posts

salve ragà dovrei acquistare un nuovo monitor per pc ,come scheda video ho una ati radeon hd4670 vorrei un monitor hd,con collegamento hdmi invece del classico vga!!

unico problema è il budget!massimo 200 euro c'è qualcosa?

il monitor dovrebbe essere una televisione con uscita pc con digitale terrestre integrato!!!che mi dite?il monitor lo uso per vedere film(che vorrei vedere in hd)e giocare alle massime risoluzioni!! mi affido a voi!!

immagini allungate penso intendi per il fatto che il formato è 16:9

penso ci sia un'impostazione del decoder per settarlo a 16:9 invece che 4:3

ma ormai molti canali e molte trasmissioni sono trasmesse in 16:9 quindi mi pare strano che tu abbia questo problema

ho appena aggiornato tutto il pacchetto catalyst rimuovendo quello vecchio e scaricando quello nuovo dal sito ati ma niente da fare!i caratteri si vedono sempre con effetto ombra, per la risoluzione sono settato su 1680x1050 se aumento, l'area visualizzata non copre più tutto lo schermo ma diventa una specie di 4:3(non so se mi spiego)anche se sono impostato a 16:9!!che faccio?per larisoluzione sto bene cosi è perfetta il problema sono i caratteri in ombra che a lungo andare fà venire mal di testa causa lo sforzo per mettere a fuoco le scritte!!!

ragà ci sono novità!!ho collegato il pc con classico cavo vga(adesso ero con un cavo hdmi di 13 euro(mi pare marca akasa o qualcosa del genere) e adesso funziona perfettamente al massimo della risoluzione(1920x1080)con scritte limpide!mi viene da pensare che il cavo era di scarsa qualità giusto?

quel cavo è lungo 1 metro!!e poi anche se il segnale vga è peggiore dell hdmi,col vga riesco a settare la massima risoluzione senza distrubi mentre con quel cavo hdmi oltre ad avere il problema delle scritte sfuocate ho anche il problema che non arriva alla massima risoluzione!che mi consigliate?di acquistare uno di quei cavi professionali di 50 euro?

no vabbè dipende sicuramente dal cavo perche adesso col vga si vede perfettamente alla massima risoluzione(non è neanche un problema di attacco hdmi della tv perche ho provato tutti e 2 gli attacchi hdmi e sempre lo stesso risultato)!!che mi consigliate?ho visto che ci sono dei cavi dorati,con una specie di filtro in mezzo,che costano tanto che però garantiscono alta qualità delle immagini!devo acquistare uno di quelli?

ragà che ne dite?

ho visto che ci sono dei cavi dorati,con una specie di filtro in mezzo,che costano tanto che però garantiscono alta qualità delle immagini!devo acquistare uno di quelli?

poi ho notato solo adesso un forte rallentamento delle immagini(giocando a pes 2010 prima si vedeva benissimo e adesso scatta!!)che faccio? mi sà che se non trovo soluzione ritorno al mio fedele acer al1951 che era impeccabile anche alla massima risoluzione!!!