mikivodafone Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 salve ragà dovrei acquistare un nuovo monitor per pc ,come scheda video ho una ati radeon hd4670 vorrei un monitor hd,con collegamento hdmi invece del classico vga!! unico problema è il budget!massimo 200 euro c'è qualcosa? il monitor dovrebbe essere una televisione con uscita pc con digitale terrestre integrato!!!che mi dite?il monitor lo uso per vedere film(che vorrei vedere in hd)e giocare alle massime risoluzioni!! mi affido a voi!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 Dettaglio prodotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 25, 2010 Author Share Posted June 25, 2010 ragà io avrei trovato un flatron m2262d (22 pollici)a 230 euro che ne dite?è valido come monitor? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 se ti serve lo slot per il digitale terrestre a pgamento andre su quello altrimenti opterei per il samsung che ti ha consigliato max xhe è anche un pochino + grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 25, 2010 Author Share Posted June 25, 2010 ragà ho acquistato il flatron e devo dire che mi sembra veramente scarso come monitor!immagini"allungate",scritte sfocate(come se ci fosse un effetto ombra!!)c'è una soluzione oppure ho bruciato 230 euro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 immagini allungate penso intendi per il fatto che il formato è 16:9 penso ci sia un'impostazione del decoder per settarlo a 16:9 invece che 4:3 ma ormai molti canali e molte trasmissioni sono trasmesse in 16:9 quindi mi pare strano che tu abbia questo problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 25, 2010 Author Share Posted June 25, 2010 per le scritte e le immagini lo fà solo quando lo uso come monitor per pc!ma quando guardo la tv è perfetto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 allora è un problema di impostazione della risoluzione impostalo a 1920x1080 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 25, 2010 Author Share Posted June 25, 2010 a 1920x1080 è il massimo della risoluzione ma diventa tutto piccolo e con solo 4:3 dello schermo utilizzati!(ai 4 lati appaiono i bordi neri e il desktop diventa come centrato!!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 ci deve essere qualche impostazione dello schermo che lo tiene in modalità 4:3 spulcia un po' il menu o il manuale di istruzioni... è una questione di impostazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 25, 2010 Author Share Posted June 25, 2010 anche se lo metto a 16:9 al massimo della risoluzione(a 1920x1080)si restringe diventando 4:3 ma nel menu risulta sempre 16:9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 26, 2010 Share Posted June 26, 2010 prova anche ad aggiornare i driver della scheda video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted June 26, 2010 Share Posted June 26, 2010 aggiorna i driver... dipende sicuro da quello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 26, 2010 Author Share Posted June 26, 2010 ho appena aggiornato tutto il pacchetto catalyst rimuovendo quello vecchio e scaricando quello nuovo dal sito ati ma niente da fare!i caratteri si vedono sempre con effetto ombra, per la risoluzione sono settato su 1680x1050 se aumento, l'area visualizzata non copre più tutto lo schermo ma diventa una specie di 4:3(non so se mi spiego)anche se sono impostato a 16:9!!che faccio?per larisoluzione sto bene cosi è perfetta il problema sono i caratteri in ombra che a lungo andare fà venire mal di testa causa lo sforzo per mettere a fuoco le scritte!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 26, 2010 Author Share Posted June 26, 2010 ragà ci sono novità!!ho collegato il pc con classico cavo vga(adesso ero con un cavo hdmi di 13 euro(mi pare marca akasa o qualcosa del genere) e adesso funziona perfettamente al massimo della risoluzione(1920x1080)con scritte limpide!mi viene da pensare che il cavo era di scarsa qualità giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 26, 2010 Share Posted June 26, 2010 quanto è lungo quel cavo hdmi? di solito la qualità del segnale del vga è nettamente peggiore dell'hdmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 26, 2010 Author Share Posted June 26, 2010 quel cavo è lungo 1 metro!!e poi anche se il segnale vga è peggiore dell hdmi,col vga riesco a settare la massima risoluzione senza distrubi mentre con quel cavo hdmi oltre ad avere il problema delle scritte sfuocate ho anche il problema che non arriva alla massima risoluzione!che mi consigliate?di acquistare uno di quei cavi professionali di 50 euro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 50 euro mi sembrano esagerati per un cavo di un metro... non vorrei che dipenda da qualche altra cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 27, 2010 Author Share Posted June 27, 2010 no vabbè dipende sicuramente dal cavo perche adesso col vga si vede perfettamente alla massima risoluzione(non è neanche un problema di attacco hdmi della tv perche ho provato tutti e 2 gli attacchi hdmi e sempre lo stesso risultato)!!che mi consigliate?ho visto che ci sono dei cavi dorati,con una specie di filtro in mezzo,che costano tanto che però garantiscono alta qualità delle immagini!devo acquistare uno di quelli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 28, 2010 Author Share Posted June 28, 2010 ragà che ne dite? ho visto che ci sono dei cavi dorati,con una specie di filtro in mezzo,che costano tanto che però garantiscono alta qualità delle immagini!devo acquistare uno di quelli? poi ho notato solo adesso un forte rallentamento delle immagini(giocando a pes 2010 prima si vedeva benissimo e adesso scatta!!)che faccio? mi sà che se non trovo soluzione ritorno al mio fedele acer al1951 che era impeccabile anche alla massima risoluzione!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 29, 2010 Author Share Posted June 29, 2010 dai ragà!!non abbandonatemi!!aiuto!!!!perchè adesso i giochi scattano o vanno lenti come se la vga non ce la facesse a supportare il gioco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted June 30, 2010 Author Share Posted June 30, 2010 dai ragà aiutatemi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 ragà non lasciatemi cosi!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted July 6, 2010 Author Share Posted July 6, 2010 dunque ragà ho riportato il monitor da mediaword(dove l'ho avevo acquistato)e me lo hanno sostituito con uno dello stesso modello ma niente da fare!non và!i giochi scattano ancora!che faccio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts