Prestazioni con Metro 2033
-
Allora, ho fatto delle prove, ho preso il punto più pesante dell'inizio (dove escono i primi mostri, con tutta la luce sparata in faccia, la parte prima di aprire quella cancellata per capirci), e ho visto i frame
DX11 molto alto
DOF on
tesselation on
frame 18
DX11 molto alto
DOF off
tesselation on
frame 18
DX11 molto alto
DOF on
tesselation off
frame 18
DX11 molto alto
DOF off
tesselation off
frame 18
DX10 molto alto
DOF (disabilitato)
tesselation (disabilitato)
frame 20
A questo punto ho provato ad abbassare i dettagli
DX11 alto
DOF on
tesselation on
frame 30
DX10 alto
DOF (disabilitato)
(non ho provato, o forse mi dava uguale)
DX11 alto
DOF off
tesselation off
frame 60
Vi risulta qualcosa del genere ?? Io ho scelto questo, inmodo tale da essere equilibrato
DX11 alto
DOF on
tesselation on
frame 30
Sempre antialiasing AAA , MSA4x abbassava troppo i frame *_*
Comunque, anche al massimo, le texture sembrano da Playstation2 quando ti avvicini ... potevano metterle più definite cavoli <_>
Poi avete dotato che se si spara agli alberi che si muovono leggermente i fori di proiettile sono fissi ... che cacata *_*
-
Allora, ho fatto delle prove, ho preso il punto più pesante dell'inizio (dove escono i primi mostri, con tutta la luce sparata in faccia, la parte prima di aprire quella cancellata per capirci), e ho visto i frame
DX11 molto alto
DOF on
tesselation on
frame 18
DX11 molto alto
DOF off
tesselation on
frame 18
DX11 molto alto
DOF on
tesselation off
frame 18
DX11 molto alto
DOF off
tesselation off
frame 18
DX10 molto alto
DOF (disabilitato)
frame 20
A questo punto ho provato ad abbassare i dettagli
DX11 alto
DOF on
tesselation on
frame 30
DX10 alto
DOF (disabilitato)
(non ho provato, o forse mi dava uguale)
DX11 alto
DOF off
tesselation off
frame 60
Vi risulta qualcosa del genere ?? Io ho scelto questo, inmodo tale da essere equilibrato
DX11 alto
DOF on
tesselation on
frame 30
Sempre antialiasing AAA , MSA4x abbassava troppo i frame *_*
Comunque, anche al massimo, le texture sembrano da Playstation2 quando ti avvicini ... potevano metterle più definite cavoli <_>
Poi avete dotato che se si spara agli alberi che si muovono leggermente i fori di proiettile sono fissi ... che cacata *_*
-
si metro 2033 non è che sia chissa cosa come grafica
-
Dovrebbe essere solo ottimizzato maluccio, se era fatto bene andava anche sul portatile penso
-
esatto
-
Project Zero ha scritto:
Dovrebbe essere solo ottimizzato maluccio, se era fatto bene andava anche sul portatile pensoNon esageriamo, considera che in generale le VGA dei portatili non sono nemmeno prese in considerazione nei requirements anche se di fascia alta, perchè semplicemente non tutti i portatili sono veri e propri desktop replacement

A me gira abbastanza bene a 1280x1024 ad alto dettaglio con una GeForce 260 GTX @700/1500 - 1150 + E7400 @3.33 GHz, ed intendo in DX 10.
In DX 9 nessun problema di fluidità.
-
Se vuoi un consiglio, metti su molto alto e se hai problemi di fluidità disattiva gli effetti dx 11, che non sono molto visibili.
-
Bhe un gioco come crysis che va molto in base alle configurazioni e sistemi
-
Darkcool ha scritto:
Se vuoi un consiglio, metti su molto alto e se hai problemi di fluidità disattiva gli effetti dx 11, che non sono molto visibili.Non mi voglio perdere tesselation e DOF :cheazz:
-
Bhe un compromesso lo si deve trovare
-
Project Zero ha scritto:
Non mi voglio perdere tesselation e DOF :cheazz:Il dof c'è cmq nel gioco, solo che non sfrutti quello delle dx 11. La tessellation è applicata solo sui modelli di personaggi e mostri. Il fatto è che passando da molto alto ad alto, perdi un pò di qualità grafica che non guadagni attivando gli effetti dx 11.
Guarda per esempio questo video sulla tessellation in metro 2033:
-
Avevo messo
DX10 molto alto
DOF (disabilitato)
frame 20
quindi è improponibile

-
Project Zero ha scritto:
Avevo messoDX10 molto alto
DOF (disabilitato)
frame 20
quindi è improponibile

Strano, hai scelto proprio un punto critico per fare le tue rilevazioni, il gioco dovrebbe essere fluido in tutte le altre situazioni. Se proprio vuoi più frame, metti tutto al massimo in dx 9, la qualità grafica è identica
-
E' il punto dove escono i primi mostri
-
Scusate l'intrusione ragazzi inanzi tutto salve a tutti
nei requisiti per giocare al massimo
cpu i7
sheda grafica nvidia 470-480 dx11
ram 8GB
il dubbio sorge nel fatto che la mia configurazione è questa:
cpu quad core 9650 3 GHz
scheda grafica nvidia 470 comprata da poco
ram 4GB
ho tutti i livelli di dettaglio al massimo compresi quelli per le directx 11 in + è attivata la modalita physx
il dubbio è questo consumo solo il 47% della ram
com'è possibile? il gioco funziona benissimo
-
bhe crysis fa uso intenso di cpu e gpu la ram solo per alcune scene come molti altri giochi
-
un'altra cosa che cos'è il dof e come si imposta?
-
mett 72 ha scritto:
un'altra cosa che cos'è il dof e come si imposta?Depth of Field=Profondità di campo

-
mett 72 ha scritto:
il dubbio è questo consumo solo il 47% della ram
Non vedo cosa ci sia di strano se intendi la RAM della memoria centrale: nessun applicativo a 32 bit può indirizzare più di 2 GB in user space (è un vincolo dell'OS), se:
*l'OS non ha l'opzione per l'estensione dello spazio indirizzabili correttamente settata (per OS a 32 bit)
*il tuo applicativo non ha il flag per l'uso del Large Address

-
Offerta su Steam, se a qualcuno interessa: 10.20 euro!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi