Jump to content

Gf104, gf106, gf108


Ratatosk

Recommended Posts

ho letto di uno che l'ha vista anche a 199e la 1gb quindi...

 

ora vorrei capire una cosa, a seconda delle review che ho guardato o va uguale o va un po meno di una 5850 cmq qualitativamente diciamo che va meno

 

leggendo qua e la pare che in oc, la 1gb, possa garantire incrementi prestazionali nell'ordine del 25-30% con un riscontro del clock superiore del 30% circa a naso, non ho fatto i conti

 

quanto sale prestazionalmente in oc una 5850? insomma se parliamo di gtx460 occata vs 5850 occata com'è la scena?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho letto di uno che l'ha vista anche a 199e la 1gb quindi...

 

ora vorrei capire una cosa, a seconda delle review che ho guardato o va uguale o va un po meno di una 5850 cmq qualitativamente diciamo che va meno

 

leggendo qua e la pare che in oc, la 1gb, possa garantire incrementi prestazionali nell'ordine del 25-30% con un riscontro del clock superiore del 30% circa a naso, non ho fatto i conti

 

quanto sale prestazionalmente in oc una 5850? insomma se parliamo di gtx460 occata vs 5850 occata com'è la scena?

 

La gente la porta a 1GHz+. Non ho idea di quale sia la media però (della GTX460 la media è ovviamente del tutto ignota per il momento, visto che è appena uscita e non ce l'ha nessuno).

 

Con le GDDR5 c'è anche da stare molto attenti a cosa si fa sulle HD5850, visto che sono implementate tutte le caratteristiche e quindi si possono impostare dove si vuole ma poi vanno al massimo stabile, cosa che non accade con GF1xx, perché il controller è ancora rudimentale (come era su RV770). Quindi anche nel fare confronti c'è da stare attenti a cosa si fa perché si rischia di fare confronti overclock vs underclock pensando di fare overclock vs overclock.

Link to comment
Share on other sites

si però leggevo che le 5850 anche in oc a 1ghz non arrivano alle 5870, invece a naso il 25% in + di una 5870 dovrebbe essere più o meno li no?

 

Non ho capito la seconda parte (l'ho sottolineata nel quote), per la prima non so, dovrei sapere esattamente di che prove parli a causa di quanto dicevo sopra riguardo alle GDDR5.

Link to comment
Share on other sites

no niente un ragazzo che conosco online ha una 5850, ma con la gpu a 1ghz e le ram a 1.35ghz non arriva alle prestazioni di una 5870

 

per la seconda parte invece intendevo, considerando un oc ben fatto con incremento prestazionale del 25% che abbiamo visto è fattibilissimo, questa scheda dove arriva? guardando cosi delle recensioni pare poter arrivare a prestazioni vicino alla 5870

Link to comment
Share on other sites

no niente un ragazzo che conosco online ha una 5850, ma con la gpu a 1ghz e le ram a 1.35ghz non arriva alle prestazioni di una 5870

 

per la seconda parte invece intendevo, considerando un oc ben fatto con incremento prestazionale del 25% che abbiamo visto è fattibilissimo, questa scheda dove arriva? guardando cosi delle recensioni pare poter arrivare a prestazioni vicino alla 5870

 

1. E' possibile che le ram invece di lavorare a 1.35 stiano lavorando a 800, se l'impostazione data non è stabile. Non c'è modo di vederlo, ma il rischio è che in realtà l'abbia strozzata senza rendersene conto e quindi vada meno di quello che pensa. Per essere sicuro farei la prova senza overclockare la ram, ma solo la GPU.

 

2. Penso che si overclocki più di una 5850, raggiungendola quindi in oc (di fatto annullando o quasi il gap).

Link to comment
Share on other sites

1. E' possibile che le ram invece di lavorare a 1.35 stiano lavorando a 800, se l'impostazione data non è stabile. Non c'è modo di vederlo, ma il rischio è che in realtà l'abbia strozzata senza rendersene conto e quindi vada meno di quello che pensa. Per essere sicuro farei la prova senza overclockare la ram, ma solo la GPU.

 

2. Penso che si overclocki più di una 5850, raggiungendola quindi in oc (di fatto annullando o quasi il gap).

si infatti anche io ho questo sentore

 

cmq confermo le gainward gtx460 a quei prezzi ovvero

 

gtx460 768mb 189€

gtx460 1gb 216€

 

Il negozio è anche affidabile, fonte trovaprezzi quindi insomma, se uno è uno smanettore, la 460 1gb conviene ad occhi chiusi mi pare di capire no?

Link to comment
Share on other sites

si infatti anche io ho questo sentore

 

cmq confermo le gainward gtx460 a quei prezzi ovvero

 

gtx460 768mb 189€

gtx460 1gb 216€

 

Il negozio è anche affidabile, fonte trovaprezzi quindi insomma, se uno è uno smanettore, la 460 1gb conviene ad occhi chiusi mi pare di capire no?

Allo stato attuale conviene. In prospettiva futura...settemre no....Ati a settembre esce con tutto il parco nuovo di schede....

Link to comment
Share on other sites

Allo stato attuale conviene. In prospettiva futura...settemre no....Ati a settembre esce con tutto il parco nuovo di schede....

e infatti dipende da quando escono le svga nuove ed il loro prezzo

 

io credo che alla fine aspetterò anche se tipo la gtx460 mi ispira davvero tanto e sopratutto la 768mb era la scheda prestazionalmente ed economicamente che aspettavo

Link to comment
Share on other sites

e infatti dipende da quando escono le svga nuove ed il loro prezzo

 

io credo che alla fine aspetterò anche se tipo la gtx460 mi ispira davvero tanto e sopratutto la 768mb era la scheda prestazionalmente ed economicamente che aspettavo

 

Anche se devo dire che a quel prezzo preferirei la 1GB (non tanto per la ram quanto per banada) per avere un po' di margine nell'immediato futuro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
rincari la dose?? :muro::muro::muro:

 

XD

 

ho visto, su xs, benchati sotto farcry e altro 1ghz di core :D:gluglu:

 

schedoneeee

 

cmq aspetto peccato, davvero peccato che si sono svegliati tardi senno l'avevo di sicuro nel pc

 

ottime schede

 

aspetto di vedere le gf106, anche se da quelle nn mi aspetto molto :=)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
La cosa particolarmente preoccupante è che è roba DX10, quindi probabilmente si tratta ancora del vecchio G86 rinominato per 500esima volta -.-

 

solo 500volte??:asd::asd:

 

cmq quoto...mah...veramente incredibili...mi chiedo fino a quando andranno avanti così...:boh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...