Jump to content

Integrazione Water-Station su base TJ08


sickofitall

Recommended Posts

Copio incollo dal topic originale, per chi volesse seguirlo----->Integrazione Water-Station su base TJ08 - PcTuner Forum

 

 

 

Progetto:

Realizzazione Water Station su base Silverstone TJ08

 

Materiale da integrare:

L'idea era quella di realizzare qualcosa di "standalone", ossia una waterstation indipendente per poter raffreddare il mio pc

 

Sono partito con qualche punto fisso:

-realizzare 2 loops, uno per cpu+nb e uno per le vga

-collegamento al pc tramite sganci rapidi

-dotata di un proprio alimentatore

 

Materiale ordinato:

Noctua NF-P12-1300 | 10 |

noctua01.jpg

 

 

AirBox 240 | 3 |

ab240_01.jpg

 

 

XSPC RX240 Dual Radiator | 3 |

rx240-1.jpg

 

 

Laing DCC 350 12V | 2 |

laing350-1.jpg

 

 

XSPC Dual 5.25 Reservoir for Two Laing | 1 |

xspc03.jpg

 

 

EK-FB KIT GA X58 (UD7) - Acetal+Nickel

file_1_37.jpg

 

 

EK-Supreme HF - Full Nickel

ek-supreme-hf-fullnickel_front_600.jpg

 

 

Silverstone TJ08 che userò per la waterstation:

th_20100621162440_IMG_0173.JPG

 

Top smontato e verniciato di nero:

th_20100621162608_IMG_0169.JPG

 

 

th_20100622075105_IMG_0175.JPG

Edited by sickofitall
Link to comment
Share on other sites

Molto interessante lo sgancio rapido. Dovrebbero avere anche una valvola automatica di chiusura per il ritorno del liquido, vero? Spero solo non siano come quelli da tubazioni da giardino che dopo pochissimo tempo iniziano a gocciolare e obbligano alla sostituzione della guarnizione molto spesso.

 

Ma lo sgancio rapido lo metti lato pc o lato WS? Se lato WS dovrebbe essere più sicuro anche in caso di piccole perdite.

 

Facci sapere. :)

Link to comment
Share on other sites

interessanti :)

 

li hai già provati?

sono a prova di goccia?

 

Molto interessante lo sgancio rapido. Dovrebbero avere anche una valvola automatica di chiusura per il ritorno del liquido, vero? Spero solo non siano come quelli da tubazioni da giardino che dopo pochissimo tempo iniziano a gocciolare e obbligano alla sostituzione della guarnizione molto spesso.

 

Ma lo sgancio rapido lo metti lato pc o lato WS? Se lato WS dovrebbe essere più sicuro anche in caso di piccole perdite.

 

Facci sapere. :)

 

 

Ho avuto modo di vederli all'opera su un pc di un amico, e vi posso assicurare che la perdita di liquido è prossima allo 0

 

la CPC fa raccordi per i macchinari da laboratorio, ma anche per le attrezzature ospedaliere, dove non si può scherzare nel maneggiare liquidi pericolosi o da trattare con attenzione

 

Quick Couplings & Fittings for Plastic Tubing

 

Lo sgancio rapido verrà messo (questa è la mia intenzione) sia dal lato pc sia nella waterstation

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto modo di vederli all'opera su un pc di un amico, e vi posso assicurare che la perdita di liquido è prossima allo 0

 

la CPC fa raccordi per i macchinari da laboratorio, ma anche per le attrezzature ospedaliere, dove non si può scherzare nel maneggiare liquidi pericolosi o da trattare con attenzione

 

Quick Couplings & Fittings for Plastic Tubing

 

Lo sgancio rapido verrà messo (questa è la mia intenzione) sia dal lato pc sia nella waterstation

Soluzione migliore e infatti la più utilizzata O0

Link to comment
Share on other sites

3 radiatori?! Ricordavo che ne volessi 2! Ma che impianto vuoi fare? Anzi quanti ne vuoi fare?

Cmq tutti ottimi componenti. Soprattutto la vaschetta è molto comoda con l'alloggiamento per le due laing.

 

l'idea è fare 2 loops distinti, utilizzando 2 radiatori per le vga e quello sul tetto per la cpu

 

ora faccio una foto con la disposizione che avevo in mente

 

EDIT

 

15765767.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

27139819.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Edited by sickofitall
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
we', ciao. vediamo come vanno i lavori, ( temp ecc ecc ) che mi ritrovo con una WS da paura e non so' nemmeno cosa ci posso fare.

 

Il sik sa' cosa e' giusto e non. seguo.

 

 

benvenuto Devid ;) quando hai tempo vai qui cosi' tutti possono darti il benvenuto :) ti troverai bene qui e' un bell'ambiente

Edited by niubbo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...