Jump to content

Cavalletta mignon??

Recommended Posts

Molto belli i colori di quell'insetto, ci sarebbe dovuto essere Valerio con la sua super attrezzatura da macro! :asd: Purtroppo le bridge sono molto limitate per quanto riguarda questo tipo di foto. Cmq io l'avrei centrata un po' di più. Mi piace lo sfondo (il sasso).

Grazie per il commento..

se avessi potuto mettere la loctite sotto le zampe sarebbe venuta senz'altro meglio..

il super macrodella s200 non è malvagio se i soggetti sono fermi... portarsi a 1/2 cm con quel cannone spaventa non poco qualsiasi insetto..

Il pavimento in graniglia era l'ideale e mi è piaciuto molto..

purtroppo il crop è stato elevato.. della foto da 12mpixel ne ho potuta sfruttare veramente poco:fiufiu:

Il soggetto è una cicalina, più precisamente una cicadella viridis. Sicuramente il soggetto in questione è molto piccolo, quindi anche se hai fatto un crop la foto un po' ne risente, forse un po' troppo centrale, e il posatoio non mi garba ma sono gusti personali ;)

Purtroppo Max se vuoi fare foto macro hai due opzioni, fai delle levatacce per trovarli ancora intontiti, oppure vai alla sera, ma tra le due opzioni a mio parere la prima è la migliore. Nelle altre ore del giorno li troverai sempre attivissimi e poco collaborativi.

Valerio