Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Juniper - Radeon HD 5770/5750


megthebest

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Scusate.. non ho avuto molto tempo di testare a dovere..

 

Le impressioni non sono delle migliori sulla 5770 CuCore..

me l'aspettavo più silenziosa anche se comunque in idle la sua ventola sta al 30% e non è rumorosa..

quando si passa alla modalità 3d con impegno max della gpu le cose si mettono male lato rumore..

A 75°C/80°C in full load la ventola è al 70% e diventa fastidiosa..

 

Vedendo quello che fa la vaporx direi che per 10€ in + avrei senz'altro scelto la sapphire..

le altre versioni con ventola reference non credo siano meglio della cucore..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi nessuno qui, possiede una bella 5770 (magari 2).

 

Io con le mie mi sono trovato benissimo e mi ritengo veramente soddisfatto dalle prestazioni in singolo e Crossfire.

 

Non posso che consigliarle a chi vuole farsi un sistema grafico potente, ma al tempo stesso che non consuma e costa l'ira di Dio :2funny:

Link to comment
Share on other sites

eh si è un'ottima fascia media per chi predilige il consumo alle prestazioni top.

in caso di dificoltà di gioco a 1920*1080 allora si può pensare di aggiungerne una seconda in cf.

 

Io la utilizzo a 1680*1050 e finora non ho il minimo problema con tutti i giochi testati.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

E' arrivata oggi la mia Asus HD5770 CUCore 1Gb:

P_500.jpg

ASUSTeK Computer Inc.

 

Test a breve

Anche io spero di avere tempo per redigere un po' di test e pubblicarli.....stesso modello tra l'altro!

Già da mesi fa il suo dovere ed ultimamente la sto mettendo a dura prova con Collatz in ore ed ore di calcoli matematici :D

 

Hai ragione per la rumorosità ma io la ritengo cmq accettabile!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

sto valutando anch'io l'acquisto di questa schedina nella versione da 1GB..nelle prossime settimane potrei fare il passaggio.

Alla fine, giocandoci a 1680x1050 dovrei essere a posto per un bel po' (soprattutto tenendo in considerazione che le richieste dei videogame ultimamente, grazie alla stagnazione dettata dalle console, sta allungando enormemente la longevità del comparto video dei pc).

Edited by Spitfire84
Link to comment
Share on other sites

sto valutando anch'io l'acquisto di questa schedina nella versione da 1GB..nelle prossime settimane potrei fare il passaggio.

Alla fine, giocandoci a 1680x1050 dovrei essere a posto per un bel po' (soprattutto tenendo in considerazione che le richieste dei videogame ultimamente, grazie alla stagnazione dettata dalle console, sta allungando enormemente la longevità del comparto video dei pc).

Dovresti farcela senza problemi a quella risoluzione!

Non trovi altrimenti una GTX 460 da 768 MB nell'intorno dei 20 euro dal prezzo della 5770?

Questo per andare "sul sicuro" anche per i prossimi 12/18 mesi

Link to comment
Share on other sites

Dovresti farcela senza problemi a quella risoluzione!

Non trovi altrimenti una GTX 460 da 768 MB nell'intorno dei 20 euro dal prezzo della 5770?

Questo per andare "sul sicuro" anche per i prossimi 12/18 mesi

 

a ben guardare i bench il tuo ragionamento fila..

l'unico dubbio che ho riguarda la stabilità dei prezzi delle 460..non essendo un acquisto nel breve termine e se la notizia del ritorno a prezzi maggiori per le schede nvidia dal 22 novembre fosse vera, potrebbe uscire dal budget.

Vediamo..intanto rimango in attesa dei vostri bench sulla 5770 Flex. ;)

Edited by Spitfire84
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao,

vorrei un parere a riguardo l'oc di una sapphire hd5750 1gb ddr5 (con gpu clock 700mhz e memory clock 1000mhz).

 

Con gpu clock 700@860 mhz sembra stabile, ma può reggere a diverse ore di gioco senza compromettere la lifetime della gpu?

 

Quando è tutto a default, in idle il ccc mostra per la gpu un clock di 400 e per la memoria di 1000 mhz, mentre quando abilito il graphics overdrive e aumento le frequenze (sempre in idle) la gpu sta a 157 mhz e la ram a 300, perchè?

 

Passando dai driver di agosto agli ultimi (11.12) l'indice prestazioni di Seven è passato da 7 a 7.2. Overcloccando la gpu da 700 a 860 va a 7.3, ne vale la pena? considerando che il fondo scala per l'ati overdrive è 870, un oc del 23% corrisponde allo stesso incremento in termini di fps?

 

Ps.: ho verificato le letture anche con gpu-z e altri e corrispondono..

Edited by gioge
Link to comment
Share on other sites

se non hai fatto overvolt è difficile che ti possa dare problemi alla gpu

non fare affidamento a quel che ti dice l'indice di win7. sicuramente avrai un buon incremento di prestazioni. puoi verificarlo nei bench 3d o nei giochi tu stesso. Fai attenzione magari alle temperature in full load

il fatto che calino le frequenze in 2d è per il risparmio energetico, se non ti dà problemi lascia pure così

Link to comment
Share on other sites

...

il fatto che calino le frequenze in 2d è per il risparmio energetico, se non ti dà problemi lascia pure così

 

ciao Le085,

ma non calano un pò troppo per essere reali? Sembra quasi un salto di strap o qualcosa del genere o semplicemente un bug del rilevamento...

 

Per quanto riguarda l'indice windows, considerando che la hd5770 da 7.4, non mi sembra male...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...