Jump to content

Problema pc riparte

kiroFF

Recommended Posts

chiedo scusa se ho sbagliato sezione,è gia da molti mesi che il pc riparte da solo,vi spiego cosa succede,Accendo il computer e funziona regolarmente senza nessun errore,appena faccio spegni computer appare la schermata di spegnimento,finisce si spegne e riparte immediatamente come se ricevesse l impulso di ripartire,ho cercato in molti modi,mi hanno consigliato di controllare le impostazioni del bios ma non me ne intendo e non voglio rovinare niente,mi hanno detto che forse e l alimentatore ma non voglio spendere per un componenente hardware che potrebbe non funzionare,gia il pc ha piu di 3 anni ma non mi ha mai dato problemi,non ho installato nessun driver nuovo,il pc l ho scansionato e formattato molte volte usando piu di tre volte un cd originale con regolare licenza di win xp professional e un altra volta ho usato una versione moddata chiamata windows ice xp ma niente,il pc lo continuo ad utilizzare ma gradirei risolvere questo problema,vi prego aiuto!!.

Caratteristiche principali:

amd athlon 2600 xp 2.23 ghz

Ram: 512mb

Se appare la schermata di spegnimento (chiusura sessione di windows) potrebbe essere la scheda madre o comunque un falso contatto sul tasto di power on/off. Se hai formattato piu' volte e continua a farlo escluderei un problema software.

Se il pc si riavvia bruscamente senza schermata di chiusura sessione di windows direi che è un problema di aliemnatatore

potrebbe nn essere inerente al tuo caso..ma avevo lo stesso problema quando collegavo il joypad tramite usb..quindi controlla anke se qualke periferica difettosa causi il riavvio(mouse tastiera ecc..)..avvialo solo cn monitor,mouse e tastiera e fammi sapere!!

p.s:questo vale se il pc si spegne e riavvia regolarmente..se no concordo cn leo che può essere l'alim!!