Jump to content

Ati 4890 primaria e nVidia GT240 per physics


ninux

Recommended Posts

Salve ragazzi/e mi presento, sono Antonino, mi sono appena inscritto...

 

Ho seguito la guida di DJ, per mettere assieme le schede video, prima con i driver postati da lui, ed ora con gli ultimi beta, che come detto da altri utenti, lo permettono Anche se dal pannello di controllo nVidia, non mi fà vedere Physx, rimane attivato...

 

Comunque il mio problema era un altro, per problemi di spazio devo mettere la gt240 nel 3 slot i mie slot sono così configurati (16x,16x,4x).

Girando su internet ho trovato questo screen di gpu-z di una scheda simile alla mia: http://img687.imageshack.us/img687/5...egt240gpuz.jpg

 

Questo invece è il mio screen:

http://img94.imageshack.us/img94/4481/87768267.gif

 

Come puoi notare il mio bandwith memoria è praticamente dimezzato, è colpa dello slot a 4x?

 

Dato che la scheda è usata per la fisica, è molto importante questo dato?

Per quale motivo non mi spunta il CUDA?

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites



no, non dipende dallo slot 4x che comunque ritengo che non sia affatto limitante.

La bandwidth è limitata dal fatto che nel tuo screen le memorie stanno lavorando a una frequenza praticamente dimezzata rispetto a quella normale. Forse semplicemente perché è stata abbassata in automatico in modalità 2D. Prova ad aprire rivatuner e ad avviare un benchmark tipo quello di gpu caps viewer per vedere se la frequenza risale quando la scheda sta lavorando.

Link to comment
Share on other sites

no, non dipende dallo slot 4x che comunque ritengo che non sia affatto limitante.

La bandwidth è limitata dal fatto che nel tuo screen le memorie stanno lavorando a una frequenza praticamente dimezzata rispetto a quella normale. Forse semplicemente perché è stata abbassata in automatico in modalità 2D. Prova ad aprire rivatuner e ad avviare un benchmark tipo quello di gpu caps viewer per vedere se la frequenza risale quando la scheda sta lavorando.

 

Ho fatto dei test, è ho verificato che le frequenze schizzano al massimo quando stresso le gpu, però la rimane fisso, sempre a metà di banda e metà di mem clock; ho letto che è sicuramente è un errore di gpu-z, appunto mettendoci il mouse sopra, diche che potrebbe essere sbagliata e di verificare nei sesori del programma, che la portano corretta.

Aspetto di avere Batman Asylum, per fare dei test, cmq ho notato un incremento grandioso con NFS Shift faccio tutto in full, a 1440*900, 75 fps, con picchi max di 79 e min di 72...

Edited by ninux
Link to comment
Share on other sites

:D

Non ti vede Cuda solo per un semplice motivo......devi installare i driver per CUDA.

 

I driver da scaricare sono questi:

 

CUDA 3.0 Downloads

 

O0

 

GRAZIE :ave: , non riuscivo a capirlo, non ho mai avuto schede nVidia, apparte una 9800GT che ho scambiato con una 4890 Vapor-X...:asd:

 

P.S. Grazie anche a te le085.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho fatto tutto, con fluid mark nessun prob, anzi con gli ultimi driver un bel po di fps in più... Ma Batman Arkham Asylum non vuole attivare la physx, manco ammazzato... ho pure fatto l'aggiornamento a 1.1, ma niente.

La prima versione ke avevo scaricato, permetteva di attivarla, e devo dire che funzionava anche bene, ma il gioco non andava avanti... allora ho installato questo, che funziona alla perfezione, ma non mi fà attivare niente. Come Faccio?

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho fatto tutto, con fluid mark nessun prob, anzi con gli ultimi driver un bel po di fps in più... Ma Batman Arkham Asylum non vuole attivare la physx, manco ammazzato... ho pure fatto l'aggiornamento a 1.1, ma niente.

La prima versione ke avevo scaricato, permetteva di attivarla, e devo dire che funzionava anche bene, ma il gioco non andava avanti... allora ho installato questo, che funziona alla perfezione, ma non mi fà attivare niente. Come Faccio?

 

GRAZIE

 

Sono riuscito ad attivarla... adesso devo andare a scuola, ma appena torno, spiego come ho fatto, potrebbe servire a qualcun'altro...O0

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad attivarla... adesso devo andare a scuola, ma appena torno, spiego come ho fatto, potrebbe servire a qualcun'altro...O0

 

Per attivare manualmete la Physx, aprite il file BaseEngine.ini situato nella directory "EidosBatman Arkham AsylumEngineConfig" con il notepad, cercate la voce "PhysxLevel=0" e sostituite lo '0' con '1' o '2', rispettivamente (Physx ON Qualità Media, Physx ON Qualità Alta).

 

Adesso andate su "DocumentiEidosBatman Arkham AsylumBmGameConfig" ed aprite il file BmEngine.ini, e anche qui, come sopra sostituite a "PhysxLevel=0" 1 o 2, naturalmente lo stesso valore usato precedentemente.

 

Et Volilà, adesso Physx è ablitato... Per verificare che sia attivato correttamente, fate il Benchmark dal gioco e se vedete le bandiere svolazzare, oppure i fogli di carta che si spostano ecc. è tutto apposto.

Link to comment
Share on other sites

Questa procedura, l'ho sperimentata perche il gioco non mi faceva abilitare physx dal menù, edurante l'aggiornamento mi è apparso un messaggio di errore sul hardware compatibile con physx. Sarà forse una protezione da parte di Nvidia? cioè se rileva una scheda ati, occlude il physx? boh...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...