valego Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Foto fatte questa sera, usando un pezzo nuovo del mio corredo (non è un'ottica), molto comodo devo dire, ma anche qui devo imparare ad usarlo al meglio Marca fotocamera: Canon Modello fotocamera: Canon EOS 50D Obiettivo: Sigma 180mm f/3.5 Macro Data e ora della foto: 2010-05-30 20:31:07 +0200 Lunghezza focale: 180.0mm Distanza di messa a fuoco: 0.50m Apertura: f/13.0 Tempo di esposizione: 1.000s Equivalente ISO: 100 Compensazione di esposizione: -0.67 EV Metodo di misurazione: Tabella Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico) Bilanciamento di bianco: Automatico Uso del flash: No (Manuale) Spazio dei colori: Adobe RGB (1998) Critiche e commenti sempre graditi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Bellissima vale, non c'é che dire Cosa hai usato ? PS: ma era proprio così blu o ci vedo male io ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 Il blu è un riflesso di luce che c'era questa sera, forse salvandola in jpeg si è accentuato un po' :cheazz: Che cosa ho usato?! Da oggi fa parte del mio corredo un plamp autocostruito, per chi non sapesse cos'è un plamp eccone uno io ne ho fatto uno artigianale risparmiando circa 40€ devo dire che è molto utile per fare certe macro Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 A cosa serve ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Bellissima valerio.. mi unisco a Jacopo.. a cosa serve la plamp?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted May 31, 2010 Author Share Posted May 31, 2010 Una foto vale più di mille parole Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Scusa ma la farfalla come fa a non muoversi se la stacchi e la tieni sospesa ? Non ha paura ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted May 31, 2010 Author Share Posted May 31, 2010 Se lo fai alle prime luci del mattino gli insetti sono collaborativi e non volano via, e ovviamente bisogna spostare tutto il loro posatoio non solo l'insetto, sempre facendo attenzione. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Bellissima valerio.. complimetni come sempre!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 vale ne sai una più del diavolo!!!!!:clapclap: bella fotooo cmq! complimenti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted May 31, 2010 Author Share Posted May 31, 2010 No no, il problema è che ne so ancora poco di macrofotografia, infatti piano piano sto imparando tutte le malizie che ti aiutano a fare meglio le foto, ma ho ancora molto da imparare Dimenticavo di ringraziare tutti per il passaggio e per i commenti :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Molto belle e quell'attrezzo è proprio geniale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted June 3, 2010 Author Share Posted June 3, 2010 :n2mu: grazie, infatti il plamp è comodissimo, ma il bello ora è riuscire a mettere i soggetti sul posatoio, in questi giorni ne ho persi alcuni provando a mettirli sul plamp, poi ovviamente, specialmente alla sera si tendono a spostarsi, allora li devi risistemare, e due di questi facendo un movimento maldestro sono partiti come lanciati da una catapulta verso l'ignoto :AAAAH: il problema è che erano un paio di soggetti che non trovo sempre :muro: comunque piano piano si riesce a spostarli senza troppi problemi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Ci deve voler una pazienza...non so se io ce la farei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted June 5, 2010 Author Share Posted June 5, 2010 Se hai passione e volontà tutto è possibile Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts