Jump to content

[HELP] Overclock Athlon 64 X2 5200+ con MB ALiveNF7G


Zer0_byt3

Recommended Posts

Bene, vediamo se questa volta riesco a combinare qualcosa di buono!

Ho un PC con:

Processore AMD Athlon 64 X2 5200+

MotherBoard Asrock ALiveNF7G-FullHD R1.0

Ram 2 x 1GB Kingston DDR2-667 (333 MHz) (se servono maggiori dati sulla ram ditelo ^^)

Scheda grafica GeForce 9500GT (anche se non centra niente :D)

 

Non riesco a giungere ad un overclock stabile oltre i 3 ghz, sicuramente a causa della mia non elevatissima competenza in materia (non sono neanche nabbissimo però XD)

 

Cosa consigliate di fare?

Link to comment
Share on other sites



allora vediamo un pò...il tuo procio sta di default a 2.7ghz e conoscendolo mi sembra difficile che non regga i 3ghz...probabilmente è solo questione di affinamento dei vari voltaggi...

 

che raffreddamento usi sul procio??

Link to comment
Share on other sites

Allora:

Sul procio ho un dissipatore della Cooler Master, non ho il modello esatto ma non credo che abbia prestazioni tanto più elevate del dissipatore amd originale (il pc è ovviamente assemblato)

Inoltre per ridurre la temperatura generale del sistema ho un'ulteriore ventola da 24 cm della cooler master.

Edited by Zer0_byt3
Link to comment
Share on other sites

Il bios ti permette di impostare i voltaggi ?

Si, il bios mi permette di regolare praticamente qualsiasi cosa, voltaggi, fsb, ram, hyper transport ecc....

Edit: ho anche la possibilità di overclockare separatamente l'fsb dal bus pci express

Edited by Zer0_byt3
Link to comment
Share on other sites

A quanto stai con le memorie? non devi andare oltre i 667 quindi abbassa il moltiplicatore delle ram se necessario (dram frequency)

potresti provare ad andare un po' piu' di 667 su se fosse indispensabile ma io eviterei di overcloccare delle ram value

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...