Severnaya Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Buondì a tutti visto che un'anima pia mi ha dato il suo vecchio pc, un dual core intel, ho fatto una piccola fusion fra il mio vecchio pc (athlon 3500+) e questo. Nn conoscendo una cippa di questo processore e la possibilità di overclokkarlo chiedo a voi se avete esperienza riguardo di questo T2600, il dissi nn è quello stock ma un asus silent square che a prima vista fa abbastanza egregiamente il suo lavoro. Ah ovviamente ignoro anche come vada in overclock la scheda madre, questa aopen i975. Se avete consigli da darmi sono tutto orecchie, anche se volete dissuadermi se rischiassi di sputtanare tutto Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted May 20, 2010 Author Share Posted May 20, 2010 se vi servisse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 beh dai un'occhiata al bios per vedere che possibilità ti da. Di solito le schede madri dei portatili permettono zero overclock ma mi pare di capire che questa non è la scheda di un portatile. Grossi rischi direi che non ce ne sono. Mantieni il vcore al di sotto degli 1.6V Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted May 20, 2010 Author Share Posted May 20, 2010 esattamente la scheda madre nn è di un portatile, ignoravo che il T2600 fosse per i portatili O_o! intanto inizio a vedere cosa posos fare con l'fsb e il moltiplicatore, per adesso il vcore nn lo tocco e vedo come sale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 eh si è dei portatili Sali un po' per volta. il moltiplicatore penso che sia bloccato e quindi di solito conviene lasciarlo al massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 purtroppo non ho avuto la fortuna di provarla, ma quella mobo era davvero molto famosa ai tempi dei Dothan, le prime cpu a far tremare gli A64/A64FX... il T2600 ha moltiplicatore bloccato a salire (max 13x)...quindi puoi "giocare" solamente di fsb...regolando il vcore se serve... che bios hai su??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted May 21, 2010 Author Share Posted May 21, 2010 un'immagine vale più di mille parole... sbagliate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 quel bios pare essere la versione 1.09...la penultima ufficiale a quanto pare... qua di seguito ti posto le due ultime versioni dispobibili (uff e beta): l'ultima versione ufficiale è la 1.10 del 5/5/2007 AOpen Global questo il Change Log: Update ALC880 verb table with JD function. Update CPU Micro Code. l'ultima beta è la 1.10c del 4/12/2008 AOpen Global Fix the USB IR device hang in POST Fix the USB keyboard error message Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted May 21, 2010 Author Share Posted May 21, 2010 thx scaricati : D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 dai ora vogliamo vedere un pò di numerini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 dai ora vogliamo vedere un pò di numerini quoto...:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted May 26, 2010 Author Share Posted May 26, 2010 nn ho avuto ancora un pomeriggio libero per provare a tirarlo su! spero che in settimana riesca ad avere il tempo per provare un attimino come va! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 26, 2010 Share Posted May 26, 2010 nn ho avuto ancora un pomeriggio libero per provare a tirarlo su! spero che in settimana riesca ad avere il tempo per provare un attimino come va! vai tranquillo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts