Jump to content

Collegamento casse all'amplificatore e poi ?


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, a breve si avvicinerà il mio compleanno e il 29 terrei una festa nella casa in campagna della morosa e siamo circa 35/40 persone.

Ho due belle casse in legno, della Tensai, collegate in modo passivo con due fili: rosso e nero e collegate all'amplificatore di uno stereo di mio padre di quando era giovane e sono perfettamente funzionanti :)

 

Ieri sono passtao nel negozio di musica per sapere se potevo collegarle al pc o altri lettori e lui mi ha detto di si, ma dovevo usare per forza l'amplificatore ed ok.

 

Così mi é venuta in mente questa cosa, non so se é fattibile:

 

in sala ho un subwoofer della Amstrad da 40/50W circa, dove ci sono collegate le 5 case dell'impianto 5.1. Il subwoofer dovrebbe essere amplificato giusto ?

 

Se io attaccassi le due casse della Tensai dietro aul subwoofer, quest'ultime funzionerebbero, oppure dovrei PER FORZA usare l'amplificatore ?

Grazie a tutti O0

Link to comment
Share on other sites



Se vuoi fare una festa in casa con 40 persone il posto non è piccolo e le tue casse finiresti per friggerle, se ti servono per quello scopo affitane due o + autoamplificate e ci colleghi quello che vuoi

 

le casse suonano bene, se le terrei col volume al 50% rischierei lo stesso ?

 

Oppure mi porterei l'amplificatore e le casse sono collegate li, quindi problemi non ne ho, dopo però come collego l'amplificatore al lettore dvd OPPURE al pc ? :cheazz::cheazz:

Link to comment
Share on other sites

le casse suonano bene, se le terrei col volume al 50% rischierei lo stesso ?

 

Oppure mi porterei l'amplificatore e le casse sono collegate li, quindi problemi non ne ho, dopo però come collego l'amplificatore al lettore dvd OPPURE al pc ? :cheazz::cheazz:

 

L'amply al pc o a qualunque sorgente lo colleghi da un ingresso rca stereo, comprando nel caso del pc un cavo che da una parte ha un jack da 3.5 mm stereo e dall'altra due spinotti rca maschi

Link to comment
Share on other sites

L'amply al pc o a qualunque sorgente lo colleghi da un ingresso rca stereo, comprando nel caso del pc un cavo che da una parte ha un jack da 3.5 mm stereo e dall'altra due spinotti rca maschi

 

Grazie 1000, dopo non avrei problemi al pc vero ? :asd::asd:

Il cavo lo trovo in tutti i negozi di musica ? Quanto costa ? :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000, dopo non avrei problemi al pc vero ? :asd::asd:

Il cavo lo trovo in tutti i negozi di musica ? Quanto costa ? :)

 

No, nn ci sono problemi, il cavo lo trovi anche al supermercato...

A proposito non usare l'ingresso phono per collegare il pc sull'amply....

 

35496_3_5SJM_2xPhoneMbig.jpg

Link to comment
Share on other sites

il jack da 3.5'' lo attacco dietro al pc apposta delle casse e quei due nell'uscita aux dell'amplificatore ?

 

Il jack all'uscita stereo dietro al pc, quella verde; i due rca in un ingresso di linea dell'amply, tipo aux in, tape, cd in no phono se lo hai

Link to comment
Share on other sites

Il jack all'uscita stereo dietro al pc, quella verde; i due rca in un ingresso di linea dell'amply, tipo aux in, tape, cd in no phono se lo hai

 

Grazie 1000, oggi sono andato a prendere il tutto :)

Gli chiedo quindi un cavo ingresso rca stereo domani al negoziante ? Così prendo e me ne vado, sennò mi parla arabo e non capisco :asd:

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000, oggi sono andato a prendere il tutto :)

Gli chiedo quindi un cavo ingresso rca stereo domani al negoziante ? Così prendo e me ne vado, sennò mi parla arabo e non capisco :asd:

 

Avevo postato la foto qualche post fa...

Link to comment
Share on other sites

Sisi la foto l'ho vista e ho capito, ma non ho grandi negozi e quindi avrei chiesto al negoziante e volevo sapere se aveva un nome specifico o meno, tutto qui :)

Gianni m'ha detto che costa circa 10€ é vero ?

 

Minimo minimo lo trovo a 15€ e spendelri per un cavo che userò che ora non é proprio il massimo, porca eva >.

Link to comment
Share on other sites

Non ha un nome in particolare.

Cmq per il prezzo direi che si trova a meno di 15€, dipende poi dalla lunghezza e dalla fattura

 

Meno costa e va bene, anche se fa "schifo", spendere 15€ per qualche ora non é nel mio massimo ideale, visto che per il compleanno ho speso parecchio :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...