Jump to content

SCHEDA madre di m...


Alexander90

Recommended Posts

Aiutatemi vi prego quando avvio il computer rimane lo schermo nero fisso anche se le ventole sia dell'alimentatore sia della scheda video che del dissipatore cpu partono e le luci si accendono normalmente compresa quella della scheda madre ho pensato subito che potesse essere la scheda video ma mi sono accorto che non vengono lette le periferiche esterne.

Ad esempio il mouse che essendo a laser dovrebbe fare la lucetta rossa in realtà non fa nulla è come se fosse scollegato e sono sicuro che funzioni dato che l'ho provato su di un altro pc.

 

Un altra cosa molto strana è che la scheda madre non fa nessun bip, vi prego ditemi da cosa può dipendere il pc è tutto nuovo...:muro:

Link to comment
Share on other sites



Collegato il cavo 8 pin sulla mobo? Se sì controlla di averlo inserito bene. Di che mobo stiamo parlando?

 

Dunque, la mobo è la asus p5ql pro, il cavo da inserire è a 4 pin se intendi quello da 12 volt e sono certo di averlo inserito correttamente quindi non so più dove sbattere la testa... L'unica cosa che ho cambiato nel pc è stato il dissipatore cpu però ci sono stato molto attento nel mettere la giusta quantità di pasta termica e non credo si possa essere surriscaldato dato che il problema si è presentato alla prima accensione dopo l'istallazione del dissipatore...

Link to comment
Share on other sites

evidentemente la scheda madre è andata in protezione causa qualche corto circuito o semplicemente è andata un po' di polvere nello slot pci express della scheda video che a questo punto non fa più contatto bene

smonta tutto e prova a rimontare fuori dal case

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...