Jump to content

Gtx480 rsrbr2010 btb


StealthGamer

Recommended Posts

Buona giornata. Gioco solo a Richard Burns Rally (RSRBR2010 BTB) e vorrei farmi un PC fisso molto ottimizzato per questo gioco Directx9.

Non so in che percentuale la CPU o la GPU fanno girare il gioco che si distingue per la realistica simulazione di guida, dando coerenti risposte al volante e alla fisica delle vetture. La grafica vorrei ottimizzarla al fine di vedere bene le codizioni del tracciato, perchè sono reali nella risposta (se credi sia un'ombra ed invece è un buco esci!) c'è differenza, ogni singola ruota è simulata.Cosa strana che nei trucchi e cosigli (in francese)suggeriscono ai dual core di far girare il gioco su un solo core.

Intel i7 980X per overcloccare un solo core ha senso? Vale solo per i dual core? Fermi promette una 3D migliore, con tutti i giochi?

Il Directx11 non mi serve ma il 3D si, vale la pena il maggior costo di una GTX480 magari overclock? La mia 9300M non scalda, ma non riesco a fare un tornante col freno a mano come nella realtà e come quelli su You Tube!

Link to comment
Share on other sites



viste le specifiche richieste da questo gioco direi che il pc che vuoi fare te è decisamente esagerato.

Se da quello che ho capito ci stai giocando con una 9300m, vale a dire quindi con un portatile è normale che possa scattare. Ma una qualsiasi computer desktop con una buona scheda video e un discreto processore penso che sia in grado di far girare egregiamente questo gioco :)

Link to comment
Share on other sites

viste le specifiche richieste da questo gioco direi che il pc che vuoi fare te è decisamente esagerato.

Se da quello che ho capito ci stai giocando con una 9300m, vale a dire quindi con un portatile è normale che possa scattare. Ma una qualsiasi computer desktop con una buona scheda video e un discreto processore penso che sia in grado di far girare egregiamente questo gioco :)

 

Grazie per la risposta.

RSRBR 2010 con i tracciati BTB e un pò piu esoso (pour RBR + RSRBR : Système d'exploitation : Windows XP SP3 / Vista Processeur : 3 Ghz (ou mieux Core 2 Duo) Espace libre sur le disque dur : 20 Go RAM : 2 Go Carte vidéo : GeForce 7800/8600/8800 ou ATI HDxxxx Carte son : Compatible Sound Blaster 64 Mo)

Lo so che si impunta e che il portatile non è adeguato, quella sopra è la configurazione minima consigliata, e vorrei andare oltre.

La GTX480 l'ho presa in considerazione perchè credo di aver capito che l'archittettura Fermi abbia un rendering 3D più efficace, quindi CPU adeguata alla scheda e a 3Ghz con uno sguardo al futuro.

Se questo è vero mi serve una configurazione Xtremehardware.

Link to comment
Share on other sites

forse quello a cui ti riferisci è la gestione della fisica. Se supporta PhysX allora può aver senso prendere una scheda video fermi altrimenti per giocare in dx 9 è decisamente sprecata. in ogni caso se proprio avesse il supporto al physx ma mi sembra di capire di no potresti mettere una seconda scheda video dedicata alla fisica... ti costerebbe sempre meno...

forse non ti rendi conto della differenza tra la scheda video integrata nel tuo portatile e quella messa a disposizione da una scheda video di fascia media :)

Link to comment
Share on other sites

forse quello a cui ti riferisci è la gestione della fisica. Se supporta PhysX allora può aver senso prendere una scheda video fermi altrimenti per giocare in dx 9 è decisamente sprecata. in ogni caso se proprio avesse il supporto al physx ma mi sembra di capire di no potresti mettere una seconda scheda video dedicata alla fisica... ti costerebbe sempre meno...

forse non ti rendi conto della differenza tra la scheda video integrata nel tuo portatile e quella messa a disposizione da una scheda video di fascia media :)

Mi rendo conto, sono qui per chiedere consigli, proprio perchè non so quali abbinamenti siano i migliori.

Una scheda video dedicata alla fisica cosa vuol dire? Aggiungerla al portatile, oppure è una configurazione possibile anche per il PC nuovo che voglio fare?

Mi sembra che le schede consigliate, anni fa, non siano di fascia media o sbaglio? 3Ghz è una frequenza che hanno le CPU di fascia alta, da qui i dubbi che ho. Cos'è che controlla il volante? La gestione della fisica?

Non vorrei perdere velocità di risposta perchè giudicando la grafica facile la GPU non sta dietro al gioco. Mi spiego, ho la sensazione che il gioco sia in una posizione della pista e io mi vedo in un'altra, in ritardo, quindi azione in ritardo, risposta vista in ritardo e via per funghi!

So che il Pentium Dual-Core e la 9300M 512 MB del mio Asus X71SL sono limitanti, ma vorrei capire in cosa investire per avere il massimo realismo.

Ovvero: Mi reco in un concessionario di auto in Panda, ma posso uscire con una Ferrari una Bentley o una Range Rover ma mi consigliano una Bravo, perchè sono arrivato in Panda, mentre, se riesco a spiegarmi, esco con una WRC perchè è quello che voglio! Ora mi aiuti a capire cosa voglio?

Consigliami un PC e un monitor, poi se la Bravo e l'unica soluzione....

Link to comment
Share on other sites

Non ti consiglio una ferrari solo perché non ci andrai mai in pista... se mi dici che userai la ferrari per andare nel traffico cittadino, e per giunta non hai neanche la passione delle automobili allora ti darei un cattivo consiglio dicendo che la ferrari è quello che ci vuole per te.

Il ritardo potrebbe essere effettivamente dovuto alla scarsa potenza del sistema che hai, ma ti ripeto non è lontanamente paragonabile a quello di un pc desktop.

 

La scheda della fisica sarebbe eventualmente per un sistema desktop non certo per il tuo portatile.

 

La frequenza della cpu non è tutto. Probabilmente se dicono cpu a 3ghz senza specificare core 2 o core i7 vuol dire che una attuale cpu a 2,4ghz è nettamente superiore a quella richiesta dalle specifiche.

 

Detto questo sono pronto a consigliarti tutti i componenti che vuoi. Se hai paura che sia insufficiente una configurazione di fascia media possiamo fare anche un sistema da 2000 o 3000 euro. Ma ovviamente sei sicuro di voler spendere una tale cifra? Non hai un tetto massimo di spesa? Considera che solo un i7 980x viene 900 euro...

Link to comment
Share on other sites

Questa è la configurazione consigliata per RBR + RSRBR :

Sistema Operativo : Windows XP SP3 / Vista

CPU : 3 Ghz (o superiore Core 2 Duo)

Spazio disco rigido: 20 Gb

RAM : 2 Gb

Scheda vidéo : GeForce 7800/8600/8800 ou ATI HDxxxx

Scheda audio : Compatible Sound Blaster 64 Mb

Da tutto il mondo, appassionati creano patch, mod, suoni, tutti gratis, ed al contrario di un gioco commerciale (ottimizzato per l'ardware che li sovvenziona) i programmatori lavorano con il loro PC ottimizzando il loro hardware, ciascuno il suo.

Quindi la necessità di un sistema versatile.

Non credo che un'appassionato modder abbia un PC lento.

Quindi se Fermi non mi serve, e volessi poi in futuro overclock SLI o Crossfire e tre schermi cosa mi consigli oggi per partire col piede giusto?

Link to comment
Share on other sites

Come vedi i requisti prevedono una cpu a 3ghz oppure un core 2

vale a dire che basta un pentium 4 3ghz o equivalentemente un core 2 anche da 2ghz (vale a dire che l'architettura core 2 di prima generazione a 2ghz è equivalente se non superiore a un p4 3ghz). Considera che dopo il core 2 sono usciti i core i7 e i core i5 che migliorano ulteriormente le prestazioni parità di frequenza. Considera quindi che una attuale cpu si può considerare 4 volte più potente (anche considerando un singolo core) rispetto ai requisiti dell'applicazione).

Ora dimmi più o meno quanto puoi spenderci e in relazione a questo proviamo a fare uin preventivo per un buon pc con ampie possibilità di upgrade nel caso non fossi soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

La seconda scheda dedicata alla fisica non so cosa vuol dire, è una configurazione particolare di SLI o Crossfire? L'idea mi piace molto, e vorrei farla.

Nella rubrica trucchi ed astuzie consigliavano ai possessori di Dual Core di far funzionare il gioco su uno solo dei 2 , perchè? Con un i7 può essere ancora utile?

Il prezzo non ti deve condizionare.

Link to comment
Share on other sites

richard burns non usa PhysX...quindi non ti servirebbe a nulla una vga dedicata a quello scopo se giochi solo a quel titolo...:)

 

cmq ora mi scarico anch'io quella patch così mi rimetto a giocare un pò ad un vero gioco di rally...dopo la delusione con Dirt2...:asd::asd:

 

O0

Link to comment
Share on other sites

richard burns non usa PhysX...quindi non ti servirebbe a nulla una vga dedicata a quello scopo se giochi solo a quel titolo...:)

 

cmq ora mi scarico anch'io quella patch così mi rimetto a giocare un pò ad un vero gioco di rally...dopo la delusione con Dirt2...:asd::asd:

 

O0

Ho visto dei filmati di Dirt2, deve avere una grafica bellissima, peccato che è arcade. Scaricati tutte e quattro le BTB che col tuo PC ti diverti.

Tutti questi consigli li chiederei a Rallyesim.fr ma non so scrivere in francese, così sono qui. Mi trovo bene, nei siti italiani di RBR non giocando on line non mi rispondono neanche, intanto l'unico che gira su Vista è il loro! E' proprio vero, la modestia è la virtù dei grandi. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto dei filmati di Dirt2, deve avere una grafica bellissima, peccato che è arcade. Scaricati tutte e quattro le BTB che col tuo PC ti diverti.

Tutti questi consigli li chiederei a Rallyesim.fr ma non so scrivere in francese, così sono qui. Mi trovo bene, nei siti italiani di RBR non giocando on line non mi rispondono neanche, intanto l'unico che gira su Vista è il loro! E' proprio vero, la modestia è la virtù dei grandi. Ciao.

 

quoto...dirt2 ha solo grafica...in quanto a gioco è veramente troppo troppo arcade...all'uscita c'ero rimasto malissimo visto che me l'aspettavo più sul simulativo e invece... :(

 

si caro...sto già scaricando tutto il necessario...O0 :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

quoto...dirt2 ha solo grafica...in quanto a gioco è veramente troppo troppo arcade...all'uscita c'ero rimasto malissimo visto che me l'aspettavo più sul simulativo e invece... :(

 

si caro...sto già scaricando tutto il necessario...O0 :n2mu:

Sono contento. Alla fine però non so ancora cosa fa girare il gioco? La CPU o la GPU, il volante dipende di più da cosa? Che PC mi faccio?

Giocaci un pò poi sparami la configurazione presente e futura per sfruttarlo al massimo ciao e grazie.

Tre Due Uno...GO!

Link to comment
Share on other sites

Se ti serve di tradurre qualcosa in francese posso darti una mano...magari esce qualcosa di + comprensibile di google translate :D

Grazie, il francese lo parlo e lo capisco, ma non so scriverlo, quindi fare le domande che ho fatto qui è dura. Comunque con voi mi trovo bene, poi ho sempre apprezzato i PC moddati, overcloccati e la gente che li fa, gente come voi!

Link to comment
Share on other sites

la grafica gira soprattutto sulla gpu, ma ovviamente serve anche la cpu per gestire il tutto o tipo per fare cose che la gpu non può fare (mi viene da pensare all'intelligenza artificiale o cose simili). Cmq secondo me una configurazione normale per gaming andrà benissimo. Semmai gli daremo un'overcloccata ;)

aspettiamo cmq il responso di delly :)

Link to comment
Share on other sites

la grafica gira soprattutto sulla gpu, ma ovviamente serve anche la cpu per gestire il tutto o tipo per fare cose che la gpu non può fare (mi viene da pensare all'intelligenza artificiale o cose simili). Cmq secondo me una configurazione normale per gaming andrà benissimo. Semmai gli daremo un'overcloccata ;)

aspettiamo cmq il responso di delly :)

Ok, grazie, volevo questa automobile!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...