Overclock
-
scusate, ma e' vero che le prestazioni in overclock con le DFI lanparty migliorano se si usano i canali SATA 3 -4 anziche ' 1 -2 ???
l'ho letto sul sito di stargate....
Nn ricordo dove lessi questa cosa anke io, cmq ricordo che i SATA3e4 erano piu veloci perche si trovano piu vicino al southbridge o ricordo male? :ph34r:
-
Che sw ????SuperPI
? un programma molto conosciuto, utile per ki vuole testare e comparare le prestazioni del proprio PC. Infatti il programma effettua il calcolo del PI greco fino a 32 milioni di cifre decimali, stressando fortemente il computer e "spremendone" la pura potenza elaborativa. Ottimo anche per testare la stabilt? del sistema.
-
SuperPI tongue.gif ? un programma molto conosciuto, utile per ki vuole testare e comparare le prestazioni del proprio PC. Infatti il programma effettua il calcolo del PI greco fino a 32 milioni di cifre decimali, stressando fortemente il computer e "spremendone" la pura potenza elaborativa. Ottimo anche per testare la stabilt? del sistema.
Grazie...vado a scaricarlo...
-
Ragazzi, stavo salendo con clockgen di 10 alla volta agendo sul parametro HTT, dopo ogni 10 avviavo superPI e facevo un calcolo...tutto ok...
Arrivato per? a 240, il sistema si ? riavviato e mi ? uscita una scritta di Microsoft che diceva che c'era stato un errore nel registro...e ora mi ritrovo di nuovo al punto di partenza...
Consigli???? :unsure: :unsure:
-
da 240 in poi se vuoi ceh il pc nn ti si riavvii piu' devi alzare il fsn al ma di 2-3 mhz per volta!!!

chiaramente nel momento in cui ti si riavvia significa che ti serve un voltaggio alla cpu maggiore....!!

-
piu' devi alzare il fsn al ma di 2-3 mhz per volta!!!
Lo si pu? fare da clockgen???
-
-
-
ottimo...
alza con clok gen...

-
-
l'HTT...
alzalo al max di 2-3 mhz alla volta....

-
-
Secondo me risulta meglio cambiare fsb da bios

-
quoto in pieno..
da bios e' molto meglio pure per me....
;9
-
-

Parti da questa schermata dentro genie bios
Setta il fsb a 230, la voce dopo a 4x come me, e dove vedi 110% metti 104%
E fai dei test
-
fa come dice SACD sa il fatto suo...

-
Ce provo...e poi faccio un test con SuperPI...
-
-
allora?
risultati?
-
Ragazzi non va!!!Ho modificato le opzioni del bios cos? come mi aveva indicato il disponibilisso SACD, ma il pc non si avvia!!!Rimane uno schermo nero con un trattino lampeggiante...come mai???
P.S. Ho dato uno sguardo alle RAM nel bios e sono impostate completamente in AUTO...non pu? essere questo che influisce???
Grazie!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi