Overclock
-
-
Secondo me risulta meglio cambiare fsb da bios

-
quoto in pieno..
da bios e' molto meglio pure per me....
;9
-
-

Parti da questa schermata dentro genie bios
Setta il fsb a 230, la voce dopo a 4x come me, e dove vedi 110% metti 104%
E fai dei test
-
fa come dice SACD sa il fatto suo...

-
Ce provo...e poi faccio un test con SuperPI...
-
-
allora?
risultati?
-
Ragazzi non va!!!Ho modificato le opzioni del bios cos? come mi aveva indicato il disponibilisso SACD, ma il pc non si avvia!!!Rimane uno schermo nero con un trattino lampeggiante...come mai???
P.S. Ho dato uno sguardo alle RAM nel bios e sono impostate completamente in AUTO...non pu? essere questo che influisce???
Grazie!!!
-
Ragazzi non va!!!Ho modificato le opzioni del bios cos? come mi aveva indicato? il disponibilisso SACD, ma il pc non si avvia!!!Rimane uno schermo nero con un trattino lampeggiante...come mai???
P.S. Ho dato uno sguardo alle RAM nel bios e sono impostate completamente in AUTO...non pu? essere questo che influisce???
Grazie!!!
Ricapitola in breve cosa hai cambiato cos? vediamo

A proposito sai di preciso che chip montano le tue ram, visto che possono essere sia bh5 che tccd?
-
Semplice...ho modificato le voci in quella schermata di bios che mi avevi postato tu...
Allora:
FSB a 230
Ratio X4
PCI EXpress Frequency a 104%
Nient'altro...per le ram nn saprei...come posso fare a capire che chip montano???

-
Il ratio era quello ldt/fsb vero? :unsure:
Per le ram se hanno dei dissipatori se hai mano ferma per essere sicuri ne togli uno e leggi la sigla che c'? sopra un chip.
-
Il ratio era quello ldt/fsb vero?
Yes...come pu? essere che si blocca???
-
Ok, le opzioni delle ram mi sembra fossero tutte in auto...ci riprovo...
-
Nada...schermo nero con questa scritta:
"Memoria estesa insufficiente per eseguire Win NT.Sono necessari almeno 7 Mb di memoria estesa.Aggiornare il computer o eseguire un programma di configurazione fornito dal costruttore"
Poi c'? una scritta con mappa della memoria e dei numeri...
Che sfiga!!!
:wacko: -
Nada...schermo nero con questa scritta:
"Memoria estesa insufficiente per eseguire Win NT.Sono necessari almeno 7 Mb di memoria estesa.Aggiornare il computer o eseguire un programma di configurazione fornito dal costruttore"
Poi c'? una scritta con mappa della memoria e dei numeri...
Che sfiga!!!
:wacko:Prova a 220 di bus come prima con ram sempre in sincrono tutto auto e metti 2.8 sulle ram
-
allora risolto nulla?
-
-
dak???
hai bruciato tutto??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi