Jump to content

Overclock


DaKid13

Recommended Posts

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quoto in pieno..

da bios e' molto meglio pure per me....

;9

269[/snapback]

 

 

Ok...ma devo farmi prima una idea migliore di tutte le voci del bios e di quello che in concreto devo fare...

 

Qualcuno di voi ha una guida "pratica" all'oc???

Link to comment
Share on other sites

Ok...ma devo farmi prima una idea migliore di tutte le voci del bios e di quello che in concreto devo fare...

 

Qualcuno di voi ha una guida "pratica" all'oc???

273[/snapback]

 

 

Bios%201.jpg

 

 

 

Parti da questa schermata dentro genie bios

 

Setta il fsb a 230, la voce dopo a 4x come me, e dove vedi 110% metti 104%

 

 

E fai dei test

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non va!!!Ho modificato le opzioni del bios cos? come mi aveva indicato il disponibilisso SACD, ma il pc non si avvia!!!Rimane uno schermo nero con un trattino lampeggiante...come mai???

 

 

P.S. Ho dato uno sguardo alle RAM nel bios e sono impostate completamente in AUTO...non pu? essere questo che influisce???

 

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non va!!!Ho modificato le opzioni del bios cos? come mi aveva indicato? il disponibilisso SACD, ma il pc non si avvia!!!Rimane uno schermo nero con un trattino lampeggiante...come mai???

P.S. Ho dato uno sguardo alle RAM nel bios e sono impostate completamente in AUTO...non pu? essere questo che influisce???

 

Grazie!!!

368[/snapback]

 

 

Ricapitola in breve cosa hai cambiato cos? vediamo :P

 

A proposito sai di preciso che chip montano le tue ram, visto che possono essere sia bh5 che tccd?

Link to comment
Share on other sites

Ricapitola in breve cosa hai cambiato cos? vediamo :P

 

A proposito sai di preciso che chip montano le tue ram, visto che possono essere sia bh5 che tccd?

372[/snapback]

 

Semplice...ho modificato le voci in quella schermata di bios che mi avevi postato tu...

Allora:

 

FSB a 230

Ratio X4

 

PCI EXpress Frequency a 104%

 

Nient'altro...per le ram nn saprei...come posso fare a capire che chip montano??? ;)

Link to comment
Share on other sites

Semplice...ho modificato le voci in quella schermata di bios che mi avevi postato tu...

Allora:

 

FSB a 230

Ratio X4

 

PCI EXpress Frequency a 104%

 

Nient'altro...per le ram nn saprei...come posso fare a capire che chip montano??? ;)

374[/snapback]

 

Il ratio era quello ldt/fsb vero? :unsure:

 

Per le ram se hanno dei dissipatori se hai mano ferma per essere sicuri ne togli uno e leggi la sigla che c'? sopra un chip.

 

Bios 1

 

Bios 2

Link to comment
Share on other sites

Nada...schermo nero con questa scritta:

 

"Memoria estesa insufficiente per eseguire Win NT.Sono necessari almeno 7 Mb di memoria estesa.Aggiornare il computer o eseguire un programma di configurazione fornito dal costruttore"

 

Poi c'? una scritta con mappa della memoria e dei numeri...

 

Che sfiga!!! :( :( :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Nada...schermo nero con questa scritta:

 

"Memoria estesa insufficiente per eseguire Win NT.Sono necessari almeno 7 Mb di memoria estesa.Aggiornare il computer o eseguire un programma di configurazione fornito dal costruttore"

 

Poi c'? una scritta con mappa della memoria e dei numeri...

 

Che sfiga!!! :( :( :wacko:

378[/snapback]

 

Prova a 220 di bus come prima con ram sempre in sincrono tutto auto e metti 2.8 sulle ram

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...