Jump to content

Overclock sapphire 5850 1gb


savve7

Recommended Posts

già raggiungendo le frequenze della 5870 (850/1200) riesci ad avvicinarti parecchio alle sue prestazioni...anche se hai una quantità inferiore di stream processor (1440 vs 1600)...:)

 

raggiungere quelle frequenze dovrebbe essere a portata...inizia ad impostarle in afterburner (per il momento senza overvoltare)...e magari prova a giocare o stressala un pò con Furmark per vedere se regge l'oc...:)

 

se non reggesse probabilmente bisognerà dare un pelo più di voltaggio...supponendo che la tua vga permette di agire su questo parametro...puoi regolarlo direttamente da afterburner...

partendo dal default della 5850 che è 1.088v inizierei con il dare 1.1v a salire, verificando sempre la stabilità ad ogni incremento...

 

che marca/modello è la tua 5850??

Link to comment
Share on other sites

sapphire, e purtroppo sono ancora senza dissi ma presto arriverà una bella bestiola! comunque ho provato ma quando schiaccio APPLY i dati impostati ritornano in default.....sbaglio o devo modificare un file???

Link to comment
Share on other sites

sapphire, e purtroppo sono ancora senza dissi ma presto arriverà una bella bestiola! comunque ho provato ma quando schiaccio APPLY i dati impostati ritornano in default.....sbaglio o devo modificare un file???

 

prova a:

 

  • Chiudere Afterburner se ce l'hai in esecuzione
  • Entra nella cartella dove hai installato il programma, di default: C:Program file (x86)MSI Afterburner
  • Apri il file MSIAfterburner.cfg con il Notepad
  • Modifica il parametro EnableUnofficialOverclocking da “0” a “1”.

per abilitare la regolazione del voltaggio devi andare nei Setting di AB e mettere una spunta su "unlock voltage control" e "unlock voltage monitoring"...

 

:)

Link to comment
Share on other sites

magari....di dissi aspetto lo zalman vf3000a....purtroppo aspetto domani perchè a mezzanotte vado a lavoro e ora vado a riposarmi

 

ah...ora è tutto chiaro...bhe...buon riposo e buon lavoro x stanotte allora!!! :)

 

...sembra veramente ottimo quello zalman... O0

quando lo prendi e lo monti poi magari posta nel 3d delle radeon le tue impressioni e soprattutto le nuove temp...:)

Link to comment
Share on other sites

speriamo avvenga il prima possibile....non so se sia ancora uscito ma immagino sia molto prestazionale, ho visto anche il prolimatech ma non credo sia una gran soluzione perchè probabilmente avrà una resa simile a un prezzo molto più alto visto che il dissi senza ventole costa 65 euro

Link to comment
Share on other sites

con i voltaggi della 5870 fa 67° in full ma è MOLTO CONDIZIONATO il test perchè il case ora è tutto aperto e senza ventole che girano, domani con le 6 ventole del case girano penso che ci sarà una bella differenza

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...