Jump to content

pc che si riavvia improvvisamente!!!help!!

Recommended Posts

ragà ho un problema alquanto allarmante è circa una settimana che il pc si riavvià senza nessun motivo (per l'esattezza 2 volte la prima volta durante l'arresto e la 2 volta mentre aprivo msn!! (ho eseguito occt link pack per un ora con temp di 62-58-56-58(in sequenza i 4 core) ho eseguito il test dell alimentatore ed è andato bene ho eseguito memtest per 3 ore senza errori!non ho installato nuovi software o apportato modifiche software-hardware! il pc ha si e no 6 mesi di vita!!e fino ad adesso anche sotto situazioni estreme di oc andava sempre benissimo!!comunque l'oc adesso da circa un paio di mesi l'ho tolto riportando tutto a default! adesso che ho riportato tutto a default mi fà questo problema!!

ho notato che la temperatura della mobo è arrivata anche a 38-gradi(massimo sotto test41) mi sembra esageratamente alta!!!!!

poi che ne dite?

62-58-56-58 è un pò altina per un procio a default con pasta termica zalman stg1 e disi extreme rev2 lappato a specchio?

come mai adesso si inzia a riavviare?(poi non mi dà neanche schermate blu si riavvia di botto!!!!)

dimenticavo di dirvi che ho provato a smontare lo sportellino laterrale del case e a dare compressore a manetta ho spostato le ram su altri banchi ma niente da fare!!!devo dire che si riavvia senza criterio non con un applicazion e specifica e poi tra i 2 riavvii èsono passati 5 giorni!!(ovviamente ho deframmentato,scansionato con kaspersky intenret securuty aggiornato, maniente!!non ho periferiche in conflitto o roba del genere!!sono nelle vostre mani aiutatemi!!!!

è anche primo maggio se è per questo :nonno:

comunque che alimentatore hai?

riavvii così random sono un po' strani

le temperature sia del processore che della scheda madre non sono preoccupanti.

C'è la possibilità che ci sia qualcosa che faccia contatto con la scheda madre? tipo un piedino su cui avvitare la mobo messo in una posizione sbagliata o qualche vite rimasta incastrata dietro al case?

bè ho usato delle viti per lettori cd per fissare la mobo in quanto ho da poco ricevuto il nuovo case(e quindi sono un pò più grandi!! comunque a breve ho in programma il cambio delle viti con altre con gommini isolanti!può essere quello il problema?come ali uso un itek che ha sempre funzionato)