Jump to content

Dead Pixel?


capitanouncino

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo. sul mio monitor, un p2450h ho appena individuato un pixel che con tutti i colori possibili di sfondo resta grigio :bah!:

cioè per carità, è in alto a destra e non si vede a distanza normale, però da fastidio specialmente dopo 2 mesi dall'acquisto

 

ho provato uno di quei programmini freeware che mandano ad intermittenza fasci di luce sul pixel interessato per 5/10 minuti (è poco?), ma nada. ho letto di "massaggi stimolanti", però non so.

 

consigli sul da farsi? oltre che mandarlo in assistenza?

Link to comment
Share on other sites

capita e spesso capita proprio nei primi mesi di vita del pannello...

purtroppo senza garanzia pixel zero non c'è modo di cambiarlo...

 

e le speranze di risuscitarlo in qualche modo sono molto remote

 

purtroppo samsung non te lo cambierà finchè nona avrai più di 3 bad pixel...

 

sinceramente non so cosa consigliarti... se non di provare a dimenticarti della sua esistenza e fare in modo di non guardare fisso lì...altrimenti diventerà piuttosto fastidioso (e sempre più grande :D)

Link to comment
Share on other sites

capita e spesso capita proprio nei primi mesi di vita del pannello...

purtroppo senza garanzia pixel zero non c'è modo di cambiarlo...

 

e le speranze di risuscitarlo in qualche modo sono molto remote

 

purtroppo samsung non te lo cambierà finchè nona avrai più di 3 bad pixel...

 

sinceramente non so cosa consigliarti... se non di provare a dimenticarti della sua esistenza e fare in modo di non guardare fisso lì...altrimenti diventerà piuttosto fastidioso (e sempre più grande :D)

la garanzia pixel zero mi pare di capire che sia solo sulle tv no?

 

ma cmq avevo letto che essendo ancora in garanzia era possibile mandarlo in assistenza a riparare

Link to comment
Share on other sites

si ma a tue spese... ti conviene?

che poi non credo che si possa riparare il singolo pixel..devi cambiare tutto il pannello... che è praticamente metà del costo del monitor... più le spedizioni.... più il tempo che stai senza...

 

per esperienza personale posso dirti che mi è capitata la stessa cosa... e che mi sono ricordato di avere un subpixel solo leggendo la tua discussione, sarà che mi è anche calata la vista... e che ultimamente non uso molto questo monitor... ma penso che te ne puoi dimenticherai facilmente anche tu

lì per lì la cosa dava fastidio anche a me..ma che ci vuoi fare....nella vita ci vuole culo :D

Link to comment
Share on other sites

si ma a tue spese... ti conviene?

che poi non credo che si possa riparare il singolo pixel..devi cambiare tutto il pannello... che è praticamente metà del costo del monitor... più le spedizioni.... più il tempo che stai senza...

 

per esperienza personale posso dirti che mi è capitata la stessa cosa... e che mi sono ricordato di avere un subpixel solo leggendo la tua discussione, sarà che mi è anche calata la vista... e che ultimamente non uso molto questo monitor... ma penso che te ne puoi dimenticherai facilmente anche tu

lì per lì la cosa dava fastidio anche a me..ma che ci vuoi fare....nella vita ci vuole culo :D

 

ovvio, essendo un 24'' non sto mai col muso attaccato al pannello per cui non me ne accorgo nemmeno, però sai com'è... :asd:

 

cmq ho mandato anche un e-mail all'assistenza samsung, vediamo che rispondono. tentar non nuoce

Link to comment
Share on other sites

nada, com'era prevedibile mi hanno risposto che essendo tutti i monitor lcd di classe 2 per un solo pixel non si può far nulla...vorrà dire che lo metterò nel freezer per rovinare altri 4 pixel :asd:

 

no dai a parte gli scherzi, non ci faccio neanche caso. grazie cmq per il supporto, più morale che tecnico, ma ti ringrazio lo stesso ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...