Jump to content

hard disk esterno morto


Recommended Posts

ciao, l' hard disk esterno non da segni di vita quando gli si collega l'alimentatore. Volevo provare a collegarlo su un pc fisso tramite il molex del pc e collegargli un cavo sata per vedere se il problema e solo elettrico. Volevo sapere se facendo così rischio in qualche modo di danneggiare il pc fisso o anche solo i connettori di alimentazione e trasferimento dati sata, oppure se il peggio che può succedere è che l'hard disk continui a non funzionare. Non conosco modello dell'hard disk, ne ho trovato uno molto simile sul sito del produttore LaCie - LaCie d2 Network 2.

Link to comment
Share on other sites



ciao, una volta connesso al pc l'hard disk ha funzionato normalmente. Ora sto cercando un box esterno con connessione ethernet, solo che è un'operazione che ho mai provato, quindi non conosco le marche, su internet ho trovato questi

ICYBOX

DIGITUS: Accessories

http://www.welland.com.tw/html/network/752gns.html

 

è per utilizzo in casa non sul lavoro.

come sono? se sono pessimi avete dei consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ma ti serve con la connessione LAN?

Altrimentii già l'USB è più veloce, se poi hai la connessione eSATA è veramente veloce, quasi come quelli interni (e credo che costino meno i box senza LAN)

Ovviamente dipende da cosa ci devi fare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...