Jump to content

Graffi ai dischi ? Risaputo da prima del lancio


Project Zero

Recommended Posts

Interessante news

"Un documento rivela che Microsoft, prima del lancio dell'Xbox 360, era a conoscenza dei graffi che la console poteva causare ai DVD."

 

C'è stato un periodo in cui si è parlato parecchio di un'azione legale contro Microsoft dovuta ai graffi causati sui DVD dall'Xbox 360 (muovendo la console accesa, con un DVD al suo interno, il disco viene inevitabilmente danneggiato). Un problema che, a quanto sembra da questo inedito documento, la società di Redmond conosceva molto bene, addirittura ben prima del lancio della console (novembre 2005).

 

In aggiunta, è emerso che erano state studiate diverse opzioni per risolvere questo malfunzionamento, ognuna delle quali è stata scartata. Le tre proposte erano le seguenti: l'incremento del campo magnetico del supporto del disco (scartata perché avrebbe interferito con il meccanismo di apertura e chiusura del lettore DVD), il rallentamento della rotazione del disco (non attuabile perché avrebbe prolungato i tempi di caricamento [eh, certo, meglio graffiati che lenti]) e l'installazione di piccoli dispositivi anti-vibrazione (il costo di questa operazione avrebbe richiesto un investimento compreso tra i 35 e i 75 milioni di dollari [poverini… non hanno soldi alla microsoft ç_ç. ma per cortesia]).

Alla fine, Microsoft ha optato per l'introduzione di un messaggio di avviso nei manuali della console e per un programma di sostituzione dei DVD danneggiati, ma questo servizio copre unicamente i prodotti distribuiti da Microsoft.

 

Dal documento si evince, inoltre, che i dipendenti della società hanno ritenuto insufficiente l'assistenza garantita ai clienti (notizia emersa da un'e-mail interna) e che dal 30 aprile 2008 a oggi, il servizio clienti Microsoft ha ricevuto oltre 55.000 moduli per la sostituzione dei DVD graffiati. [55.000 richieste di sostituzione in soli 8 mesi O.O l'xbox è sul mercato da anni, per non parlare del fatto che non tutti richiedono la sostituzione]

Non conosco la fonte, preso da SG smile.gif

Link to comment
Share on other sites



Quello che ha postato la news è un utente che ha comprato una ELITE + HALO3 + FM3

 

Sì è ritrovato con il disco di FM3 rigato dalla console ... :

 

Ecco cosa dice

 

il problema riscontrato è stato la graffiaura e il conseguente deterioramento del disco 1 di Forza Motorsport 3 dopo circa 15 minuti di utilizzo, (disco compreso nel bundle dell'elite) ..
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...