Jump to content

AMD Phenom II X4 955 BE 3.2 GHz 125W + Corsair Hydro H50


LuCiolla90

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Finalmente ho ordinato il pc. :coolsmiley:

Grazie anche ai vostri consigli. O0

 

Ecco: che velocità, in daily, posso far raggiungere al mio procio raffreddato dall'H50? :fiufiu:

 

Eccovi la config:

-CASE: Cooler Master CM-690II Advanced;

-ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-650HX;

-CPU: AMD Phenom II X4 955 BE 3.2Ghz 125W;

-DISSIPATORE CPU: Corsair Hydro H50;

-MOTHERBOARD: Gigabyte AM3 GA-890GPA-UD3H 890GX SATA3 USB3;

-RAM (2x2Gb DDR3): Kingston Hyperx 1333Mhz CL7;

-VGA (1Gb GDDR5 DX11): Sapphire HD5850;

-HDD: Western Digital Caviar Blue 500Gb 7200rpm SATA2;

-MASTERIZZATORE: Lg GH22LS50 black SATA LightScribe;

-SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Ultimate 64bit.

 

Allora...quanto corro? XD

Edited by LuCiolla90
Link to comment
Share on other sites

Io come vedi dalla firma ho il mio 920 raffreddato dal Corsair H50, però ho montato 2 ventole sul radiatore. Posso dirti che dipende tutto dal vcore... io con 1,38 di vcore (che nei momenti di carico massimo della cpu arriva a 1,44) arrivo a una temperatura di 94-95 gradi dopo una ventina di munuti di Linx. In genere si comporta come un ottimo dissipatore ad aria e di fatti io l'ho scelto proprio per non avere quella "torretta" del dissy ad aria nel case... così è molto più pulito O0

 

Per altri dubbi chiedi pure! :)

Link to comment
Share on other sites

Io come vedi dalla firma ho il mio 920 raffreddato dal Corsair H50, però ho montato 2 ventole sul radiatore. Posso dirti che dipende tutto dal vcore... io con 1,38 di vcore (che nei momenti di carico massimo della cpu arriva a 1,44) arrivo a una temperatura di 94-95 gradi dopo una ventina di munuti di Linx. In genere si comporta come un ottimo dissipatore ad aria e di fatti io l'ho scelto proprio per non avere quella "torretta" del dissy ad aria nel case... così è molto più pulito O0

 

Per altri dubbi chiedi pure! :)

 

2 ventole sul radiatore? Come? Dove? Che tipo di ventole? Perchè? La hai una foto di questo pezzo con le ventole?

 

Quante domande...:D...:ave:

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto qualche foto per farti capire meglio... mi scuso se il pc è un po' impolverato ma non ho avuto molto tempo per pulirlo!! :D

 

t51555_100-1139.jpg

 

t51556_100-1140.jpg

 

t51557_100-1141.jpg

 

Come vedi ho usato una posizione inusuale per il radiatore posizionandolo sul lato superiore del case... l'ho fatto essenzialmente per 2 motivi:

 

1) Per non andare a togliere la ventola posteriore da 14cm che estrae aria calda dal case e in qualla posizione fa comodo;

 

2) Il radiatore in quella posizione mi consente anche di usare la seconda ventola per estrarre ulteriore aria calda dal case.

 

Per quasiasi dubbio non esitare a chiedere! O0

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi.

Finalmente ho avuto tempo da dedicare all'oc del 955. :)

Ho lasciato le 3 ventole di serie del case (frontale a led, superiore in esplusione e posteriore in espulsione) e ho posizionato il radiatore dell'H50 alla ventola dietro in esplusione.

Ora...il 955...gira a 4GHz. :clapclap:

E' rimasto acceso per un poco senza dare alcun problema. O0

Appena possibile, perchè tra qualche ora devo stare al matrimonio di mio cugino, mi metto a testare e benchare per vedere se è vero ROCK SOLID. :coolsmiley:

A presto quindi. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io questa Cpu l'ho provato con questa mobo crosshair 4 Asus davvero una bellisa scheda madre ottenendo risultati interessantissimi , ma anche con un'altra mobo che a dire il vero non è spettacolare che e' Asus M4n78 Pro

 

immagine della cross :

 

051pq.jpg

 

CPU-Z Validator 3.1

 

validate con la M4N78 PRO raffreddamento H2o " con l'azoto ho pero' portato la temp acqua vicino lo 0 "

 

mentre questi 2 screen sono uno a aria e un'altro a liquido normale :

 

Primo Test Massimo Aria 3dM03

 

wol_error.gifThis image has been resized. Click this bar to view the full image. The original image is sized 1920x1080 and weights 456KB.46ghz3dm03.png

 

Test Stabile Liquido ( PS a 5.2 ho aggiunto molto azoto pertanto non lo considera del tutto a liquido metto solo questo per h2o )

 

wol_error.gifThis image has been resized. Click this bar to view the full image. The original image is sized 1920x1080 and weights 366KB.055ghzliquido.png

 

trovo la soluzione Amd interessantissima da costi davvero contenuti .

Nei Games non ha nulla da invidiare a soluzione piu' costose .O0

 

Giancarlo D'Urso

Link to comment
Share on other sites

Il tuo 955 va davvero forte!!! 4,6 ad aria è veramente tanto :AAAAH:

ci posti qualche screen anche con la crosshair?

 

Purtroppo con la cross nn ho fatto cose a aria cmq considera che sono solo run di prova questo e' proprio il primo il quale nn e' stato nemmeno testato a aria ma subito a azoto

snc00069s.jpg

 

73758862.png

 

http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1199542

 

in realta' non e' stato il massimo raggiunto , ma e' il massimo per il momento che chiude il Wprime 32

 

comunque questi sono esempi di prova e' tutto ancora da studiare anche lo stesso Bio che e' quello standard e non aggiornato cambia davvero molto .

 

io sto' testando questa cpu 955 Be per far capire le buoni qualità di quest'ultimi , da una piastra madre entry leve addirittura con grafica integrata a per il momento Top serie Asus , considerate a breve che uscirà la CrossHair 4 Extreme ma per ora nn posso dire altro :angel:

Edited by Giancarlo D'Urso
Link to comment
Share on other sites

Io questa Cpu l'ho provato con questa mobo crosshair 4 Asus davvero una bellisa scheda madre ottenendo risultati interessantissimi , ma anche con un'altra mobo che a dire il vero non è spettacolare che e' Asus M4n78 Pro

 

immagine della cross :

 

051pq.jpg

 

CPU-Z Validator 3.1

 

validate con la M4N78 PRO raffreddamento H2o " con l'azoto ho pero' portato la temp acqua vicino lo 0 "

 

mentre questi 2 screen sono uno a aria e un'altro a liquido normale :

 

Primo Test Massimo Aria 3dM03

 

wol_error.gifThis image has been resized. Click this bar to view the full image. The original image is sized 1920x1080 and weights 456KB.46ghz3dm03.png

 

Test Stabile Liquido ( PS a 5.2 ho aggiunto molto azoto pertanto non lo considera del tutto a liquido metto solo questo per h2o )

 

wol_error.gifThis image has been resized. Click this bar to view the full image. The original image is sized 1920x1080 and weights 366KB.055ghzliquido.png

 

trovo la soluzione Amd interessantissima da costi davvero contenuti .

Nei Games non ha nulla da invidiare a soluzione piu' costose .O0

 

Giancarlo D'Urso

Sempre cpu sfugate.....:asd:

Complimenti, cpu da paura!O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...