Jump to content

Problema al pc

marcook

Recommended Posts

Salve ragazzi, questo è il mio primo messaggio:)

Vi espongo il mio problema, non sapendo di che natura è precisamente ho scritto qui sperando di aver fatto bene.

Il mio pc d'annata è un assemblato con scheda madre asus p4b, pentium 4 1.9, scheda video ati readon 7200, scheda audio sound blaster audigy creative, hard disk maxtor 320gb, ram 512 mb in un banco, 2 masterizzatori ed un lettore dvd.

Il problema è che ad un tratto il pc(2 mesi fa) si accendeva e si spegneva in continuazione, e andando sicuro sostituii l'alimentatore (come già era successo in passato) e tutto tornò a funzionare. L'altro ieri il problema si ripresenta ed oggi sono riuscito a sostituire l'alimentatore con uno nuovo pensando si trattasse di quello, ma niente. Il computer non si avvia, sullo schermo compare la scritta "no signal" e non parte nemmeno il bios, infatti dalla scheda madre non si sente più il classico beep che ha sempre fatto.

Di cosa si tratta secondo voi?? Grazie mille per le risposte :n2mu:

Cioè intendi togliere la pila che c'è sulla scheda madre e riavviare il pc? Perchè l'ho già fatto e la situazione è le medesima.....:cheazz:

si...esatto...o togli la pila o usi il classico jumper ccmos...

ma il pc da segni di vita quando provi ad accenderlo??

..nel senso senti che parte anche se poi non hai beep o segnale a video oppure è proprio morto morto???

Il pc parte normalmente, si accendono tutti i led, la ventola gira solo che si blocca prima di fare il beep e sullo schermo compare costantemente no signal e non si vede mai la schermata classica del bios:muro:

capito...

conosci qualcuno che ha una main 478 da prestarti per fare qualche prova???

certezza al 100% no...però mi sa che è la principale "indiziata"...

cavolo...se avevi qualche amico con un sistema simile eri a cavallo...facevi per bene tutte le prove necessarie...

cmq prendere adesso una mobo nuova socket 478, anche riuscendo a trovarla, non so quanto convenga...a questo punto sarebbe preferibile aggiornare il sistema con qualcosa di più recente...

Eh lo so, il fatto è che questo pc viene utilizzato da mio papà solo per andare su internet, e a lui essendo alla prime armi va più che bene per il momento. Prendere un pc nuovo adesso non saprebbe nemmeno cosa farci...ecco perchè!

Su internet ho visto che se ne trovano a molto poco, in questa ottica potrebbe convernirmi?

Veramente non ho nessun modo, magari anche indirettamente escludendo gli altri componenti, di vedere se è davvero la scheda madre?:cheazz:

Veramente non ho nessun modo, magari anche indirettamente escludendo gli altri componenti, di vedere se è davvero la scheda madre?:cheazz:

l'unica sarebbe provare ad uno ad uno i componenti...ma se non hai nessuno a cui rivolgerti per fare queste prove siamo "fregati"... :(

Potrebbe anche essere il processore... pensavo anche alla scheda video ma visto che la mobo non fa il beep esluderei quest'ultima ipotesi.

si...la vga la escluderei... :)

se era la ram andata bippava (beep lungo ad intermittenza)...idem se fosse il procio solitamente (beep continuo prolungato)...

a volte magari uno smonta e rimonta (magari fuori dal case) aiuta a risolvere. Magari è sono un po' di polvere finita negli slot della vga.

E' una prova che vale la pena fare... non si sa mai

Quindi tu dirresti di smontare e rimontare ram, scheda video ecc ecc? Perchè lo avrei già fatto....:uglystupid2:

• 3 weeks later...