valego Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Questa mattina, anche se non lavoravo, invece di stare a casa a dormire sono uscito alle 6:30 per andare a caccia di qualche insetto nel parco del ticino, purtroppo con mio dispiacere non c'era nulla da fotografare speravo di trovare qualche farfalla ma niente, si vede che dalle mie parti è ancora presto e l'inverno rigido appena passato ha lasciato i segni. Per non tornare a casa senza scatti ho ripiegato su quello che la natura mi offriva, poco devo dire, ma qualche scatto mi sembra decente Eccoli Critiche e commenti sono sempre graditi. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Persino il ragno era fuori casa Mi dispiace per la levataccia infruttuosa ma hai fatto comunque ottime foto :clapclap: Forse quella che mi è piaciuta di più è la seconda con la rugiada sul fiore di pesco. Tutte bellissime comunque, a parte forse la quarta che mi è rimasta un po' inespressiva (colpa del soggetto cmq e non del fotografo ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 cavoli... Bellissime Valerio.... complimenti!!!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 Grazie Max :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 Persino il ragno era fuori casa Mi dispiace per la levataccia infruttuosa ma hai fatto comunque ottime foto :clapclap: Forse quella che mi è piaciuta di più è la seconda con la rugiada sul fiore di pesco. Tutte bellissime comunque, a parte forse la quarta che mi è rimasta un po' inespressiva (colpa del soggetto cmq e non del fotografo ) Infatti non c'era nemmeno il ragno l'unico soggetto che ho trovato è una falena, però attaccata ad una rete in una posizione scomoda, gli ho fatto un paio di scatti, ma solo dei particolari, "catturandola" tutta per intero si vedeva troppo la rete e non mi garbava, magari poi li posto. Quella delle bacche in effetti è la più anonima, ma anche la prima con la ragnatela non mi convince più di molto :boh: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Infatti non c'era nemmeno il ragno l'unico soggetto che ho trovato è una falena, però attaccata ad una rete in una posizione scomoda, gli ho fatto un paio di scatti, ma solo dei particolari, "catturandola" tutta per intero si vedeva troppo la rete e non mi garbava, magari poi li posto. Quella delle bacche in effetti è la più anonima, ma anche la prima con la ragnatela non mi convince più di molto :boh: Valerio LoL vabbè sarà uscito pure il ragno a fare qualceh foto a parte gli scherzi! come sembre fai dei bei scatti! Complimenti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 Grazie per i complimenti Shadow :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 ma anche la prima con la ragnatela non mi convince più di molto :boh: Valerio C'è un bell'effetto di sfocato, ha un suo fascino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 Ecco gli scatti della falena e anche altri, alcuni sono crop e prove fatte in pp per far passare la noia di questa domenica mattina, fra l'altro fa un freddo cane c'è un vento che ti taglia in due, ma che palle sto tempo Falena Crop della falena Crop di una goccia di rugiada su un ramo Fiori di pesco a colori e in bianco e nero o quasi Ragnatela con taglio quadrato Crop della terza foto della prima serie, rivista in pp Critiche e commenti sempre graditi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Belle le foto Valerio! Complimenti! La prima ragnatela pero' l'hai tagliata nella parte inferiore e devo dire che mi piace quella con crop quadrato, geniale! Infatti serviva uno sfondo piu' scuro epr far risaltare i giochi di luce e sul crop va benissimo. Anche la seconda del primo post è bella ma penso che avrebbe reso di piu' con un taglio verticale. Cmq mi piacciono tutte, magari a qualcuna avrei dato leggermente piu' profondità di campo. In particolare quelle della falena le adoro! secondo me sono le outstanding di questa sessione. :n2mu: Complimenti veramente, diventi sempre più bravo. E poi che forza di volontà per trascinarti fuori a quell'ora e guidare fino in Ticino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Devo dire che certe fotografie sono davero ben fatte, complimenti Che ottica hai usato ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 Grazie Jacopo :n2mu: le foto sono tutte fatte con il sigma 180 macro con il cavalletto Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 Belle le foto Valerio! Complimenti!La prima ragnatela pero' l'hai tagliata nella parte inferiore e devo dire che mi piace quella con crop quadrato, geniale! Infatti serviva uno sfondo piu' scuro epr far risaltare i giochi di luce e sul crop va benissimo. Anche la seconda del primo post è bella ma penso che avrebbe reso di piu' con un taglio verticale. Cmq mi piacciono tutte, magari a qualcuna avrei dato leggermente piu' profondità di campo. In particolare quelle della falena le adoro! secondo me sono le outstanding di questa sessione. :n2mu: Complimenti veramente, diventi sempre più bravo. E poi che forza di volontà per trascinarti fuori a quell'ora e guidare fino in Ticino Intanto grazie per i complimenti :n2mu: Purtroppo la prima ragnatela è stata un po' obbligata, usando il 180 non avevo possibilità di zoomare e in fase di scatto ho provato a spostarmi indietro per inquadrarla tutta, ma perdevo il riflesso del sole La seconda posso provare a dargli un taglio verticale in pp, magari più tardi ci provo, la falena era veramente bella, peccato per il posatoio, altrimenti gli avrei fatto una cinquantina di scatti Comunque per la cronaca il parco del ticino dista pochi km da casa mia, dove sono andato a fare le foto circa 10 km Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 grazie jacopo :n2mu: Le foto sono tutte fatte con il sigma 180 macro con il cavalletto valerio f/2.8 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 è un f/3,5 Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Intanto grazie per i complimenti :n2mu: Purtroppo la prima ragnatela è stata un po' obbligata, usando il 180 non avevo possibilità di zoomare e in fase di scatto ho provato a spostarmi indietro per inquadrarla tutta, ma perdevo il riflesso del sole La seconda posso provare a dargli un taglio verticale in pp, magari più tardi ci provo, la falena era veramente bella, peccato per il posatoio, altrimenti gli avrei fatto una cinquantina di scatti Comunque per la cronaca il parco del ticino dista pochi km da casa mia, dove sono andato a fare le foto circa 10 km Valerio Non mi chiedere il perchè ma ero convinto che tu fossi di Varese.. che non è lontanissimo pero' sempre piu' distante di dove effettivamente tu abiti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts