Jump to content

3D Vision su Notebook


Giuse_89

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un Notebook Acer Aspire 5739 dotato della seguente configurazione: CPU Core 2 Duo T6600, 4GB DDR3 1066Mhz, nVidia Gt240 1GB, mi chiedo, so che questo portatile supporta il 3D vision, ma scaricando i driver per notebook mi sono accorto che non c'è l'impostazione 3D mentre con i driver per pc fisso ci sono, e vorrei sapere come poter mettere anche sul notebook la 3D vision visto che è supportata, c'è un driver apposito da scaricare a parte ? sul sito nvidia non trovo nulla, solo i pacchetti driver completi...Un altra curiosità, il CUDA è compreso nei driver o c'è un driver a parte per abilitarlo ? Grazie ciao a tutti !

Link to comment
Share on other sites

non credo che tu abbia i requisiti necessari per abilitare il 3dvision... in particolare mi riferisco al monitor che non penso che sia 120Hz

Portatili in grado di far girare il 3dvision solitamente segnalano la cosa in modo evidente. Esempio:

ASUSTeK Computer Inc.

 

Ovviamente poi ti servono anche gli occhiali :)

Ho appena finito di provare il 3D vision base, quello che usi gli occhialini stupidi e mi fanno un male cane gli occhi, e poi avevo letto di alcune recensioni sul mio portatile ke potevi vedere in 3d, forse si riferivano al 3d base ? premetto che ora lho provato sul fisso dove ho una gtx285 e i driver appositi ! ma una curiosità, giocando in 3d con gli occhiali di carta con una lente blu e una rossa, i colori non si vedono, o meglio si vedono solo 2 colori, sarà lo stesso con gli occhiali ad infrarossi di nvidia o vedrò i colori reali ?

Link to comment
Share on other sites

penso che gli occhiali di nvidia siano piu' simili a quelli del cinema che funzionano occludendo alternativamente uno dei due occhi. Ed è per questo dunque che ci vuole un monitor 120hz

gli occhialini di carta funzionano con la polarizzazione della luce e non hanno molto a che vedere con la tecnologia 3d vision.

Tutto questo imho visto che non ho avuto modo di provare nè di documentarmi approfonditamente. Questo cmq dovrebbe bastare a capire che sono proprio come quelli del cinema:

Highest quality stereoscopic 3D solution

High tech active shutter glasses, designed with top-of-the-line optics deliver 2X the resolution per eye and ultra-wide viewing angles.

 

Support for new pure 120 Hz LCD monitors

Unlocks crystal-clear, flicker-free stereoscopic 3D gaming, enabling 60 Hz per eye.

Link to comment
Share on other sites

penso che gli occhiali di nvidia siano piu' simili a quelli del cinema che funzionano occludendo alternativamente uno dei due occhi. Ed è per questo dunque che ci vuole un monitor 120hz

gli occhialini di carta funzionano con la polarizzazione della luce e non hanno molto a che vedere con la tecnologia 3d vision.

Tutto questo imho visto che non ho avuto modo di provare nè di documentarmi approfonditamente. Questo cmq dovrebbe bastare a capire che sono proprio come quelli del cinema:

Scusa se ti domando ancora, ho letto poco fa una recensione dell'Aspire 5738 che è anche piu vecchio del mio con una ATi 4650 eppure supporta il 3D vision, oltretutto neanche sul fisso ho lo schermo a 120hz quindi prima ho giocato col 3D di base e mi chiedevo se quantomeno fosse possibile giocare come sul fisso con gli occhialini di carta stupidi :) spero di si almeno per passare il tempo con alcuni giochi che valgono...

Link to comment
Share on other sites

Non tutti i 5738 avevano il 3d... solo alcuni in versione speciale... il fatto che siano più vecchi del tuo non vuol dire che il tuo lo permetta...anche quello, da quello che ho trovato,

ha un monitor a 120hz e andava utilizzato con appositi occhialini (che non sono quelli rossi e verdi di carta)

L'unico modo per vedere un 3D di buona qualità come quello del cinema secondo me è con appositi occhialini e schermo a 120hz. Ma se trovi altri modi più economici ben venga :)

Link to comment
Share on other sites

Non tutti i 5738 avevano il 3d... solo alcuni in versione speciale... il fatto che siano più vecchi del tuo non vuol dire che il tuo lo permetta...anche quello, da quello che ho trovato,

ha un monitor a 120hz e andava utilizzato con appositi occhialini (che non sono quelli rossi e verdi di carta)

L'unico modo per vedere un 3D di buona qualità come quello del cinema secondo me è con appositi occhialini e schermo a 120hz. Ma se trovi altri modi più economici ben venga :)

Eh si hai ragione, ho letto una recensione che parla della differenza tra occhialini di carta :) e occhiali polarizzati, e dice che la pecca del 3D di base è proprio la perdita dei colori, e che quelli nvidia lavorando ad infrarossi polarizzano la luce sia dal monitor sia dall'occhiale con 60hz per occhio :) grazie mille comunque per il consiglio ciao !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...