Jump to content

Info e consiglio per Occare i3 530 su MoBo Asus P7H55-M Pro


knives77

Recommended Posts

Ragazzi mi servono suggerimenti per Occare l'i3 530 con il Dissip Retail Intel su MoBo Asus P7H55-M Pro e 4GB Ram ADATA AX3U 1600Mhz CL 9-9-9-24 1.55V~1.75V.

 

La mia intenzione è avere un O.C nn estremo per la CPU e la iGPU facendo girare le RAM a 1600 invece di 1333... il PC lo utilizzerei in camera per guardare film, registrare i prog. televisivi di Mediaset Premium, navigare e farmi forse qualche partita ad America's Army 2.8.5.0.

 

La vecchia config. era un E7200@3,2Ghz su MoBo Asus P5N-EM HDMI con 4GB di RAM...

 

p.s mi devo pure cambiare il Case prenderò un CoolerMaster Elite 360, in quanto il vecchio Case ultra slim ha un Ali di soli 250W e sul manuale della MoBo ho letto che ne vuole minimo 350W.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites



beh se fosse un 250w di buona qualità basterebbe anche

ma di certo non farei oc in un case ultra slim con un ali da 250w...

cmq si tratta di salire di base clock nel bios impostando un qpi multiplier non troppo alto...

le ram dovrebbero salire da sole aumentando il bclk.

non andare oltre i 1600, il memoru controller dei clarckdale non digerisce frequenze delle ram troppo alte.

a limite puoi utilizzare timings più tirati a 1333.

Link to comment
Share on other sites

Si cambia Ali.... con un 250 non combini nulla o poco. Se hai già fatto overclock sull'altra piattaforma saprai come gestire i setting fondamentali: pci-e a 101 mhz, abbassare lo strap ram per iniziare a salire etc.

Ricordati di abbassare anche il qpi. Rimani sempre un range di frequenza vicino a qllo di default.

Una cosa molto importante: su alcuni bios delle mobo h55 sono presenti dei parametri relativi alla gpu integrata del processore; aumentando il bclk aumenterai sicuramente anche la frequenza di lavoro della GPU creando instabilità... Se hai delle difficoltà mostraci la schermata del bios con le varie impostazioni e vediamo cosa possiamo fare ;)

Link to comment
Share on other sites

0k ragazzi sono riuscito a portarlo a 4Ghz impostando il CPU Voltage manualmente, facendo salire l'iGPU assieme alla CPU e le RAM a 1450, il QPI l'ho lasciato su Auto visto che nn mi permette di scendere e/o di impostarne uno basso, nel Bios nn esiste la voce PCI-E Frequency.

 

Ho provato l'ultimo CoreTemp ma credo nn vada bene per gli i3 in quanto a Default mi dava le temp di 73°C per core in O.C 56°C.....

 

Ho fatto solo un test di punteggio con Win7 per vedere le migliorie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...