Jump to content

vecchio pentium 4 alimentatore fuso


mikivodafone

Recommended Posts

dunque ragà sto scrivendo da un vecchio pc:

procio intel pentium 4

nivida geforce 7200 pci e

2 ram ddr2(un banco a 400 mhz e un altro a 333 mhz!)

ho fatto fuori l'alimentatore (si era inchiodata la ventola e io non me ne ero accorto!!:muro:risulatato:temp ali:105 gradi con conseguente scoppio dei condesantori per fortuna nessun componete ci ha rimesso la pelle!!:clapclap:)

ora uso uno ali scrauso di marca lc da soli 250 volt con la "bellezza"di 9 ampere sui 12volt!!!

nel pc ho anche 1 ventole a led +4 neon(2 da 30cm +2 da 10cm)+rheobus f4xt+lettore dvd+controller strobo per i neon!)dite che sto per fondere anche questo ali?sono al limite?se si me ne consigliate uno che si adatti a questa configurazione pc?(quella scritta sopra)

tenete presente che adesso il pc è in oc

da 3ghz default a 3,66 ghz

dissi cpu freezer 7 pro temp ottime(45 gradi in full con occt!!!)

Link to comment
Share on other sites

ragà io però adesso ho provato ad eseguire dei giochi "pesanti"per quel pc tipo gta iv ecc ecc però funzionano tranquillamente!ho eseguito occt per 1 ora e mezzo sempre col pc in oc ma il pc va perfettamente!!sarà il caso di cambiarlo oppure posso restare con questo alimentatore che ho adesso?

Link to comment
Share on other sites

come ha detto Le085 io non rischierei di usare il tuo attuale alimentatore,ti consiglio di comprarne uno nuovo modulare considerando pure il fatto che l'alimentatore è insieme al case il componente che dura di piu' in un pc, ti consiglio di prenderne uno di qualita' superiore, la spesa sara' superiore ma sara' ammortizzata negli anni anche per un eventuale cambio di

pc.Corsair,Enermax ,Tagan,Antec tra le piu' note( anche Lcpower non è maleO0) alcuni esempi:

Antec True power

Antec tpq 850, confronta prezzi e offerte antec tpq 850 su Trova Prezzi

Corsair 650W CMPSU-650HXEU

CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU, confronta prezzi e offerte corsair 650w cmpsu-650hxeu su Trova Prezzi

LC Power Legion x

Legion x, confronta prezzi e offerte legion x su Trova Prezzi

Tagan Piperock.

Tagan TG700-BZ "PipeRock Series" - 700 Watt, confronta prezzi e offerte tagan tg700-bz "piperock series" - 700 watt su Trova Prezzi

:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

vabbè ma quando questo ali deciderà di andarsene al creatore si porterà dietro qualche componente del pc?

risposta per metroplex:quel pc lo usa mia sorella , non lo usa mai ne tantomeno si interessa alla velocità!lei và solo su internet,usa emule e

di rado qualche gioco! non mi sembra il caso di spender tanto per quel pc!!!

Link to comment
Share on other sites

vabbè ma quando questo ali deciderà di andarsene al creatore si porterà dietro qualche componente del pc?

risposta per metroplex:quel pc lo usa mia sorella , non lo usa mai ne tantomeno si interessa alla velocità!lei và solo su internet,usa emule e

di rado qualche gioco! non mi sembra il caso di spender tanto per quel pc!!!

 

ok O0allora per spendere poco orientati o su un Antec Erthwatts (esempio Antec earthwatts, confronta prezzi e offerte antec earthwatts su Trova Prezzi ) oppure su un Lcpower ( esempio Lc power 400 watt, confronta prezzi e offerte lc power 400 watt su Trova Prezzi ) comunque non ti conviene rischiare, facile che la scheda madre potrebbe partire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...