Jump to content

Richiesta info su ddr3


Metroplex

Recommended Posts

Ciao!:) Sono usciti i nuovi chipset 890 gx mi piacerebbe prendere una scheda madre appena disponibile , mi servirebbero delle ram ddr3 con timings bassi,ma vorrei consultare qualche comparativa per questo tipo di memorie,tempo fa ocz creo' le memorie Black edition proprio per i processori Amd (una immagine)

ocz%20black%20edition%20amd%20seres%2001.jpg

 

con queste memorie dovrei stare tranquillo?Un grazie a tutti voi

Edited by Metroplex
Link to comment
Share on other sites



in generale è un po' difficile dire con certezza a priori se un kit di ram sarà ben compatibile con una determinata scheda madre o processore, specialmente se questa scheda madre non è ancora uscita.

Di sicuro quelle che hai postato te sono quelle con cui dovresti andare piu' sul sicuro.

Cmq anche il mercato delle memorie si sta aggiornando quindi si non pensi di acquistarle entro breve tempo, stanno uscendo diversi kit operanti molto bene con timings tirati e con basse tensioni operative (vedi ad esempio la rece delle g.skill eco)

Link to comment
Share on other sites

si capisco:), rispetto a qualche mese fa i prezzi si sono abbassati e per questo che ho deciso di comprarle:asd:(per spuntare un prezzo piu' basso), su molte foto di schede madri che ho visto l'overclock delle memorie sul nuovo chipset è aumentato(1866mhz) rispetto ai 1600mhz ma la frequenza senza timings bassi non ha senso,dato che terro' il mio attuale pc fino alle ddr4 ( dovrebbero uscire tra due anni se tutto va bene), delle gskill ne ho sentito parlare piu' che bene .E' possibile che in futuro xtremehardware possa fare una comparativa?:)

Grazie.:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

tra le g.skill recensite e quelle ocz? attualmente non credo...

 

comunque non ti crucciare troppo per le memorie... l'influenza sulle prestazioni delle ram nell'uso giornaliero spesso è meno rilevante di quel che si pensa :)

meglio salire un 100 mhz in piu' sulla cpu che sulle ram :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...