Jump to content

aggiornamento bios scheda madre... help


giannixeddu

Recommended Posts

ciao a tutti mi potreste aiutare a trovare un bios aggiornato per la mia scheda madre? ho una mother board "Abit NF-M2S / Acer EM61PM/EM61SM / ECS GeForce6100SM-M(2) / Packard Bell MCP61SM-AM" e bios Phoenix - Award WorkstationBIOS v6.00PG e non so che bios scaricare e da dove specialmente, ho tentato un sacco di volte ma non sono mai riuscito a trovarne uno per favore aiutatemi. lo devo aggiornare perchè mi hanno dato un processore amd athlon e se lo monto mi rimane lo schermo nero appena lo accendo...

Link to comment
Share on other sites

ciao,

detta così è troppo generica la cosa!!

nella tua richiesta ci sono almeno 4 modelli di produttori diversi!!!

Abit NF-M2S /

Acer EM61PM/EM61SM /

ECS GeForce6100SM-M(2) /

Packard Bell MCP61SM-AM

 

Dovresti una volta aperto il pannello laterale individuare dalla serigrafia sulla mobo la sigla esatta della scheda.

Se come probabile è una scheda oem è difficile che tu trovi il bios sul sito del produttore di schede madri ma dovresti tentare sul sito del brand del pc.

 

DIcci per bene tutte le caratteristiche e il modello del pc in questione e importantissimo la sigla serigrafata sulla mobo.. tipo questa:

m2n68-am.gif

prom-large.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho controllato dentro il computer e ho trovato una targheta con la scritta MCP61SM poi ho controllato su google immagini e la scheda madre è identica a questa Risultato della ricerca immagini di Google per http://common.packardbell.com/itemnr/instr_connectors_MCP61SM-AM/MCP61SM.gif grazie ancora per l'aiuto. quindi scarico il bios per questa targhetta (mcp61sm-am)? grazie ancora gentilissimi

Link to comment
Share on other sites

poi è facile da installare? rischio di fare qualche danno? grazie per l'interesse e per l'aiuto

il rischio purtroppo c'è sempre e è dietro l'angolo subdolo..

se il pc non ha problemi di stabilità e/o virus e la linea elettrica è stabile credo che pregando nei 2 minuti necessari all'aggiornamento del bios non avrai problemi.

 

Non 'è altro scritto sulla schermata di cpu-z? già che hai un bios del 2006 è cmq ottimo e l'aggiornamento sicuramente ti permetterà di supportare più cpu nuove.

 

ciao e prego

 

p.s. magari evita di lasciare accesa la lavatrice, il ferro da stiro, il forno ecc...

Link to comment
Share on other sites

megthebest ho installato il bios ma quando monto il CPU e accendo il computer mi rimane lo schermo nero senza segnale. :-( aiutoooo

mi dici che cpu dovresti montarci?

 

da quanto mi sembra di capire anche dalla data del bios non sono supportate in alcun modo le cpu AM2+ e AM3 ma solo le cpu AM2 standard.

Link to comment
Share on other sites

perchè non mi risponde più nessuno?? è possibile che nessuno sa aiutarmi? quando lo accendo si sente il rumore dell'alimentatore in funzione e basta... cosa può essere ragazzi... e non si accende il tasto di accensione che solitamente quando il computer è acceso il computer si accende di blu.. aiutatemi pls

Link to comment
Share on other sites

se dopo aver aggiornato il bios la cpu non viene riconosciuta c'è poco da fare..

hai provato a fare un bel "clead cmos" con il ponticello apposito sulla scheda madre? oppure a togliere la batteria tampone della sk madre per un paio di minuti?

questo potrebbe riportare il bios alle condizioni di default ed in alcuni casi può far funzionare la nuova cpu.

 

l'aggiornamento bios l'hai fatto? è stato completato correttamente?

facci uno screen di cpu-z alla voce motherboard per vedere bene la versione del bios nuovo:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

la versione del mio bios ora è la 311 cioè quella che mi hai detto di scaricare. l'ho installata ma non va lo stesso. ora provo a spegnere il computer e a togliere la batteria tampone... il clead cmos non lo so fare. =( mi puoi dare un aiuto tu? almeno indirizzarmi nella via poi cerco di arrangiarmi che mela cavo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...