Jump to content

asus


gigioli

Recommended Posts

salve a tutti, domanda semplice semplice possiedo una sk madre asus :) m4n82 deluxe ed un processore Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 3124 MHz (15.5 x 202) 6000+ volendo cambiare il processore con un athlom 965 be 125 watt devo aggiornare il bios? oppure posso tenere la versione attualmente istallata?

Link to comment
Share on other sites



7 mesi... sono troppi?

mi sapresti dire per caso come posso overcloccare l attuale processore cioe, Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 3124 MHz (15.5 x 202) 6000+ senza correre troppi rischi di surriscaldamenti e overvolt (faccio notare che potrei usare anche turbov fornito dalla scheda e dal disco distallazione) e come alimentatore o un coolermaster 850w comprato apposta in previsione dell`amd 965 e della prossima scheda video zotak ge force 295

Link to comment
Share on other sites

mi sapresti dire per caso come posso overcloccare l attuale processore cioe, Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 3124 MHz (15.5 x 202) 6000+ senza correre troppi rischi di surriscaldamenti e overvolt (faccio notare che potrei usare anche turbov fornito dalla scheda e dal disco distallazione) e come alimentatore o un coolermaster 850w comprato apposta in previsione dell`amd 965 e della prossima scheda video zotak ge force 295

confermo e uguale

Link to comment
Share on other sites

beh dovrebbe già supportare i phenom II ma magari se sarà uno step C3 non farà male aggiornarlo.

 

Come mai hai intenzione di acquistare una gtx 295?

 

diciamo che e un`occasione che mi e capitata recentemente, l`idea primordiale era uno sli con 2 250 asus da 1gb ma l`occasione e ghiotta e allora ne approfitto.

Domanda: cos`e uno step c3?

Link to comment
Share on other sites

diciamo che e un`occasione che mi e capitata recentemente, l`idea primordiale era uno sli con 2 250 asus da 1gb ma l`occasione e ghiotta e allora ne approfitto.

Domanda: cos`e uno step c3?

ok se è un'occasione usa può convenire..perchè altrimenti sul nuovo c'è di molto meglio :)

il c3 è uno step produttivo che consente consumi minori e overclock maggiori

o visto i dati del tuo pc (grande) ma non capisco 2 gtx 260 e 2 gtx 295??? ma dove le metti non capisco scusa inanzitutto la mia curiosita..... grazie e ciao

 

ovviamente non le tiene installate tutte insieme :asd:

Link to comment
Share on other sites

potresti essere piu dettagliato riguardo allo step c3? solo per pura curiosita? grazie

 

Non c'è molto altro da dire... la cpu è completamente identica solo che dei miglioramenti del processo produttivo, consentono di utilizzare vcore più bassi e di raggiungere frequenze in overclock più alte, diciamo mediamente 4-4,1ghz invece di 3,8

Link to comment
Share on other sites

ehh gran belle schede, non lo metto in dubbio l`unico dubbio che mi rimane ancora e lo sli... o sentito pareri contrastanti a riguardo, in termini di bencmark i miglioramenti sono minimi questo in senso generale un po su tutte le sk video, in termini di prestazioni si ottengono dei buoni risultati se le schede lavorano in perfetta sincronia. (correggimi se sbaglio ovviamente) ma allora perche mi e capitato spesse volte di vedere sli o anche triple sli con schede di frequenze e capacita uguali e di marche diverse? dove e il vantaggio? e poi riescono a dialogare in perfetta sincronia? ehh bella domanda ehh? intanto ti ringrazio ciaaooo

Link to comment
Share on other sites

si anche se sono di marche diverse spesso cambia davvero poco ... a volte solo il dissipatore il resto rispetta il design reference... se cambia qualche mhz di frequenza molto spesso si possono overcloccare di pari passo...

cmq a mio avviso è sempre meglio una scheda piu' nuova e piu' potente rispetto a uno sli o un crossfire di due schede video

Link to comment
Share on other sites

ciao drimacus, volevo farti un'altra semplice domanda: secondo te la nostra scheda madre (visto che l'abbiamo uguale) supporta anche le schede vid. ATI? teoricamente non dovrebbero esserci problemi ma visto che il chipset e nvidia, potrebbe creare qualche piccolo conflitto o incompatibilita? inoltre mi sapresti dire se il turbo v e valido come programma e come chip integrato nella scheda per favorire un'overclock tranquillo senza rischi? intanto ti ringrazio e scusami se ti tartasso ma di sk madri come la nostra ce ne sono poche e allora cerco di capire le cose da chi come me e te ce l'a ciao e grazie....... aspetto risposta...

Link to comment
Share on other sites

ciao drimacus, volevo farti un'altra semplice domanda: secondo te la nostra scheda madre (visto che l'abbiamo uguale) supporta anche le schede vid. ATI? teoricamente non dovrebbero esserci problemi ma visto che il chipset e nvidia, potrebbe creare qualche piccolo conflitto o incompatibilita? inoltre mi sapresti dire se il turbo v e valido come programma e come chip integrato nella scheda per favorire un'overclock tranquillo senza rischi? intanto ti ringrazio e scusami se ti tartasso ma di sk madri come la nostra ce ne sono poche e allora cerco di capire le cose da chi come me e te ce l'a ciao e grazie....... aspetto risposta...

 

Io non ho mai sentito schede madri che non andavano con ATI o Nvidia quindi su questo andrei quello, se ci vuoi mettere un ATI benvenga O0

 

Per l'Overclock io ti consiglierei di farlo dal Bios perché sarebbe la cosa migliore ! :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

sai come e io per loverclock l`o sempre visto fare agli altri ma personalmente non l1o mai fatto a volte mi piacerebbe dare una spintarella al mio amd 64x2 6000+ ma purtroppo non conoscendo fraquenze e voltaggi preferirei fare una cosa un po (automatizzata) ma questo sarebbe solo una prova in`attesa del amd 965 be. Che tu sappia nel bios ci sono dei parametri standard che alzino la frequenza in modo automatico? ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

sai come e io per loverclock l`o sempre visto fare agli altri ma personalmente non l1o mai fatto a volte mi piacerebbe dare una spintarella al mio amd 64x2 6000+ ma purtroppo non conoscendo fraquenze e voltaggi preferirei fare una cosa un po (automatizzata) ma questo sarebbe solo una prova in`attesa del amd 965 be. Che tu sappia nel bios ci sono dei parametri standard che alzino la frequenza in modo automatico? ciao e grazie

 

Si può fare Overclock senza fare OverVolt e quindi non rischi praticamente nulla. Male che vada ad un certo punto sarà instabile il sistema prché la cpu ha bisogno di Volt, ma basta scendere di qualche Mhz e via :)

Io per prima cosa ti consiglierei di dare una letta al manuale della tua scheda madre.

Poi fixi le frequenze PCI e PCI-E ed inizi a salire con l'fsb :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...