Jump to content

Problema con audio Acer Aspire 5739


Giuse_89

Recommended Posts

Salve a tutti possiedo un acer aspire 5739 con audio integrato Realtek, mi si è posto un problema mai capitato prima qualche giorno fa, ho formattato per ripartizionare il disco e ho installato windows 7 home premium 64 bit, fino a prima di formattare non avevo mai avuto problemi di audio e utilizzavo spesso il pannello di controllo dell'audio di realtek, ora mi sono reso conto che installando il driver audio di realtek (che uso solo per equalizzatori e robe varie) l'audio viene distorto, come se fosse alto e di conseguenza sento vibrare le casse, ripeto non avevo mai avuto problemi del genere prima di formattare poichè usavo sia i driver del 7, sia il driver realtek, ora si pone questo problema, fermo restando che necessito del pannello di controllo dell'audio per cambiare impostazioni da stereo a 5.1 e vari equalizzatori, mi chiedo e chiedo a voi, qual'è il problema ? siccome non mi era mai capitato suppongo esista una soluzione...a voi l'ardua sentenza, grazie mille ragazzi ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

i driver sono quelli di 7 o quelli sul sito realtek ?

hai provato con l'installazione dell'ultima versione rilasciata ieri la 2.44 per il 64 bit?

I driver erano quelli per Windows 7 però del sito Acer, fortunatamente ieri notte, siccome non riuscivo a dormire finchè non risolvevo il problema mi è venuto il lampo di genio di scaricare la 2.44 dal sito Realtek, ti ho anticipato :) grazie mille comunque...

Link to comment
Share on other sites

I driver erano quelli per Windows 7 però del sito Acer, fortunatamente ieri notte, siccome non riuscivo a dormire finchè non risolvevo il problema mi è venuto il lampo di genio di scaricare la 2.44 dal sito Realtek, ti ho anticipato :) grazie mille comunque...

 

e hai risolto?

Link to comment
Share on other sites

e hai risolto?

Sisi grazie, ora resta solo qualche problemino trascurabile ma se riuscissi a risolverlo sarebbe meglio...Praticamente quando alzavo e abbassavo il volume appariva sul monitor una barra con sopra una cassa disegnata e il livello del volume che si alzava o si abbassava, e sinceramente non so come farla ritornare e che programma utilizzare, pensavo servisse la acer tray bar ma prima non era neanche installata quindi non saprei !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...