Jump to content

problema con 2 hard disk che hanno sempre funzionato a meraviglia!!


Recommended Posts

salve ragà oggi mentre vedevo un film al pc inizio a sentire un rumore anomalo al pc:ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=U7TwohoCnQc

in seguito con speed fan alla voce smart seleziono un altro hard disk dei 3 che ho nel pc e clicco su extendet test e mi succede questo!!!:

[video=youtube;VIKUCM-dtiU]http://www.youtube.com/watch?v=VIKUCM-dtiU

 

premetto che ho 3 hard disk sata 2 nel pc e quello con installato il s.o. e stato comprato insieme al pc circa 2-3 mesi fà e in effetti quello non dà alcun problema anche testando con speed fan!mentrel'altro da 750che ha 1 anno circa e che ho pieno zeppo di dati mi fà il rumore del secondo video solo quando clicco su speed fan e lo testo

mentre l'altro da 80 giga(1°video)me lo fà sempre a pc acceso anche se quell hard disk non è mai stato usato in quanto l'ho montato solo per fare prove per installare altri s.o. ma adesso è vuoto!!

premetto che gli hardi disk hanno sempre funzionato a meraviglia adesso cosa è successo?devo mettere in preventivo 2 hardi disk nuovi?:muro:

 

se testo con speed fan il primo hard disk del video non aumenta il rumore mentre testando quello da 750(2° video) all voce smart mi dà un errore in rosso

"unknow attrbute"con dei valori value e worst a 1 e warn a 0

poi sotto la barra dove dice "fitness"e"performance" algi altri hdd mi da tutto pieno mentre a quello del secondo video la barra di fitness è vuota(c'è solo una tacchetta!!!!)

aiutatemi ragà!!!!!!!!!:muro::muro::muro::AAAAH::AAAAH::AAAA H: grazie a tutti(so chè non è orario rispondete quando volete basta che rispondete:ave::ave:!!)

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è consigliare di formattare, ma bisogna sempre tenere presente che nessun disco è eterno, anzi è forse la componente più a rischio del sistema, visto che di fatto ha elementi meccanici

Quindis e un giorno il disco dicesse che non ne vuole più sapere la questione formattazione non si pone proprio :)

 

Detto questo, i test dovresti farli con le utility del costruttore e verificare i risultati (le utility le trovi sul sito del costruttore dei dischi)

Una volta fatto questo e verificato se i dischi sono affidabili, una verifica dei cavi è d'obbligo, come pure una verifica dell'alimentazione

Link to comment
Share on other sites

dunque ragà ho capito una cosa:

dei miei 3 hard disk oggi ho staccato uno da 80giga credendo che era lui il problema e invece niente appena acceso il pc stesso ronzio del primo video e se lo metto sotto test stesso rumore del 2°video!

ho provato a staccarlo e l' altro quello del s.o. mi dà solo il problema sul cavo danneggiato(che ho sostituito)in pratica sull hard disk da 750 ci sono i problemi del primo e secondo video con gli errori delle immagini mentre in quello del s.o. c'è solo il problema del "damaged cable"!!anche sel'ho cambiato!!

cosa faccio per far sparire l'errore del cavo al primo hard disk e riparare i rumori del secondo?uno scan disk dite che risolve?help please!!

Link to comment
Share on other sites

ragà che mi consigliate di fare? adesso quello da 750gb fà il rumore del primo video però fisso da quando accendo il pc!!! è uno strazio!!!!! anche perchè io dormo col pc acceso(col rheobus zalman zittisco le ventole però c'è sto cavolo di hard disk che non mi fà dormire!!!!!!)provo con uno scandisk?avevo letto che a volte basta sostiture il circuito elettronico(quello coi connettori sata) con quello di un hard disk funzionante vi risulta?se mi dite che potrebbe funzionare lo faccio subito!! graize a tutit!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ragà ho verificato i cavi e sono ok(anche perchè io uso quelli che escono di serie dall alimentatore!!)però su hdd tune mi segnala sempre gli errori delle foto!!

 

Guarda che una volta verificatosi e registrato sullo samrt nn è che cancellando il problema cancelli il dato nella tabella.....quello rimarrà sempre....devi vedere che non aumenti il valore..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...