Jump to content

Help config. Gigabyte P55A-UD3

mammezzo

Recommended Posts

direi che con due sole heatpipes non si puo' pretendere di raffreddare un quad core in modo efficiente.

A mio avviso ti conviene aspettare un po', per acquistare entro l'estate un dissipatore e un case piu' adeguati alla tua piattaforma.

Se poi si tratta di decidere tra una lista di dissipatori sui 20 euro allora vediamo di scegliere quello migliore...

scusa se non ti ho più risposto..... ma sono state giornate infernali...

ho deciso di aspettare un pò come mi hai consigliato per il dissi e case...

intanto mi aiuteresti a configurare un pò i vari parametri del bios?

ieri sera ho scoperto cosa sono i famosi beep della mb che scrivevo più indietro...

in pratica ho letto che è il passaggio di stato del processore da c3/c6/c7 ogni cambiamento la mb emette un beep.

infatti disabilitando il "C3/C6/C7 STATE SUPPORT" in "ADVANCED CPU CORE FEATURES" i beep sono cessati...... ma......

non so nemmeno a che serve questa funzione!

Riguardo alla RAM mi sono accorto che pur avendo delle 1600 nel bios andavano a 1333.... smanettando un pò sono riuscito a mandarle a 1600 solo abilitando "EXTREME MEMORY PROFILE X.M.P." in "ADVANCED MEMORY SETTING"..... ma anche lì non so cosa ho fatto.

mi potete aiutare a trovare una configurazione ottimale e mettere d'accordo memorie e cpu senza l'ausilio di 2 contatori enel?

un ultima cosa.... mi sono accorto che nell'indice di prestazione di win 7 il più scarzo è il mio velociraptor 5,9. non è che anche quest'ultimo va un pò ottimizzato?

visto che ci sono altri 2 hd normalissimi montati nel case, non è che win 7 fa una media nella valutazione?

grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.

scusa se non ti ho più risposto..... ma sono state giornate infernali...

ho deciso di aspettare un pò come mi hai consigliato per il dissi e case...

intanto mi aiuteresti a configurare un pò i vari parametri del bios?

ieri sera ho scoperto cosa sono i famosi beep della mb che scrivevo più indietro...

in pratica ho letto che è il passaggio di stato del processore da c3/c6/c7 ogni cambiamento la mb emette un beep.

infatti disabilitando il "C3/C6/C7 STATE SUPPORT" in "ADVANCED CPU CORE FEATURES" i beep sono cessati...... ma......

non so nemmeno a che serve questa funzione!

Riguardo alla RAM mi sono accorto che pur avendo delle 1600 nel bios andavano a 1333.... smanettando un pò sono riuscito a mandarle a 1600 solo abilitando "EXTREME MEMORY PROFILE X.M.P." in "ADVANCED MEMORY SETTING"..... ma anche lì non so cosa ho fatto.

mi potete aiutare a trovare una configurazione ottimale e mettere d'accordo memorie e cpu senza l'ausilio di 2 contatori enel?

un ultima cosa.... mi sono accorto che nell'indice di prestazione di win 7 il più scarzo è il mio velociraptor 5,9. non è che anche quest'ultimo va un pò ottimizzato?

visto che ci sono altri 2 hd normalissimi montati nel case, non è che win 7 fa una media nella valutazione?

grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.

allora c3 c6 e c7 sono degli stati di risparmio energetico della cpu ma è strano che debba emettere un beep ogni volta che cambia di stato... prova a vedere se c'è qualche voce legata al nome ACPI e a questi beep

non ho capito che c'entra l'enel con le memorie... le ram consumano praticamente nulla, non ti preoccupare ;)

lascia stare quello che ti dice windows 7 se c'è un benchmark piu' sballato e poco indicativo direi che è proprio quello di windows :D

... i contatori dell'enel non centrano niente.... era solo un modo per chiedere un'aiuto su come impostare i vari parametri del bios in maniera ottimale per mettere in "sintonia" tutte le periferiche senza però trascurare il risparmio energetico.

sul manuale c'è qualcosa su ACPI ma penso si riferisca alle modalità di sospenzione.

per quanto riguarda i beep ho letto che è un problema tra cpu e mb in pratica quando la cpu cambia stato la cpu manda un'allarme di alta temperatura. infatti penso che si possa risolvere solo escludendo l'allarme di cpu temp. io ho preferito escludere i c3 c6 c7 perchè ho letto che creano dei buchi di prestazioni anche notevoli. in effetti ho notato maggiore fluidità ma non so se è data anche dalle memorie a 1600.