Jump to content

lightscribe non funziona più. help


Recommended Posts

ciao a tutti, finalmente ho comprato il masterizzatore lite-on con masterizzazione dvd a 24x, dual layer e lightscribe, ho masterizzato un solo cd e una sola etichetta lightscribe dello stesso cd, ho provato successivamente ad scrivere altre etichette lightscribe ma mi da la scrittura completata in 1/2 secondi e non scrive nulla, come mai? uso il nero 9, ho anche aggiornato il supporto lightscribe all'ultima versione ed il nero all'ultima versione, ho persino formattato tutto il pc e reinstallato il nero, ma il lightscribe mi emula la scrittura etichetta in 1/2 secondi e mi da processo completato correttamente ma non scrive.... che può essere? già partito dopo solo una volta??????

Link to comment
Share on other sites



Il problema è prioprio Win 7, nel senso che , per quanto ne so, devi installare qualcosa in più...

Prima proverei se sul sito del costruttore c'è qualche specifico software o anche un aggiornamento del firmware

Dopo di che cercherei sul sito microsoft

In giro si leggono diverse soluzioni "artigianali" al problema, ma non so quanto valide e comunque tutte su forum in inglese

Link to comment
Share on other sites

allora, case aerocool vtouch pro, scheda madre gigabyte gap 55a ud5, cpu i5 750 in overclock fino a 4000 mhz,dissipatore cpu, noctua nh 14, ram corsair xms3 2 x2gb (tot 4 gb) a 1600 mhz, hhd seagate 1 tb a 7200 giri, 1 ventola da 120mm regolabile della termaltake (blu eye) ed una da 80 della termaltake multiled, alimentatore corsair 850w modulare (quello con gli adesivi blu), e da ieri tastiera logiteh retroilluminata g11, lettore di schede da 2.5" e masterizzatore lite on da 24x in masterizzazione dvd, dual layer e lightrscribe. questo è tutto.

 

molto strano si, xkè ho il win 7 64 ultimate, e una volta sola ha funzionato la masterizzazione lightscribe sul mio computer, poi non so se xkè ho formattato, o ho installato la tastiera nuova logitech g11 senza installare il cd driver, ma non funziona più dandomi la scrittura completata correttamente in 2 secondi e non scrivendo nulla.

 

ripeto, lo stesso masterizzatore sul computer amd phenom II x4 955 da 3.2 ghz di mio padre funziona correttamente, e anche lui ha win 7 (32 bit), infatti ho messo anche sul mio il 7 a 32 bit, ma non va comunque.... e il suo portatile nuovo di zecca, ha lo stesso windows 7 32 bit che gli ho installato io e funziona....

 

una cosa che forse può aiutarvi, allora, io quando ho installato la prima volta il masterizzatore nuovo sul mio, avevo il nero 7 reloaded, e poi ho tolto e messo il 9, e ha funzionato, cosi lo stesso sul portatile di mio padre e sul suo phenom, poi da quando ho formattato il mio e messo direttamente il 9 non è più andato, che sia il caso di mettere di nuovo il nero 7 e poi mettere il 9???? mi sembra una cagata, perchè dal sito del lightscribe.com ho scaricato gli aggiornamenti, LSS(lightscribe system software) ed un programma, che si chiama tipo (lightscribe basic label) non sono sicuro, ma cmq un software gratuito rilasciato dallla lightscribe che fa fare la scrittura in lightscribe, e mi da gli stessi problemi, quindi non credo sia un problema di nero....ora che avete un quadro completo.... come posso procedere????????????

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...