filo91 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Salve a tutti, ho da poco finito il progetto di diffusori iniziato quasi 2 anni fa (lo so sono lento) lo trovate qui. I diffusori sono quindi realizzati con woofer da macchina e sono quindi a 4ohm. Nell'impianto ho un tv panasonic 42" al plasma nuovo e la ps3 che fa anche da lettore blu-ray. Principalmente guardo video in HD con audio a 5.1 canali, alle volte blu-ray con audio true HD e ovviamente con la play ci gioco pure, quindi di nuovo 5.1. Per il momento ho solo 2 diffusori ma saranno ampliati per arrivare ad un sistema 5.1 per l'appunto. Detto questo: Mi serve un amplificatore che regga 4ohm e di buona potenza, ma soprattutto qualità con 5.1 canali disponibili ed entrate in digitale, ottico coassiale e hdmi. Prezzo: sui 300 euro trattabili, quindi si puo arrivare forse a 400 ma mi dovete convincere che ne vale veramente la pena e che l'oggetto mi durerà a lungo. Avevo in mente alcuni yamaha su quel prezzo, ma consigliatemi secondo le vostre esperienze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filo91 Posted March 6, 2010 Author Share Posted March 6, 2010 Niente in mente? Consigliatemi qualcosa che sono impaziente di sentire i diffusori al loro massimo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filo91 Posted March 21, 2010 Author Share Posted March 21, 2010 Non avete niente da consigliarmi? Fin ora questo è stato il forum dove mi avete risposto sempre.. Perchè adesso non vi degnate proprio? Mi serve il vostro aiuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 O cambi i diffusori o raddoppi la cifra dell'amply... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filo91 Posted March 22, 2010 Author Share Posted March 22, 2010 O cambi i diffusori o raddoppi la cifra dell'amply... motivami almeno la tua risposta. Non credo che non possa riuscire ad amplificare que diffusori con un ampli da 400 euro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 motivami almeno la tua risposta. Non credo che non possa riuscire ad amplificare que diffusori con un ampli da 400 euro.. Se lo prendi stereo l'amply c'è la fa anche, se lo prendi multicanale con quei soldi con 5 casse va in protezione... Hanno degli stadi di alimentazione ridicoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filo91 Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 ok non saranno il massimo come qualità, ma non credo che costruiscano amplificatori che non sono in grado di funzionare. Non ti seguo, in ogni caso sono sempre prodotti da 400 euro, ad ogni modo inizialmente verrà usato stereo. Solo successivamente aggiungerò le casse posteriori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 ok non saranno il massimo come qualità, ma non credo che costruiscano amplificatori che non sono in grado di funzionare.Non ti seguo, in ogni caso sono sempre prodotti da 400 euro, ad ogni modo inizialmente verrà usato stereo. Solo successivamente aggiungerò le casse posteriori Gli altoparlanti pensati per essere usati con quel genere di amply hanno una impedenza nominale di 8 ohm normalmente, che poi varia al variare della frequenza durante l'uso, però se tu gli applici da subito un carico che già è della metà , raddoppi in teoria la corrente richiesta all'amply per alimentare le casse; e ricordo che lo stadio che costa di più in un amply sopratutto di questa classe è lo stadio di alimentazione ed è ovviamente dove i produttori risparmiano di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filo91 Posted March 24, 2010 Author Share Posted March 24, 2010 ok grazie della informazioni. A questo punto potresti consigliarmi un prodotto che faccia al caso mio? Ovviamente per risparmiare il piu possibile.. Altrimenti potrei fare cosi: ne prendo uno sui 400 euro e gli faccio amplificare solo le due che ho a 4hom, poi quando andrò a mettere gli altri canali, (che ovviamente costruirò) farò anche quelli anteriori a sostituzione degli attuali, che rimarranno solo il mio primo progetto e per altri usi. In questo modo forse riuscirei a risparmiare ed avrei anche dei diffusori migliori perchè questi sinceramente non sono poi il massimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 Marantz Europe Devi puntare su qualcosa del genere, ma non sono i numeri che fanno la differenza, ma come è fatto lo stadio di potenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filo91 Posted March 25, 2010 Author Share Posted March 25, 2010 mi sembra un ottimo prodotto, ma vedo che nelle specifiche parla solo di 8 ohm e 6 ohm. Inoltre come faccio a capire se ha un buono stadio di alimentazione? dalle specifiche non vedo niente che riguarda cio, perchè piu che altro puntano tutti a far vedere il supporto dei vari formati di audio digitale dolby ecc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 mi sembra un ottimo prodotto, ma vedo che nelle specifiche parla solo di 8 ohm e 6 ohm. Inoltre come faccio a capire se ha un buono stadio di alimentazione? dalle specifiche non vedo niente che riguarda cio, perchè piu che altro puntano tutti a far vedere il supporto dei vari formati di audio digitale dolby ecc. Non è che lo vedi dalla scheda tecnica lo sai se hai visto dentro l'apparecchio e leggi le prove sui vari giornali dove testano le potenze reali erogate su 8 e 4 ohm con due o 5 casse collegate; ci sono amply da 1500€ che con 5 casse danno 25 watt su 8 ohm...e ne dichiarano più di 100.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filo91 Posted March 27, 2010 Author Share Posted March 27, 2010 ok grazie della spiegazione. A questo punto, visto che mi sono reso conto di essere più ignorante di quello che credevo in questa materia, mi puoi mica consigliare qualche sito dove posso apprendere queste e molte altre cose utili di questo campo? (magari in mp se qui non si può postare). So che tutto non si impara leggendo ma ci vuole l'esperienza certo, ma per un inizio se puoi darmi una mano ne sarei grato. In questo modo prima di fare l'acquisto spero di essere a conoscenza di dettagli importanti visto che la cifra da spendere si fa cospicua. Tra quelli che conosco c'è TNT audio: ne conosci altri? Grazie ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 27, 2010 Share Posted March 27, 2010 okgrazie della spiegazione. A questo punto, visto che mi sono reso conto di essere più ignorante di quello che credevo in questa materia, mi puoi mica consigliare qualche sito dove posso apprendere queste e molte altre cose utili di questo campo? (magari in mp se qui non si può postare). So che tutto non si impara leggendo ma ci vuole l'esperienza certo, ma per un inizio se puoi darmi una mano ne sarei grato. In questo modo prima di fare l'acquisto spero di essere a conoscenza di dettagli importanti visto che la cifra da spendere si fa cospicua. Tra quelli che conosco c'è TNT audio: ne conosci altri? Grazie ciao Il problema in queste cose , come nel mondo dei motori è che non esiste un qualcosa di specifico che ti da la svolta su cosa sai o non sai, quello che so io per esempio viene da anni di letture di tanti giornali o di cambi o prove fatte sugli apparecchi o impressioni che ti fai quando ci sono le fiere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts