[Thread Ufficiale] SSD Intel X25-M Postville G2 80/160GB
-
salve oggi arrivato il mio bambino da 80g installato win7 64 da 0 per avere l'allineamento ma ho dei problemi

mb asus p7p55d le
.... mi sa che non è allineato come risolvo ?
-
C:>diskpar.exe -i 0
---- Drive 0 Geometry Infomation ----
Cylinders = 36724
TracksPerCylinder = 224
SectorsPerTrack = 19
BytesPerSector = 512
DiskSize = 80024240128 (Bytes) = 76317 (MB)
---- Drive Partition 0 Infomation ----
StatringOffset = 1048576
PartitionLength = 104857600
HiddenSectors = 2048
PartitionNumber = 1
PartitionType = 7
---- Drive Partition 1 Infomation ----
StatringOffset = 105906176
PartitionLength = 79919316992
HiddenSectors = 206848
PartitionNumber = 2
PartitionType = 7
End of partition information. Total existing partitions: 2
rinstallando win 7(64) ha fatto 2 partizioni ed entrambe sono allineate giusto ????? help

-
per dare una pulitinasistematina agli ssd cosa e consigliabile fare?
-
se Intel usa il toolbox nuovo uscito qualche giorno fa e inserito anche in prima pagina..
per l'allineamento del tuo Gino..è scritto tutto in prima pagina... delle due partizioni, una dovrebbe essere allineata..l'altra no
-
megthebest ha scritto:
se Intel usa il toolbox nuovo uscito qualche giorno fa e inserito anche in prima pagina..per l'allineamento del tuo Gino..è scritto tutto in prima pagina... delle due partizioni, una dovrebbe essere allineata..l'altra no
dici basta questo Intel SSD Toolbox 2.0 per dagli una pulitina?
ho fatto il bench per caso mi sapresti dire se sono giusti i valori?thx
Uploaded with ImageShack.us
-
si dato che monti due intel
-
tom1 ha scritto:
si dato che monti due intelok grazie..
-
E' utili usufruire dei tool dei dischi senza sbattersi per trovarne uno universale
-
questo è il mio CrystalDiskMark...appena fatto...

-
delly ha scritto:
questo è il mio CrystalDiskMark...appena fatto...

mi sbaglio o i tuoi vanno molto di piu? non so leggere questo bench
.... non sono uguali ai miei i tuoi? -
io ho gli X25-M G2 da 160GB...non in raid ovviamente...come si vede dal bench...

te che driver usi??

-
ottimo risultati luca mamma mia
-
megthebest ha scritto:
per l'allineamento del tuo Gino..è scritto tutto in prima pagina... delle due partizioni, una dovrebbe essere allineata..l'altra no
mmm ma io ho isntallato win 7 da dvd e nei post si diceva che faceva tutto lui

quindi l'unico modo per averlo allineato è usare il ghost ?
cioè allinearlo e dopo metterci os e non installarlo ?
-
esattamente
-
quindo lo devo allineare con diskpar e dopo formattarlo o deve essere formatato prima ???
formato in NTSF e come dimensione di unità di allocazione quando ?
-
tom1 ha scritto:
ottimo risultati luca mamma miadirei che sono abbastanza normali...l'os è sempre pulitissimo e sto usando gli ultimi storage rapid...

qualcosina hanno migliorato, in prima pagina trovi un bench che avevo fatto qualche mese fa con i precedenti driver...
-
perche esiscono driver anche per gli ssd?? io non ho installato nessun driver boh..
sinceramente non so nemmeno se sono in raid LoL e non so cosa significa..... di hd proprio non ne so niente di niente xD
-
Beh un possessore di due hdd del genere non può non sapere cos'è il raid

Come compito per casa leggiti questa guida :
http://www.xtremehardware.com/forum/f35/thread_ufficiale_hard_disk_raid-680/

-
Le085 ha scritto:
Beh un possessore di due hdd del genere non può non sapere cos'è il raid
Come compito per casa leggiti questa guida :
http://www.xtremehardware.com/forum/f35/thread_ufficiale_hard_disk_raid-680/

ahahAHahAH
hai pienamente ragione... cmq grazie mille per il compito.. -
delly ha scritto:
direi doverosa...
messo anche link in prima pagina...

scusa delly quando mi comprero' il mio X25-M G2 80Gb come faccio a sapere se mi arriva gia' con l'ultimo firmware disponibilie sul sito della Intel o no? Io credo arrivi gia' aggiornato visto che l'ultimo firmware risale a Novembre 2009 ma giusto per essere sicuri quale sarebbe la procedura per vedere la versione? anche perche' ogni tanto la si vede in formato "1.0", "1.5" e ogni tanto con un codice lungo setto o otto caratteri tipo 56RF676C. grazie!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi