[Thread Ufficiale] SSD Intel X25-M Postville G2 80/160GB
-
tom1 ha scritto:
si dato che monti due intelok grazie..
-
E' utili usufruire dei tool dei dischi senza sbattersi per trovarne uno universale
-
questo è il mio CrystalDiskMark...appena fatto...

-
delly ha scritto:
questo è il mio CrystalDiskMark...appena fatto...

mi sbaglio o i tuoi vanno molto di piu? non so leggere questo bench
.... non sono uguali ai miei i tuoi? -
io ho gli X25-M G2 da 160GB...non in raid ovviamente...come si vede dal bench...

te che driver usi??

-
ottimo risultati luca mamma mia
-
megthebest ha scritto:
per l'allineamento del tuo Gino..è scritto tutto in prima pagina... delle due partizioni, una dovrebbe essere allineata..l'altra no
mmm ma io ho isntallato win 7 da dvd e nei post si diceva che faceva tutto lui

quindi l'unico modo per averlo allineato è usare il ghost ?
cioè allinearlo e dopo metterci os e non installarlo ?
-
esattamente
-
quindo lo devo allineare con diskpar e dopo formattarlo o deve essere formatato prima ???
formato in NTSF e come dimensione di unità di allocazione quando ?
-
tom1 ha scritto:
ottimo risultati luca mamma miadirei che sono abbastanza normali...l'os è sempre pulitissimo e sto usando gli ultimi storage rapid...

qualcosina hanno migliorato, in prima pagina trovi un bench che avevo fatto qualche mese fa con i precedenti driver...
-
perche esiscono driver anche per gli ssd?? io non ho installato nessun driver boh..
sinceramente non so nemmeno se sono in raid LoL e non so cosa significa..... di hd proprio non ne so niente di niente xD
-
Beh un possessore di due hdd del genere non può non sapere cos'è il raid

Come compito per casa leggiti questa guida :
http://www.xtremehardware.com/forum/f35/thread_ufficiale_hard_disk_raid-680/

-
Le085 ha scritto:
Beh un possessore di due hdd del genere non può non sapere cos'è il raid
Come compito per casa leggiti questa guida :
http://www.xtremehardware.com/forum/f35/thread_ufficiale_hard_disk_raid-680/

ahahAHahAH
hai pienamente ragione... cmq grazie mille per il compito.. -
delly ha scritto:
direi doverosa...
messo anche link in prima pagina...

scusa delly quando mi comprero' il mio X25-M G2 80Gb come faccio a sapere se mi arriva gia' con l'ultimo firmware disponibilie sul sito della Intel o no? Io credo arrivi gia' aggiornato visto che l'ultimo firmware risale a Novembre 2009 ma giusto per essere sicuri quale sarebbe la procedura per vedere la versione? anche perche' ogni tanto la si vede in formato "1.0", "1.5" e ogni tanto con un codice lungo setto o otto caratteri tipo 56RF676C. grazie!
-
aggiornamento firmware 1.7 da intel:
corregge i problemi con i controller sata 3 di alcune mobo:
un changelog completo ancora non è presente!
Spunta la serie entry level 310 (40 e 80Gb) che presumibilmente va a sostituire gli x25-VO0
-
Tra l'altro stanno per uscire gli Intel G3 con interfaccia sata 6 e prestazioni e capacità davvero sbalorditive grazie al nuovo processo produttivo.
-
changelog del nuovo firmware disponibile :
Nuovo Firmware 02M3 per SSD Intel X18-M, X25-M e X25-V
Intel ha rilasciato un nuovo firmware per i propri drive a stato solido X18-M, X25,M e X25-V con memoria NAND flash a 34nm.
Con il nuovo firmware chiamato 02M3 (revision completa: 2CV102M3) sono stati fissati questi problemi:
- enumerazione e problemi di slow-boot su controllers SATA 6Gb/s
- pause del drive durante la lettura S.M.A.R.T.
Inoltre ci sono stati miglioramenti in:
- Attributi S.M.A.R.T per un report più accurato della salute del drive
- Capacità NCQ
Nessun cambiamento è stato apportato per i drive Intel X18-M e X25-M a 50nm come pure per l'X25-E. L'ultimo firmware disponibile per le due famiglie sono l'8820 e l'8850 rispettivamente.
Potete scaricare l'Intel SATA SSD Firmware Update Tool v1.7 qui.
Con questo Tool potrete aggiornare il firmware del proprio SSD:
- Intel X25-M / X18-M a 50nm (black case) - aggiornamento alla versione FW 8820
- Intel X25-E a 50nm (black case) - aggiornamento alla versione FW 8850
- Intel X25-M / X18-M a 34nm (silver case) - aggiornamento alla versione FW 02M3
- Intel X25-V a 34nm (silver case) - aggiornamento alla versione FW 02M3
Dovrete masterizzare l'ISO scaricata dalla pagina in un CD-R o CD-RW visto che il tool di Intel è progettato per funzionare non tramite Windows.
Intel ricorda che il tool per l'aggiornamento funzionerà correttamente con le porte SATA importate correttamente tramite BIOS in modalità Legacy / Compatibility o AHCI. Altre configurazioni per porte SATA come IRRT, RAID, Native + IDE mode non sono supportate.
- enumerazione e problemi di slow-boot su controllers SATA 6Gb/s
-
raga.ho un problema,ho messo i 2 ssd in raid 0 ma adesso tramite il programma Intel SSD Toolbox non posso fare più alcune cose(mi pare il trim ecc), che invece prima di mettergli in raid 0 potevo fare... adesso che succede mi durano di meno?
grazie
-
Nemesis89;282475']raga.ho un problema' date='ho messo i 2 ssd in raid 0 ma adesso tramite il programma Intel SSD Toolbox non posso fare più alcune cose(mi pare il trim ecc), che invece prima di mettergli in raid 0 potevo fare... adesso che succede mi durano di meno?
grazie[/quote']
no, nulla di ciò.
solo che non puoi più eseguire l'operazione di trimming dell'unità per cui la velocità di trasferimento dati della catena raid andrà leggermente abbassandosi giorno dopo giorno.
nulla di preoccupante però dal momento che già in raid 0 le prestazioni dei due x25-m sono ottime!!!
se avrai un degrado del 10% di velocità dopo 1 anno non credo che avrai ripercussioni sensibili e visibili in windowsO0
quindi tranquillissimo!! e goditi il tuo raid 0
-
megthebest ha scritto:
no, nulla di ciò.solo che non puoi più eseguire l'operazione di trimming dell'unità per cui la velocità di trasferimento dati della catena raid andrà leggermente abbassandosi giorno dopo giorno.
nulla di preoccupante però dal momento che già in raid 0 le prestazioni dei due x25-m sono ottime!!!
se avrai un degrado del 10% di velocità dopo 1 anno non credo che avrai ripercussioni sensibili e visibili in windowsO0
quindi tranquillissimo!! e goditi il tuo raid 0
ok molto gentile, spero solo che non mi si rallentino più di tanto...cosi vanno veramente forte..

se sapresti anche dirmi un programma per fare un bench te ne sarei grato thx
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi