Jump to content

strano sibilo

ezio auditore

Recommended Posts

salve vi chiedo aiuto perche da un po di giorni sento come uno strano sibilo proveniente dalla zone vicino al processore, ho almeno li si fa piu intenso è un sibilo perche si prolunga ma incomincia con dei semblici bip è un suono particolare che aumenta durante i caricamenti, è abbastanza irritante ma mi preoccupa piu il fatto che il pc mi si sia riavviato da solo non so se è un problema correlato sapete dirmi se deriva per davvero dalla scheda madre che quindi è difettosa? (mi dovete dare la certezza che sia una cosa suficentemente importate da poter mandare in garanzia)oppure potrebbe essere il processore? grazie in anticipo

il sistema è quello del tuo profilo (rampage 2 extreme etc?)

che alimentatore hai? in che occasione ti si è riavviato il pc?

ciao l'alimentatore è un corsaris HX750W il pc si è riavviato mentre ero in internet a cercare informazioni sul mio problema e si è spento 2 volte tu cosa credi che sia?

effettivamente c'è qualche problema

proverei a smontare tutto e a rimontarlo fuori dal case magari c'è una vite rimasta incastrata dietro alla mobo che causa un corto circuito (o magari un o dei piedini avvitato nel posto sbagliato...

grazie per il consiglio il mio pc nuovo ha avuto molte disavventure(un famoso sito internet a quanto pare...loro dicono di no... hanno ammaccato il mio pc) il case è tutto piegato e danneggiato potrebbe essere che questo famoso suono è l'effetto ritardato dei traumi ricevuti?in tutta sincerità ero interessato a cambiare il case ma con altri privati piu vicini alla mia zona, ma se c'era una guasto serio avrei dovuto far scattare la garanzia e quindi rispedire il tutto e aspettare settimane con un cambio di case pensi si possa risolvere?

Ovvero il pc ti è arrivato già montato ma "acciaccato"?

beh è probabile che i problemi possano derivare da quello...forse faresti bene a contattarli e a spiegare i problemi che hai. il fatto che si spenga è un sintomo decisamente piu' preoccupante del suono che emette...

puoi dire anche il nome del sito se vuoi...qui nessuno si offende o se ne fa un problema... anzi...

Ovvero il pc ti è arrivato già montato ma "acciaccato"?

beh è probabile che i problemi possano derivare da quello...forse faresti bene a contattarli e a spiegare i problemi che hai. il fatto che si spenga è un sintomo decisamente piu' preoccupante del suono che emette...

puoi dire anche il nome del sito se vuoi...qui nessuno si offende o se ne fa un problema... anzi...

il sito è e-key e loro per il pc acciaccato danno la colpa alla tnt e la tnt se ne lava le mani, e per la scheda madre come per tutti gli altri pezzi a parte il case sono in garanzia, ma sono lenti quindi preferisco se possibile risolvere senza il loro intervento, come dicevo prima dei tecnici che lavorano in bergamo citta che è a un oretta da casa mia e si fa in settimana e non rischio altre sorprese (dimenticavo di aggiungere che non ho mai ricevuto il cavo d'alimentzione dello schermo e i cd dei drivers fortunatamente iscrivendomi nei vari siti li ho scaricati tutti) e-key mi ha dato come richiesto il mio pc ma ho avuto molti problemi sopratutto la mobo che è stata in garanzia gia una volta

quando hai mandato la mobo in garanzia l'hanno sostituita?

Visto che e-key ti ha fatto l'assemblaggio credo che tu abbia il diritto di mandare in garanzia tutto il pc in modo che ti risolvano loro il problema.

Se non vuoi farlo perché ti ci vuole troppo tempo (ma d'altra parte mandare solo la mobo o tutto il pc cambia poco perchè sei cmq senza pc funzionante) non ti resta che farti aiutare da qualcuno e provare con un'altra scheda madre (possibilmente stesso modello) se il pc funziona.

Controlla che non ci sia qualche problema nel case ...se è vero che è ammaccato potrebbe andare a creare un corto circuito da qualche parte. A mio avviso il tentativo di smontarlo e assemblarlo fuori dal case puo' essere utile e puo' aiutarti a trovare eventuali danni fisici all'hw

quando hai mandato la mobo in garanzia l'hanno sostituita?

Visto che e-key ti ha fatto l'assemblaggio credo che tu abbia il diritto di mandare in garanzia tutto il pc in modo che ti risolvano loro il problema.

Se non vuoi farlo perché ti ci vuole troppo tempo (ma d'altra parte mandare solo la mobo o tutto il pc cambia poco perchè sei cmq senza pc funzionante) non ti resta che farti aiutare da qualcuno e provare con un'altra scheda madre (possibilmente stesso modello) se il pc funziona.

Controlla che non ci sia qualche problema nel case ...se è vero che è ammaccato potrebbe andare a creare un corto circuito da qualche parte. A mio avviso il tentativo di smontarlo e assemblarlo fuori dal case puo' essere utile e puo' aiutarti a trovare eventuali danni fisici all'hw

ok grazie dei consigli comunque si l'hanno sostituita almeno è quello che mi hanno detto grazie ora vedro cosa fare grazie acora per i consigli

vorrei farvi sapere che dopo qualche minuto al mio precedente post si era spento ancora ma per curiosità ho controllato, e ho scoperto che la terza volta per non so quale motivo (lavori)hanno tolto la corrente ad una parte del paese, quindi aggiungo che il pc non si è piu spento è possibile che le due precedenti volte siano state causate da chi stava lavorando?