Jump to content

il pc si riavvia solo quando gioco...help plx


sonny

Recommended Posts

salve ragazzi ho un problema epico, ogni qualvolta gioco a world of warcraft il pc si riavvia da solo, in alcui casi però riesco a riesco a continuare a giocare senza problemi alcuni.

se non utilizzo applicazioni 3d nn ho alcun problema il pc nn si resetta mai, ho eliminato il riavvio automatico del sistema per visualizzare eventuali errori(schermata blu) ma non compare nulla si riavvia ugualmente.

attualmente la mia macchina è cosi composta:

scheda madre: asus p5q pro

scheda video: asus eah4850

ram: 4gb dual channel

alimentatore 550v/230va

so: windows 7

il pc l'ho appena formattato e i driver sono tutti aggiornati

ho provato vari stress test come ortos per 24 ore consecutive e 0 errori, un passagio di memtest 0 errori, e VMT alle varie risoluzioni e l'unica a cui mi da errori è per la risoluzione interfaccia piu elevata.

dopo tutti i test ad esito positivo ho pensato al gruppo di continuità, l'ho escluso ma nulla continua imperterrito, dovrei provare a sostituire l'alimentatore ma dai risultati di CPUID hardware monitor nn risulta nulla di preoccupante i valori della corrente e delle temperature sono omogenei senza grosse discrepanze tra pc a riposo e sotto sforzo.

spero di avervi dato un'idea chiara del problema e specialmente spero di poter trovare una soluzione rapida perche è diventata una cosa ingestibile.

grazie

Link to comment
Share on other sites



con buona probabilità è l'alimentatore

 

apri prime95 e fai il large fft test e contemporaneamente fai il test di gpu caps viewer

 

controlla anche le temp di cpu e gpu, ma con buona probabilità se l'ali non è di marca ti da problemi sotto sforzo

 

PS: benvenuto nel forum :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

stasera lancerò i 2 programmi di stress, ma nel frattempo mi potreste consigliare un buon alimentatore (marca e modello con buon rapporto qualità/prezzo) per la mia macchina???

grazie mille spero si risolva con la sostituzione dello stesso

Link to comment
Share on other sites

50/60 euro sicuramente e poi 20 euro in piu nn mi scomadano, quindi diciamo su un max di 70/80.

p.s. ultima novità ora appena lo accendo o lo riavvio io personalmente prima di caricare l'os si spenge e riparte da solo:(((((

 

direi che l'ali ha dato ormai tutto :(

se stavi con un 550 da battaglia già questo è un altro pianeta: Dettaglio prodotto

 

se proprio c'è da abbondare allora direi: Dettaglio prodotto

O0

Link to comment
Share on other sites

l'ali è arrivato alla frutta...

 

con quella cifra ci esce un corsair vx550W o un lc-power hyperion 700W (modulare)

 

entrambi sono più che sufficienti per la tua config e dovrebbero permetterti anche un upgrade a quad core e scheda video più potente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...